.

.

mercoledì 19 dicembre 2012

CAMPIONATO AMATORI - Ramarri ancora sconfitti nel recupero della 8^ giornata


Il Tabellino
FONTANA 09 ITAS ASS.NI - AVVOCATI PN 2-0 (0-0)
Formazione: Cornacchia, Bellotto [C], Toffoli (Zaffino), Gullo (Stella), Pergola, Gasparini, Feltrin, Gurnari (Zanardo), Tirelli, Sarcinelli, Martini (Boschian).

CORDENONS (PN) - Seconda battuta d'arresto consecutiva nel giro di tre giorni: si chiude così nel peggiore dei modi il 2012 per i ramarri togati che, è il caso di sottolinearlo, rimangono pur sempre artefici di un anno solare calcisticamente straordinario! La sconfitta di ieri sera, per certi versi, trova non poche affinità con quella di sabato: avversario di buona caratura, primo tempo all'insegna del grande equilibrio con una ghiottissima occasione, flessione nel secondo tempo con conseguente iniziativa lasciata nei piedi degli avversari. Stavolta le reti che hanno deciso la gara sono arrivate entrambe nel finale, ma l'andamento della ripresa, disputata quasi per intero nella trequarti neroverde, sin dai primi minuti non aveva lasciato presagire nulla di buono.
Nel primo tempo le due compagini si annullano a vicenda e l'unica vera azione degna di nota è quella di Martini (esibitosi poco prima in un diagonale a lato) che, sfruttando un errato retropassaggio (la sua specialità!), conclude due volte in pochi secondi prima sul portiere in uscita e poi, in precario equilibrio, sull'esterno della rete. Nella ripresa la supremazia territoriale dei padroni di casa si concretizza in una clamorosa serie di calci piazzati dal limite dell'area, su uno dei quali il volatile è costretto a prodursi in un volo plastico deviando in angolo. Poco dopo è ancora Cornacchia a mettere una toppa sull'avanti avversario lanciato a rete. Infine, a pochi minuti dal termine, un contropiede innescato da Sarcinelli (!) piega definitivamente la resistenza dei naoniani: la rapida punta di casa, agevolata da una disattenzione difensiva, aggira il buon Cornacchia e deposita nella porta sguarnita. Prima del fischio finale arriva anche il severo 2-0 con palla comodamente servita sul secondo palo e tocco in rete in scivolata, mentre la retroguardia dei ramarri appare già proiettata verso il clima natalizio improvvisando un presepe vivente. Ora ci attende una sosta di un mese, ci sarà modo di riordinare le idee, recuperare energie e... strafogarsi di panettone e spumante per presentarsi alla ripresa ben appesantiti! Arrivederci al 2013...

7 commenti:

Michele ha detto...

Ragazzi, intanto, eppibordeituiu al cornacchione! (potevo farteli ieri se lo avessi saputo)

per il resto, ringrazio il mio difensore (D'ufficio) Luca The anguillon Zanardo della sua arringa "difensiva" ... il bello è che era quasi credibile...fino a che "(non è colpa sua se guando ha la palla non vede il campo che gli sta attorno....)"

Ponch, TI LOVVO !!!!

che dire...

aspetto la sentenza e mi rimetto alla clemenza della corte....

peraltro presente...

Sono Fot*uto.

Anonimo ha detto...

Auguroni al mitico Teo.
Dancer, sai che sono pronto a difenderTi sempre. E a prosposito di questo, nella citazione da Te riportata manca "a volte", che fa tutta la differenza del mondo.
Un pensiero speciale al blogger reporter, che sfida il freddo e i bacilli per stare vicino alla squadra e offrirci le sempre ottime analisi di gara.
The Anguillon

Ugè ha detto...

La mia impressione è che nel primo tempo abbiamo giocato meglio noi ed abbiamo avuto noi le palle gol costruite (una l'hanno avuta loro ma casuale), nel secondo tempo ci hanno schiacciati dietro grazie ad un paio di cambi ed al nostro calo fisico dovuto anche alla perdurante assenza di quelli della nostra rosa che ci danno maggior spinta e velocità e vigoria (senza nulla togliere ai presenti, ma al solito se si hanno più cambi si può tenere un ritmo più elevato).

Purtroppo i gol sono venuti nel modo più strano, per una serie di concomitanti errori e per la stanchezza che ormai attanagliava i polpacci.

Lati positivi ci sono e cioè:

il ritorno del Dancer, che mancava e ci mancava da troppo tempo, ed è sempre piacevole scoprire di ritrovarlo là dove l'avevamo lasciato (e ho detto tutto... sennò scatta la difesa d'ufficio dell'Anguillon e non finiamo più);
il ritorno di Marco Stellastellina, purtroppo solo in questa occasione (son però risuonati nell'aere i dolci suoi suoni con cui paragona il divino alla sua amata bestiola);
il fatto che comunque c'è la siamo giocata contro avversari bravi;
il campo Assi, che è veramente bello;
Il ritorno dell'Anguillon a fare penale (leggasi difensore d'ufficio);
nessuno si è fatto male, nonostante si giocasse di sera con tempi freddo umido.





Il Gobbo ha detto...

1 - Un auguri...auguri al "volo" al Cornix........se lo dicevi ieri era anche meglio.....ma poteva "costarti" molto caro!!!

2 - Anguillon su tutti...centrocampista in campo...difensore fuori....bomber...al....microfono!!!

3 - Mai troppi i complimenti al W.D......Mr. Blogger.....ineguagliabile

4 - Specifico prima che non vuole essere una ruffianata, ma da "esperto" nel settore mi permetto di non lasciare sospeso nell'aere lo sfogo dello "statuario" (nel senso che meriterebbe una statua!)Tony.....meditate gente che di personaggi così non ce ne sono tanti in giro!!!

5 Sulla partita non dico nulla...mi sono già stufato di commentare sconfitte!....sono Gobbo!!!

Mister ha detto...

Gobbo gobbetto, verranno anche per voi tempi grami...prima o poi il vento gira per tutti e da quello che mi raccontava il buon Emo nella verde Scozia ne troverete tanto....occhio!!!!!1

enrico iodice ha detto...

Mister... tiè!!!!

Il Gobbo ha detto...

Ri-tiè!!!....