.

.

martedì 22 aprile 2014

TORNEO VIENNA - Un pò di "storia" della manifestazione... (di Stefan Langer)


PORDENONE - L'appuntamento viennese è oramai alle porte. Per non giungere impreparati all'evento, eccovi una breve cronistoria della manifestazione (opera dell'amico Stefan Langer), che ne illustra la tradizione e soprattutto lo spirito peculiare.

Nell’aprile del 2014 l´FC Insolvenz compie 10 anni. Tra le varie attività promosse per festeggiare il primo decennio della nostra squadra, abbiamo organizzato un torneo internazionale nella nostra città imperiale dal 1° al 4 maggio 2014.
Il Torneo lo giocheremo con 5 squadre (inizialmente dovevano essere sei, ma è intervenuta all'ultimo la disdetta di Jus Sport Brescia):
- A.S.D. Avvocati Pordenone Calcio 1979;
- Wiener Richter und Staatsanwälte (Magistrati e Pubblici Ministeri Viennesi);
- Hamburger Krisen-kicker (Avvocati fallimentaristi Amburgo, letteralmente “calciatori della crisi”);
- Rechtsanwaltskammer München (Ordine degli Avvocati di Monaco di Baviera);
- FC Insolvenz Wien.
Il nostro Torneo porta avanti la tradizione del “TORNEO DEL TERZO TEMPO”. Nel 2011 nasceva l´idea di organizzare un torneo internazionale meno “serio“ dei campionati mondiali ed europei per avvocati, così dal 28 aprile al 1° maggio del 2012 si disputava a Vienna la “1st International 3rd Half Cup“, con la partecipazione di Avvocati Bilbao, FC Insolvenz, Avvocati Pordenone e Venezia Football Lawyers. Il primo Torneo veniva conquistato dagli amici di Bilbao che battevano in finale l'FC Insolvenz. La serie procedeva poi con il “Segundo Torneo del Tercer Tiempo“ a Bilbao nell'ottobre del 2012, con Avvocati Bilbao, FC Insolvenz, Jus Sport Brescia e Venezia Football Lawyers. I colleghi di Bilbao difendevano con successo il loro titolo superando Venezia. Un anno dopo Venezia era la cornice per il “Terzo Torneo del Terzo Tempo”, cui prendevano parte le compagini di Avvocati Monaco di Baviera, FC Insolvenz, Jus Sport Brescia e Venezia Football Lawyers. Il successo andava ai padroni di casa, vittoriosi in finale contro Brescia.
In questo Torneo “speciale”, oltre alla parte sportiva è fondamentale quella socievole. Il “terzo tempo”, sia quello prima della partita sia quello dopo, deve essere il più importante per chi gioca a calcio come hobby. La nostra intenzione è di far conoscere a tutti coloro che festeggeranno insieme a noi dei posti insoliti e belli di Vienna e di far incontrare nuovi amici.
A prestissimo.
Stefan Langer
.

Nessun commento: