.

.

domenica 19 febbraio 2012

CAMPIONATO AMATORI - Harakiri contro il Milan Club!

.
Il Tabellino
AVVOCATI PN - MILAN CLUB SAN MARTINO 1-1 (1-0)
Formazione: Cornacchia, Feltrin (Costanza), Contento, Brovedani (Rumiel), Pergola (Luisa Vissat), Iodice [C], Martini (Celano), Gurnari, Tirelli, Sarcinelli, Vicenzotto (Toffoli).
Marcatore: Vicenzotto.
.
SEDRANO (PN) - Quella di masticare amaro a fine partita sta diventando una pessima abitudine per i ramarri: anche ieri contro il pur valido Milan Club, i naoniani sono riusciti nell'impresa di far svanire una vittoria che pareva oramai certa, oltre che meritata. La gara si apre subito con un botta e risposta tra le contendenti: prima sono gli ospiti a sfiorare il gol su contropiede con un diagonale a lato di poco, poi i padroni di casa rispondono con un errore da "fucilazione alla schiena" di Iodice che, sugli sviluppi di un corner, riesce incredibilmente a mandare alto ad un metro dalla porta sguarnita (due giri al chiosco, minimo della pena!). Poi si assiste ad un monologo neroverde, con il vantaggio firmato da Vicenzotto che ribatte in rete un tiro non trattenuto di Brovedinho, una traversa di testa del pimpante Tirelli ed altre occasioni sciupate. Nella ripresa gli ospiti spostano il baricentro in avanti e cominciano a condurre la partita, per quanto il lavoro di Cornacchia si limiti ad un solo ma provvidenziale intervento. I ramarri, agevolati anche dai tre cambi simultanei nell'intervallo, vanno in confusione e si innervosiscono, mancando di mettere a frutto un paio di ghiotte ripartenze che avrebbero blindato il risultato. Poi è l'ambisinistro Tatanka Celano a sfiorare il 2-0 con un tiro mancino da posizione impossibile che si spegne sul palo. Così, la sorte malevola decide di scegliere proprio l'uomo simbolo della squadra togata, per confezionare la più atroce delle beffe a cinque minuti dalla conclusione: rasoterra in area sul quale si appresta a rinviare Iodice, irrompe prepotentemente il Kaptáno (subentrato ed autore di una prestazione maiuscola!) che anticipa tutti in scivolata e scaraventa nel sacco! Seguono incredulità e bestemmie, rabbia e bestemmie, bestemmie e bestemmie! Nei restanti pochi minuti i ramarri si rovesciano nella metà campo avversaria nel tentativo disperato di trovare il guizzo vincente, ma non c'é abbastanza tempo. Alla fine restano solo grande delusione e... tanta birra al chiosco per cercare di mandare giù il boccone amaro (insieme a patatine e formaggio) e per bagnare l'esordio della new entry Pierfrancesco Costanza (benvenuto nel gruppo teatrale circense!).
.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Maiuscola prova della difesa, attacco volitivo ma poco propenso a tener su palla e ad appoggiare indietro, centrocampo sotto tono da un punto di vista qualitativo. Risultato nel complesso giusto, dovevamo fare (non di più, ma).... meglio!
Martini mai più sulla fascia. Non è il suo ruolo, e mi diventa triste!
Sarci

Mister ha detto...

Ringrazio Martini che si sacrifica,ma sono pienamente d'accordo con te Sarci,d'ogni modo sono sodisfatto della prova di tutti nonostatnte il risultato.

ugè ha detto...

Posso commentare solo quello che ho visto e cioè il primo tempo e gli ultimi dieci minuti del secondo.

Avremmo dovuto chiudere il primo tempo sul 2 o 3 a zero, e non ci sarebbe stato nulla da dire, ma purtroppamente abbiamo sprecato troppo ed è mancata cattiveria agonistica sotto porta.

