.
PORDENONE – Il 7 febbraio del 2008 nasceva, nella sorpresa generale, il Blog Ufficiale della squadra di calcio degli Avvocati Pordenone! Quanto inchiostro (in senso figurato e non) è stato versato in questi quattro anni nel tentativo di mantenere la maggior distanza possibile tra un orecchio e l’altro per farci stare comodo nel mezzo il più largo dei sorrisi… Già, l’obbiettivo è sempre lo stesso, da sempre, immutato, essenziale, insostituibile: sorridere! Il contesto è senza dubbio ideale per il fine che ci interessa: una banda di attempati ed inguaribili “ragazzini” che, a dispetto degli acciacchi regalati dall’età e soprattutto in spregio al decoro che doverosamente impongono le figure dell’avvocato, del calciatore e dell’uomo maturo (!), perseverano nel rincorrere (rigorosamente in mutande!) quella indomabile sfera di cuoio, contro ogni sana (di mente) logica. Qui, infatti, su queste pagine virtuali, capaci di materializzarsi in ogni angolo del mondo grazie a chissà quale incredibile stregoneria, sono sempre l’ironia e l’umorismo a farla da padroni, sebbene di tanto in tanto trovino spazio anche i momenti di riflessione seria, come è giusto che sia (ma senza eccedere!). Come è mio costume in questa ricorrenza, mi sento di ringraziare di cuore tutti quelli che fino ad oggi (e, mi auguro, anche in futuro…) hanno contribuito in modo determinante a mantenere sempre vivo il Blog, consultandolo costantemente, scrivendo articoli, scattando o inviando foto, proponendo spunti o idee, fornendo indiscrezioni e, soprattutto, partecipando con i commenti che di fatto consentono alla nostra “creatura multimediale” di alimentare il suo prezioso moto perpetuo di minchiate!
Infine, come di consueto, alcuni dati statistici.
Dal primo giorno ad oggi sono stati pubblicati ben 733 post, incluso il presente: se ci avessero regalato un euro per ogni cazzata, a quest’ora il debito pubblico della nostra amata Nazione parrebbe un’inezia al cospetto del nostro immenso patrimonio… Negli ultimi 11 mesi ci sono stati circa 30.000 contatti, con una media giornaliera di 93 dal lunedì al venerdì, 47 il sabato e domenica (mediamente 80 al dì), praticamente da ogni parte del mondo: oltre che in Italia (27.740 pari all’87%) e nell’Austria dell’amico Langer (1.614 pari al 5%), ci leggono anche in Francia (241), Regno Unito (240), Stati Uniti (134), Germania (99), Svizzera (76), Irlanda (55), Slovenia (51), Spagna (46), Canada (29), Brasile (26), Belgio (26), Repubblica di Korea (21), ecc. Le visite italiane sono sparpagliate lungo tutta la penisola, in 1331 località diverse, tra cui: Roma (3.259 pari al 12%), Udine (2.323 pari all’8%), Milano (2041), Pordenone (1822), Brunico (1321), Trieste (1137), Bologna (785), Padova (699), Roveredo in Piano (622), Treviso (550), Casarsa della Delizia (473), Quinto di Treviso (421), Ponte San Nicolò (403), Venezia (401), Fiesso d’Artico (381), Bergamo (337), Modena (324), Gemona (305), Brescia (260), Torino (240), Vicenza (187), Monfalcone (183), Verona e Parma (152), Bari (148), Napoli (146), Palermo (144), Cordenons (140), Montagnana (137), Spilimbergo (134), Firenze (131), Genova e Fontanafredda (130) e tanti altri ancora.
Chiudo con il solito slogan: continuate a partecipare e ad essere sempre più presenti sul Vostro Blog che, ricordate, è una bacheca a completa disposizione di chiunque desideri appuntare un proprio pensiero…
BUON COMPLEANNO BLOG!!!
La Redazione
.
8 commenti:
Tanti auguri al blog, ad Enrico e propaggine (Olivier, in foto) ed a tutti noi!!!!!!!
p.s.: auguri anche a Rumnold, che ha deciso di nascere lo stesso giorno del blog....
Sono davvero sorpreso, in positivo ovviamente, dalla diffusione del blog. E' bello il contatto tra noi e tra noi ed uno spicchio di mondo così variegato. In occasione di questo compleanno ... un grazie particolare a tutti coloro che ci seguono da luoghi così disparati.
Lunga vita al blog dunque, alle gesta (si fa per dire) calcistiche di ciascuno di noi ed alla Squadra, che viene sempre prima dei singoli.
Emo
P.S. Un grazie particolare ad Enrico, anima e fondatore del blog
Evviva il blog, evviva Enrico, evviva la privacy...
Buon Compleanno al Blog e ad Alberto! Stefan
happy b-blogg day, e complimenti ad enrico "del piero" iodice per tutti i momenti di ilarità misto giornalismo puro che ci fa trovare ogni settimana da 4 anni ! ( per me solo da qualche mese, ma rivelo che tra un atto e l altro, non perdo occasine di leggere i vecchi post, reputandoli grandiosi) speriamo di vederci domani / sabato.-
cordialmente, dancermike
Da poco sono con voi ma mi sembra di esserci sempre stato GRAZIE RAGAZZI.
Ecco un altro vantaggio di aver un Mister: finalmente qualcuno che ci chiama ancora "ragazzi"...
... e parli tu che non hai compiuto manco 40 anni...
Posta un commento