SAN QUIRINO (PN) - Il dubbio che quella in corso non fosse per me una stagione da incorniciare sotto il profilo squisitamente fisico, mi aveva sfiorato la mente in svariate circostanze (bronchite, faringiti e influenze a ripetizione, lesione alla retina). Gli acciacchi cronici ovviamente non hanno titolo per essere annoverati tra le magagne occasionali e/o fortuite. "Macché!", mi dicevo, "Pure coincidenze!". E poi, c'è un mio caro amico meridionale che dice sempre: "Basta che c'è la salute!". L'allenamento di ieri peró ha insinuato nuovamente quel subdolo tarlo nella mia testa, quando, a pochissimi minuti dalla fine, con un movimento leggiadro da ballerino di danza classica, ho conficcato il mio piedone sinistro nel manto sintetico (ah, che nostalgia per l'erba profumata di un tempo...), con la grazia del cinghiale che pianta il muso nel fango alla ricerca di qualche succulenta vettovaglia. Il ginocchio, giovandosi della inusuale leva, ha fatto da perno per il mio esile corpicino, compiendo una piccola torsione nel tentativo di regalare ai presenti una elegante piroetta. Il gesto atletico in verità è riuscito solamente in parte.
Ringrazio tutti per il prontissimo aiuto prestatomi e per l'ottimismo dispensato a caldo ("Non ti sei fatto un cazzo!"), che non guasta mai. Purtroppo peró, la gita improvvisata di stamane (pronto soccorso-radiologia-ortopedia-pronto soccorso) ha lasciato degli strascichi indesiderati: distorsione al ginocchio con distrazione del legamento collaterale esterno (i raggi non hanno evidenziato fratture al piede: domani la conferma). Traduzione: bendaggio all'ossido di zinco (?) sul piede, stampelle con carico completo per 10 giorni e divieto tassativo di guardare un pallone, anche disegnato, per almeno 40 giorni. Stagione conclusa in anticipo dunque.
Ma questa, signori miei, è solo la versione dei medici...
In ogni caso, non tutto il male vien per nuocere: i ramarri togati infatti da oggi potranno contare (per un pó...) su di uno sfegatato tifoso, pronto a sostenerli e seguirli in ogni dove! E poi, come dice il mio amico meridionale: "Basta che c'è la salute!".
FORZA RAMARRI!!!
.
31 commenti:
BioParco Enri... che anno di merla...... mi spiace.
Rimettiti presto.
Dm
In bocca al lupo Enri!! Rimettiti presto.
PF
oi oi Enrico...che male (mi ricorda qualcosina)
un grande in bocca al lupo
P.S. di la verità, volevi rifare la mossa della "pugliesa"...
Consolati con il 31 scudetto ci vediamo in ritiro!
Ti sono vicino con il mio collaterale sx e con il crociato anteriore sx, entrambi immolati sul campo dell'Avvocup l'anno scorso! In bocca al lupo! Luca
nooooooooooooooooooooo, maledizione!
tu e la tua voglia di emulare dentro e fuori dal campo i campioni della serie A!
torna presto, enri!
un abbraccio di pronta guarigione da tutti i veneziani
Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà alla povera Michela, che ti ha dovuto fare pure la foto per il blog. Quanta pazienza...
Abbiamo delle ottime offerte sulle abat-jour.
Corra in uno dei nostri punti vendita (ops... scusi).
Cavolo Enrico, mi dispiace moltissimo… anche perché avevi fatto un bel tiro (hai sfiorato di poco… la bandierina!).
Auguri di pronta guarigione, ma ti consiglio di cambiare medici: la diagnosi è distorsione al ginocchio e questi ti fasciano il piede!!
A presto e tranquillo… il premio ai caduti quest’anno non te lo leva nessuno!
Che sfiga!
Non vedo l’ora di riaverti vicino in campo.
Mi spiace moltissimo.
Un abbraccio.
The Anguillon
Grande Enrico!!! questa cosa della finta benda sulla caviglia solo per fare un pezzo ad effetto è puro giornalismo!!!
Scherzo, ahimè... In bocca al lupo!!!
Paolov8
Miiiiiiiii....
Ti sei descritto quasi come un Tatanka due, la vendetta...
Ci serviva un capo tifoso così, munito di stampelle, per bilanciare il presidente guardalinee munito di bandierina.
