.

.

domenica 10 febbraio 2008

Dall'archivio storico: "Pippo Gurnari, un eroico... tracollo!"

.
Terzo pezzo di repertorio: una lettera aperta del sottoscritto ai compagni di squadra, all'indomani dal rientro dal Torneo di Montepulciano 2007, per rendere omaggio allo stoico "Pippo" Gurnari immolatosi sul campo di gioco, per tre giorni consecutivi, nonostante gli infiniti acciacchi fisici... .
--------------------
.
«Cari compagni dello ZOCCOLO DURO, vi scrivo per domandarvi un piccolo contributo. Sono un po' imbarazzato nel chiedervelo, ma mi sono preso la responsabilità di decidere per tutti! C'è una spesa, collegata alla gita toscana, che in tutta sincerità non era preventivata, ma che ritengo debba essere doverosamente sobbarcata e suddivisa tra noi (per retribuire un servizio reso ad uno dei nostri "fratelli" di Montepulciano).
Ora ve ne spiego la ragione. Questa mattina, presso l'abitazione di casa GURNARI in Lestans (PN), sono dovuti intervenire, con un'operazione congiunta, l'ambulanza del Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile di Spilimbergo ed il carro attrezzi (messo gentilmente a disposizione da SINA CARRI Spa), per consentire al nostro PIPPO di recarsi sul posto di lavoro. L'intervento è stato piuttosto laborioso ed ha impegnato numerose persone, che si sono adoperate con straordinaria professionalità, permettendo così ai "resti" di PIPPO di presenziare al lavoro. Nulla è andato perduto: anche i pezzi più piccoli (vertebre, menischi, legamenti, testicolo schiacciato, ecc.) sono stati recuperati e per questo sento il dovere di unirmi al profondo senso di gratitudine già testimoniato nell'occasione dalla famiglia GURNARI agli operatori intervenuti. Ringrazio, anche a nome della famiglia, l'Ente datore di lavoro per la grande disponibilità e bontà d'animo dimostrata nell'offrire al fido PIPPO (non sono i nomi di due cani...) un nuovo incarico all'interno dell'organigramma aziendale (apparentemente non prestigioso, ma confacente alle condizioni fisiche in cui versa attualmente il lavoratore). Sono certo che il nostro compagno saprà valorizzare appieno, con la signorilità ed il decoro che lo contraddistinguono da sempre, il nuovo ruolo conferitogli di "soprammobile umano" nella prestigiosa sala d'entrata della Sede centrale dell'Azienda. Se siete interessati ad avere un souvenir del buon PIPPO (alcuni pezzi, purtroppo, non sono oramai più utilizzabili), dovrete prenotarvi per tempo contattando il sottoscritto. A tal riguardo, mi preme segnalare agli interessati che, per ovvie ragioni, il pezzo più pregiato è rappresentato dal testicolo "torchiato" in occasione della prima serata a Montepulciano (dove PIPPO ha incontrato l'amore); l'organo, a causa del forte trauma, ha assunto la forma di un piccolo e sottile disco che, volendo, può anche essere utilizzato come pratico sotto bicchiere o sotto pentola. Vi ringrazio sin d'ora per la vostra certa partecipazione.
Enrico».
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

formalmente l'account è quello di iodice ma in realtà sono "aòòòò, a' regazzì!!!!"...
dobbiamo essere tutti riconoscenti all'idea ed all'opera di enrico, che si affianca mirabilmente a quella di toni, avendo ad oggetto attività integrative e di completamento dell'agire del mister/presidente/magazziniere/ecc,quali appunto questo blog, la partecipazione al torneo di montepulciano, gli articoli di commento, ecc.
UNICO (dalla fusione tra lui e toni verrebbe fuori un IODINI, che è sempre meglio che un POLLODICE)

Braccio di scimmia forever