Per quanto ricordi il palo di Tatanka è avvenuto sull'1 - 1 ma nulla cambia (e forse c'era T Rex in mezzo a cui poteva passare la palla); ho avuto modo di notare in azione il vero Rumnold, quello che non si vedeva da tempo.

Resta la sensazione che tra sabato scorso e quello prima avremmo potuto tranquillamente avere 4 punti in più (ma forse è meglio così, il salto di categoria è una vera minaccia).

Anonimo ha detto...

Leggere che i risultati delle gare potrebbero essere migliori, con un pò di miglior gioco, con un pò di più attenzione, con un pò di un pò, fortuna compresa, mi fa pensare che avete fatto una bella partita, comunque. Legger che "abbiamo sprecato delle occasioni da gol", mi fa sorridere (nazi, anche una bella risata!). Tutto sommato ritengo piacevole doversi "ingozzare", a volte, con qualche boccone amaro, piuttosto che "scilacquarsi" quella scia lunga di partite brutte e giustamente perse nelle quali giocar bene, e vincere, era un "fato" (non è un errore) eccezionale. Quindo peccato Kap se, nell'irruenza, la palla è rotolata verso destino avverso; viva Rumnold che in forma rappresenta "il Gioco"; e anche se il centrocampo è andato un pò meno bene del solito è pur vero che, in molte partite non ci ha fatto sentire la solfa che sento fin da piccolo: "colpa del centro campo". Quindi avanti! Con Martini al suo posto, se non c'è qualche altro reparto da supportare. Bravi. E, bravi ancora.

Pierfrancesco ha detto...

Lascio agli esperti i commenti tecnici...ma ringrazio tutti ("giocatori" e staff tecnico) per avermi accolto in questo bel gruppo.

P.S. ringrazio anche il cielo che Sarci abbia abbandonato l'aperitivo spilimberghese alle 20.30...altrimenti lo studio Bellotto non mi avrebbe rivisto prima di martedì..

Anonimo ha detto...

io sono con il mio capitano !! prestazione ineccepibile, in occasione del gol andava aiutato, purtroppo un errore in difesa significa gol preso, un errore in attacco è solo un gol mancato...questo si sà, credo che non dovremmo aver paura di salire, sempre se miglioriamo come squadra, e credo che in 80 minuti, ci siano sprzzi davvero di bel gioco, e la forma di alcune squadre avversarie fa la differenza a volte ma, ce la possiamo fare, anche perchè se non si gioca per vincere....
sottolinerei anche la prestazione di Brovrdinho e di "Ugè", che sinceramente se posso permettermi, trovo di partita in partita onnipresente! ci vediamo mercoledì....massa che un club
DM

ugè ha detto...

L'anonimo delle 13,57 ritengo sia Vice, che alle volte dimentica di firmarsi: ci manchi, 'sta shquadra aspiett'a tte!

In riferimento a DancerMike:
hai scritto sprzzi perché pensavi allo spriz anzi a più spriz, vero?...
hai scritto onnipresente perché vengo sempre al campo e poi al chiosco, vero?...
battute a parte, siamo una squadra o comunque assomigliamo sempre più ad una squadra, seppur anomala perché formata da persone che si allenano ma non vengono a giocare, persone che si allenano ma giocano poco, persone che non vengono ad allenarai ma giocano, un allenatore che mette in campo gli uomini che decide il Presidente, un Kaptàno che arriva quasi sempre fuori orario e non fa il capitano, un giocatore col tasso di oki nel sangue ai limiti del coma okilico, un Tatanka che continua a gonfiare i palloni oltre i limiti di legge... e potrei proseguire per una lenzuolata di amenità e contraddizioni, ma siamo pur sempre una squadra, nella quale con gran gioia sono entrati giovani giocatori e danzatori come DM, Giovanni Martini, Luca De Gottardo e da ultimo Pierfrancesco!

Insomma, mas e/o massa che una squadra!

Martini ha detto...

Pure io sono pienamente d'accordo col Sarci. Ho sempre sostenuto, infatti, che il mio ruolo ideale è al centro... della panchina.