.

.

domenica 6 maggio 2012

AVVOCUP, 2^ FASE, GRUPPO 2 - Ramarri bloccati in casa dal Vicenza


Il Tabellino
AVVOCATI PN - JUS VICENZA 1-1 (1-1)
Formazione: Cornacchia, Feltrin, Contento, Rumiel (Bellinato), Pergola, Iodice [C], Stella (Toffoli), Gurnari (De Gottardo), Vicenzotto (Simonato), Sarcinelli, Tirelli. A disposizione: Brovedani, Luisa Vissat, Celano.
Marcatori: Tirelli (PN), Struzziero (VI) rig.


SEDRANO (PN) - Mezzo passo falso dei ramarri nella gara d'esordio della seconda fase del torneo, quella che decreterà i nomi delle quattro semifinaliste. I neroverdi, apparsi volonterosi ma poco brillanti, si sono trovati di fronte una squadra (i campioni in carica, ndr) molto compatta e determinata, che ha ribattuto colpo su colpo, conquiistando alla fine un punto più che meritato. Le cose inziano bene con il vantaggio firmato di testa da Tirelli su un perfetto invito di Sarcinelli. Gli ospiti rispondono subito con Pelliccione (una spina nel fianco della difesa per tutta la gara!) che viene stoppato da Cornacchia in uscita. Pochi minuti ed arriva il pareggio su un penalty decretato direttore di gara per un abbraccio intenso e prolungato di Contento sul menzionato attaccante vicentino: Struzziero dal dischetto é implacabile. I ramarri faticano a costruire gioco e riescono a rendersi pericolosi solo con giocate aeree: prima Tirelli (il migliore dei suoi) con un'incornata che è la fotocopia del gol rende merito al "portiere di giornata" Filippo Martini che devia oltre la traversa con un colpo di reni e poi Rumiel manda a lato di poco su calcio d'angolo. Si va al riposo ben inzuppati dopo un breve ma violento acquazzone, nel corso del quale l'arbitro vieta l'utilizzo dell'ombrello all'assistente Pollini (oggi privo di cane al guinzaglio). La ripresa scorre via sulla falsa riga del primo tempo, con gli avanti vicentini che tengono in costante apprensione la retroguardia naoniana. Da registrare un'occasione per parte prima del triplice fischio: Tirelli (ancora lui), solitario in mezzo all'area, non riesce a deviare in porta l'invitante traversone del neo entrato Toffoli; Struzziero con una punizione velenosa dal limite dell'area costringe Cornacchia alla respinta con un grande intervento in tuffo. Con questo pareggio casalingo l'obbiettivo della semifinale diventa quasi un miraggio: sarà indispensabile vincere a Treviso (trasferta osticissima!) e sperare poi che i colleghi trevigiani, già matematicamente fuori dai giochi in caso di sconfitta, trovino le giuste motivazioni per vendere cara la pelle a Vicenza. Considerati gli abbinamenti ed il calendario delle gare, il primo posto in classifica conquistato nel girone di qualificazione sa molto di beffa...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vicenza é forte, la classifica del nostro girone é bugiarda. Brescia é in assoluto la squadra migliore fra tutte le 11 in gara. Vicenza, però, non ha nulla da invidiare alle altre formazioni, anzi...Quando é al completo diventa un avversario difficile da battere. In ogni caso, consolati Enrico, anche il secondo posto conquistano nel nostro girone sa di beffa. Pare che giocheremo in trasferta sia acon Bassano sia con Venezia, così, per il gusto di suicidarci e per qualche bizzarria nel regolamento...mah. Cavallo zoppo.

ugè ha detto...

Voglio scrivere a chiare lettere che la formula adottata dall'organizzazione, cioè da Ragno, è una una presa in giro, una colossale ingiustizia, ammesso che di formula già programmata si tratti e non di altro.

Infatti esser arrivati primi nel girone non è servito assolutamente a nulla: da che mondo è mondo chi vince il girone preliminare gioca le partite successive in casa e/o gioca comunque l'ultima, avendo quindi il vantaggio di conoscere il risultato delle altre gare: nel nostro caso nessuna delle due ipotesi, anzi l'ultima la gioca in casa Vicenza che, meriti di sabato a parte (ma che nulla hanno a che vedere con la formula del torneo), nel suo girone è arrivata non certo prima, e quindi potrà trovare avversari già magari eliminati e quindi giocarsela sulla differenza reti.

La mia proposta formale a Mr. Pollinigson è di boicottare il torneo perché siamo stati presi in giro, tanto valeva allora giocarsi per bene il torneo amatori che invece abbiamo mandato a putt... per star dietro agli impegni di una fase dell'Avvocup che contava nulla, anzi meno di nulla, sicché per noi il danno è doppio!

Vorrei che queste mie parole fossero scritte da Mr. Blogger come mio articolo autonomo, perché personalmente mi sento preso in giro due volte!

Passando alla partita, il risultato è giusto, non c'è che dire, ed il loro n. 18 è molto forte, oltre al resto della squadra; in ogni caso di occasioni da gol non sfruttate ne abbiamo avute di più noi (4 a 1), sebbene di gioco ne abbiano fatto più loro.

Peccato, ma non riesco a non pensare che vincere contro Treviso significa aiutare Vicenza: pazzesco!

Ripeto la mia proposta ironica e quella seria: la prima è giocare in contemporanea Treviso - Pordenone e Vicenza - Treviso; la seconda è boicottare il torneo.

Spero che Enrico pubblichi la mia lettera.

Anonimo ha detto...

Concordo....Noi di Bergamo, secondi nel girone, avremmo dovuto affrontare Bassano in casa, dopo anni di sfide in casa loro. Invece ci viene proposto di andare a Bassano e, poi, beffa delle beffe, di andare pure in trasferta a Venezia. Secondi nel girone, quindi, ma costretti a due trasferte.... Che senso ha? Bassano, in casa, il mercoledì sera, con buona parte dei nostri giocatori costretti in studio, non é battibile. A prescindere da questa considerazione, la formula dell'avvocup é tutta da rivedere:
- ci sono squadre che noi non affrontiamo da 3 anni, Trieste e Pordenone ad esempio;
- la fase preliminare é del tutto inutile, soprattutto perché la classifica non conta nulla e ognuno fa quel che gli pare;
- si era stabilito di giocare solo il sabato, ma spesso si viene costretti a giocare il mercoledì ad orari improponibili..

In origine la formula del torneo era molto più divertente. Adesso non ha il minimo senso logico e, per quanto mi riguarda, non mi diverte affatto.
Cavallo Zoppo

ugè ha detto...

Ah, aggiungo anche la scelta senza criterio che non è la prima del girore iniziale da 6 squadre (cioè quello più difficile, non foss'altro che per il numero delle partite) a giocare la partita secca con l'ultima dell'altro girone (quello da 5), ma l'opposto...

E aggiungo anche che, ad esempio, l'ultima partita del nostro attuale mini-girone a 3 la gioca non solo Vicenza, arrivata ultima nel girone iniziale, ma anche Treviso, arrivata quinta nel nostro stesso girone, sicché vengono avvantaggiate quelle che nel girone iniziale erano più indietro (e con quale ratio?....)

Insomma, bene ha fatto Vicenza a fregarsene della prima fase, dove evidentemente ha giocato con pochi elementi bravi, e male abbiamo fatto noi a sacrificare il torneo Amatoriale...

Insisto nella proposta di boicottaggio!!!!!