.

.

mercoledì 10 dicembre 2008

Happenings: sabato 13 dicembre (ore 20:00) cena pre-natalizia di gruppo...

.
PORDENONE - Eccoci giunti all'ormai tradizionale e graditissimo appuntamento di fine anno che riunisce i "ramarri" intorno ad una tavola... adeguatamente imbandita. Anche quest'anno la cena pre-natalizia si terrà presso l'Osteria "Al Teston" di Pordenone, che rientra nel novero degli sponsor della squadra. Per l'occasione (sentitissima) la "famiglia" sarà quasi al gran completo, raccogliendo anche i figlioli sparsi in giro per l'Italia, come il "Gualco". Il "Fantasista del Testaccio", munito del suo proverbiale ed ormai inseparabile cucchiaio, salirà infatti da Roma anche per offrire il proprio contributo sul rettangolo verde nella sfida calcistica pomeridiana, che anticiperà la feroce battaglia serale sull'altro rettangolo... quello imbandito. La cena, proposta alla modica cifra di € 28.00, si articolerà nel seguente menù che vi offriamo in anteprima assoluta:
Antipasti: - crema di patate con radicchio e pancetta croccante; - crudo di San Daniele. Primi: - ravioli di patate con formaggio salato e funghi; - saccottino con radicchio e castagne. Secondo: - filettino di maiale con salsina al cabernet e patate. Dessert: - tortino caldo al cioccolato; - panettone. Bevande: - acqua, vino, caffè, digestivo, ecc. Et voilà! Al termine della serata verrà sorteggiato (tra i sopravvissuti) il fortunato che avrà il privilegio di indossare le vesti di Babbo Natale per rallegrare i compagni e distribuire i doni...
.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Al solito tutti timidi...

Nessuno che faccia commenti di sorta sulla cena, sul menu, sul posto, sul cucchiaio di Gualco (che pare porterà con sé anche il suo fido Mauro Lovisa per discutere dello scambio uno-due come e perché) e su Babbo Natale che ha preannunciato la sua presenza....

Propongo allora un rapido sondaggio in questa sede su chi dovrà indossare il costume, e, come si dice a Roma, "a chi tocca 'n se 'ngrugna", cioè a chi tocca tocca e non può lamentarsi.

Voto allora per il seguente trittico, a scelta: Er Kap, Mr. Blogger ed Angelo

Enrico IODICE ha detto...

Voto per l'unico vero papabile: il KAPTANO!!!
Avete presente l'effetto che farà la sua vocina quando dovrà fare come Babbo Natale: "Ho-ho-ho-ho!!! Li prendiamo qui... i regali!!!"???
Non ha rivali dai... e in più ha anche il costume!!!

Stefan Langer ha detto...

Auguro Buon Natale e un ottimo Anno Nuovo 2009 a tutta la vostra squadra (per quanto riguarda i risultati calcistici e in specie la nostra partita in maggio, spero che vincano i migliori che i migliori siano noi ;-) ).

Grande la presentazione in anteprima del menu per la cena prenatalizia (noi avremo la festa pre-natale della squadra il 19 dicembre ma il menu non va rivelata in anticipo ;-) ). Da noi ci saranno niente Babbo Natale, ma esibizioni di qualche giocatore con musica dal vivo e quantità importanti di birra.

Saluti da Vienna

Stefan

Enrico IODICE ha detto...

Carissimo Stefan,
augurissimi anche a te, alla tua famiglia e alla tua seconda "famiglia"... calcistica!!!
..."quantità importanti di birra"... GRANDI!!!

brovedinho ha detto...

..e un paolo dell'agnolo versione giubbino rosso montepulciano? Potrebbe arrivare con gli sci ai piedi (sembre meglio di quando ci viene ad inportunare con gli scarpini). Per non disperdere voti (subentra la sindrome da voto utile) mi sembra assai suggestiva l'ipotesi "kaptano oh, oh, oh!!". Si potrebbe però anche pensare di buttarla sull'epifanico assoldando l'intero trittico versione re magi riconoscendo agli incontrastati protagonisti dell'annata 2008 i loro meriti senza scontentare nessuno (e qui l'indole democristiana ha ripreso il sopravvento!), ritagliando un ruolo presepico di spessore anche per il rumnold (via al controsondaggio: quale ruolo dare a rumnold?).. ed il primo che vota "bambinello" si trova subito a fare l'asino!!