.

.

sabato 9 ottobre 2010

COPPA AMATORI - Un esordio gagliardo, a reti inviolate...

.
Il Tabellino FONTANAFREDDA DUE - AVVOCATI PN 0-0 Formazione: Cornacchia, Casucci, Contento, Iodice [C], Pergola (Del Bianco), Cesaratto, Stella, Gurnari, Celano (Ragogna), Sarcinelli, Vicenzotto. . VIGONOVO (PN) - Uno splendido pomeriggio assolato d'inizio autunno, trascorso a rincorrere un pallone che vagava per conto proprio con traiettorie imposte dalle infinite zolle più che dagli scarpini bullonati, contro degli avversari anagraficamente idonei per l'adozione. È cominciata così ufficialmente la nuova stagione dei ramarri, che hanno offerto una prova di carattere, chiudendo con un meritato pareggio per 0-0. Un gara sofferta, condotta in porto grazie all'applicazione ed alla disciplina tattica di tutti i 13 giocatori scesi in campo. Due gli episodi inediti da segnalare: 1) L'arbitro costretto ad inizio gara al doppio lancio della monetina, che al primo getto si presenta... in piedi! 2) Il portiere avversario, annoiato ed offeso per non essere stato reso partecipe dei giochi, se ne va ad inizio ripresa per protesta, rimuovendo e portando via con sé pali e traversa (si prosegue ad una porta sola). Va detto comunque che, se avessimo schierato un portiere "normale" anziché uno "volante" (due interventi decisivi), il risultato sarebbe stato diverso. Ora si riposa per qualche ora e domani mattina si va in campo di nuovo... La pacchia è finita!
.

4 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Grandi! La prossima volta si va in gol (Tatanka!) e si vince la partita. Credo che io sia troppo stupido per capire bene l'episodio col portiere avversario che se ne va e toglie pali e traversa ma non importa. ;-)

Anonimo ha detto...

Commento all'episodio sub 1):

Questa volta è andata di lusso! L'altra volta, lo stesso arbitro, ha lanciato la monetina prima di chiedere ai capitani chi fosse testa e chi croce.....

Cornix ha detto...

E' vero, mi ricordo!!! Eravamo nel campo di patate di Roveredo!!! Stavolta, inoltre, l'arbitro ha addirittura arbitrato la partita

enrico iodice ha detto...

Caro Stefan,
il concetto è che il loro portiere è rimasto pressoché inoperoso per tutta la gara e che di fatto si è giocato ad una porta sola, la nostra!!!