Il Tabellino
MUZZATTI - AVVOCATI PN 3-2 (2-1)
Formazione: Cornacchia, Bellotto [C] (Brovedani), Contento (Luisa Vissat), Benvenuti, Pergola (Stella), Gasparini, Fasan (Boschian), De Gottardo (Gullo), Capuzzo (Martini), Sarcinelli, Toffoli.
Marcatori: Benvenuti, Gasparini.
SAN QUIRINO (PN) - La legge dei grandi numeri dice che i ramarri sono pronti per un clamoroso successo: non vincono una partita da quasi tre mesi (l'ultimo successo risale allo scorso 9 febbraio, 3-0 al Milan Club nel Campionato Amatori) e nelle ultime 13 gare hanno collezionato 7 pareggi e ben 6 sconfitte (compresa quella di ieri sera). La sfida contro Muzzatti, per il modo in cui è stata giocata e persa, ha confermato che in questo momento l'encefalogramma della squadra è quasi piatto. Tre reti subite in modo sciagurato, su altrettante macroscopiche disattenzioni e poi il solito generoso e sterile tentativo di raddrizzare la situazione. Il vantaggio dei padroni di casa arriva dopo un paio di minuti dal fischio d'inizio con Bellotto che, nel tentativo di controllare un ardito retropassaggio, consegna palla all'attaccante di casa che se ne va comodamente in gol. L'occasione del pareggio si presenta subito dopo sui piedi del giovin Capuzzo che, giunto a tu per tu col portiere, liscia il pallone col sinistro creando un vuoto d'aria e finendo a pelle di leone, con i menischi disseminati qua e là sul terreno; a nulla vale poi l'encomiabile tentativo di raggiungere da terra la sfera a... nuoto (se ci fosse stato un pó di fango, chissà...). Ci pensa però Benvenuti di lì a poco a rimettere le cose a posto con un pregevole spunto concluso con uno stupendo “scavetto” che ripaga il prezzo del biglietto ai numerosi spettatori presenti. A pochi minuti dall'intervallo, un'uscita a vuoto di piede del volatile in versione "bugiarda" («Miaaaaaa!!!»), consente al Muzzatti di tornare in vantaggio.
La ripresa si apre con una dormita generale dei neroverdi, che concedono agli avversari di battere in velocità un piazzato dal limite dell'area e di realizzare la terza segnatura. A quel punto i togati prendono finalmente l'iniziativa e, dopo un bel gol annullato a Martini per un piú che dubbio fuorigioco, accorciano le distanze con Gasparini di testa su angolo battuto da Sarcinelli. Il pareggio peró non arriva, nonostante l'estremo tentativo di Toffoli sventato dal numero uno dei locali. Ennesima sconfitta dunque, che congela la classifica e fiacca il morale. Ai togati non resta quindi che aggrapparsi alla legge, quella dei grandi numeri...
I giocatori d'azzardo sanno bene che per vincere forte alla roulette, bisogna puntare sui numeri che da lungo tempo tardano ad uscire. La vittoria sulla ruota neroverde manca da parecchio. Appuntamento fissato per sabato sul tappeto verde del Casinó di Brescia: «Fate il vostro gioco signori, rien ne va plus...».
.
13 commenti:
Oramai i complimenti nei tuoi confronti, Mr. Blogger, li ho esauriti da tempo....ma la passione con cui scrivi questi veri e propri pezzi di giornalismo sportivo, mescolando la cruda cronaca con massicce dosi di puro umor meritano un ulteriore enorme plauso.
Se sapessi sciorinare anche in campo pezzi del genere...saresti veramente un mostro!!
Dimenticavo, sei pure GOBBO...e quindi la ciliegina sulla torta è servità!
ALE'.
Se non ho segnato è perchè purtroppo non ho il manganello del cornix
quante volte non lo hai?.... stasera ho visto un'intervista al calciatore destro, de aroma, e somiglia a pené da budoia
ugè
Contesto fermamente la tesi del passaggio "ardito". Rinnovo la mia convinzione sul fatto che i difensori - in particolare il difensore centrale - siano e debbano essere partecipi alla costruzione del gioco o quantomeno disponibili all'appoggio.
O no?
Sarci
totalmente d'accordo con sarci ed infatti carico di proporsi più spesso anche se, giocando in marcatura a uomo, è più difficile non fosse che x habitus mentale. ugè
Concordo pienamente con Sarci, ma è bene che avverta prima i difensori delle sue intenzioni e "pretese"... ora che lo sappiamo, ci daremo da fare e ci faremo trovare pronti... Quando abbiamo palla noi, il difensore dovrebbe scaricare l'attaccante e proporsi per il gioco. Penso che la teoria la conoscano tutti. Il passaggio, in ogni caso, rimane "ardito" a parer mio, vista la vicinanza dell'attaccante.
...dimenticavo di ringraziare il Gobbo per gli sperticati elogi: grazie mille, gli apprezzamenti fanno sempre molto piacere e trasmettono nuova linfa!!!
In più sei anche Gobbo, per cui...
Ciao ciao dal Gua di Resia...non sono morto,sono ancora vivo e vegeto...
Ringrazio Taty per il neologismo,capzioso non entrava ancora nei miei vocaboli...A Resia parliamo Resiano....
Buongiorno a tutti, niente convocazioni per domani?
Gino
Tutta colpa di Mr. Blogger che pensa solo alla sua zampa e spera di sorprenderci domani....
Ugè
Ru' , falla finita che sappiamo chi sei...
Convocazioni entro ore 12:00 di oggi, causa ritardo informazioni da Brescia
Posta un commento