Quest'anno hai cercato di emularmi ma per favore non esagerare: prima la pallonata nell'occhio per fortuna senza conseguenze serie per te (io non mi son fatto mancare un foro retinico, ma siccome che sono cecato...); ora il collaterale (per me fu il destro e da maggio ripresi a giocare ad inizio ottobre ma era una distrazione di terzo grado e ricordo dolori teribbbbili durante la riabilitazione per riuscire a piegare il ginocchio, nun te li auguro...); cerca di evitare, per favore, le fratture alle costole (memento Deodiciporcus ma non solo) ed alle falangi del piede...
Comunque, se te pò consolá, basta che c'è la salute...
Ti aspetto in campo, accanto a me (de dietro pare brutto)!
Ugè
Caro Enri,
ci vediamo in ritiro a Castelmonte.
Per il momento ci siamo io e il Koala (quest'ultimo con la racchetta da tennis e la divisa della Juve attillata modello anni '70).
Speriamo di non trovare chiuso, pensa che stamattina ho visto il Koala in giro per Pordenone e con il suo sguardo da marsupiale mi ha detto "cazzo però stavolta telefoniamo prima, perchè è già la quaRta volta che vado fin là e tRovo chiuso".
Auguri Enricooooooooooooooooooooo, Ti voglio beeene.
Toni.
Anzi...
Rumnold
Eh! Bella storia! Ma a quanto pare nulla di grave, serio e/o permanente. E' come se dovessi andare, obbligatoriamente, in vacanza così lontano da non poter giocare neppur volendo! mmm...forse non è l'esempio migliore. In bocca al lupo, Michela! Anche a te, Enri!!!!!! vice
Poi si torna sempre più forti di prima e, soprattutto, con ancora più voglia di giocare.
A presto!
Emo
Meglio il ginocchio del gomito.
Al bancone potremo ancora contare su di te!
Scherzi a parte, in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Ti aspettiamo in campo.
Ivan
Se avessero tagliato l'erba mannaggia!
Rdb
Rinnovo l'augurio di pronta guarigione dalla "vecchia carcassa di paese": cosa non si fa per raddrizzare il piede ...
Affettuosamente.
Paolo The Kap
Caro Enry,
Ti conviene farti male più spesso, così tutti scrivono sul blog e posso leggere ottime battute (la ultime tre, su gomito, erba e piede, sono delle chicche).
Ugè
Forza Enrico, guarisci presto! Luca DG
TUTTI SERENI HO GIà CHIAMATO IL BUON ENRICO!!! è GIà SOTTO CURA...LA MIA CURA....CONFERMERà LUI STESSO DI AVER QUASI ABBANDONATO ANTICIPATAMENTE LE STAMPELLE....ANDANDO SU....E GIù TRANQUILLAMENTE.... !!!!!!!
OVVIAMENTE L'INTERVENTO PRECEDENTE è MIO. PROFFFFFF. BOSCHIAN
Enry, oramai le battute le hanno spese tutte i "postatori" precedenti...quindi non mi rimane che farti un GROSSO IN BOCCA AL LUPO di pronta guarigione....e comunque lunedì vedi di non trovare scuse e di venire al campo....perchè poi,spero (grattatina agli zebbedei obbligatoria!), potremo finalmente brindare al trentunesimo!!!
Un grande in bocca al Lupo e presto in campo!
Leo
Auguri, vediamo chi rientra prima!
Zanetti.
Forza che dopo ogni infortunio si rientra più forti.
Alex Del Piero
Volere è Potere, guarda me,
Solo la notte dormi va.......
Carissimi Amici,
ringrazio sentitamente tutti (escluso quel cazzone del "signor Ikea"!) per la vicinanza testimoniatami sul blog, via sms, via mail e per telefono.
Son cose che fanno davvero molto piacere e danno un grande supporto...
Come ho già avuto modo di dire a qualcuno, i tempi indicati dai medici non coincidono con i miei...
Mi sono prefissato un obbiettivo da rincorrere riguardo ai tempi del rientro: staremo a vedere...
Nel frattempo, qualche segnale positivo: le stampelle sono durate poco meno di 24 ore (grazie Prof. Boschian!!!) ed oggi, con il supporto essenziale del mio personal trainer che mi segue quotidianamente con grande assiduità e che ha alle spalle già due anni e mezzo di esperienza, ho dato i primi calci al pallone (Supertele, ma poco importa...).
Grazie di cuore a TUTTI!!!
A presto (spero...)
Spero che il Tuo piano di rientro preveda di sbagliare il rigore decisivo al Memorial. In bocca al Lupo!
Un grosso in bocca al lupo!!!
Stefano Bof (Juris Marca)
Posta un commento