.

.

venerdì 15 luglio 2011

AMICHEVOLE - Si chiude allo Stadio Baracca di Mestre la stagione dei ramarri

.
MESTRE - L'invito degli amici e colleghi veneziani era uno di quelli che non si possono rifiutare: "Venite a disputare un'amichevole nello storico Stadio Francesco Baracca di Mestre, destinato a breve ad essere demolito?". L'inattesa appendice calcistica post Memorial si è resa così inevitabile. Mercoledì sera dunque, il solito manipolo di irriducibili si sottrae all'umido abbraccio di una bollente Pordenone, puntando in direzione della laguna. Poco dopo le 18:00 la meta è raggiunta: il clima torrido conferisce alla ridente cittadina di Mestre un fascino "tropicale" (niente mare però, né spiagge, né palme!). Lo Stadio Francesco Baracca, incastonato nell'abitato mestrino, tradisce all'esterno un apparente stato di abbandono ma, una volta varcata la soglia, ecco che lo splendido manto erboso e le gradinate sui quattro lati restituiscono all'istante alla nobile struttura l'irresistibile fascino della storia passata. Qualcuno è già stato qui, 43 anni or sono (!), per una sfida di calcio vero (Serie "D": Mestrina-Conegliano), andando persino a segno: la rete decisiva firmata Antonio Pollini, è datata 29 settembre 1968. L'entusiasmo e la massiccia partecipazione dei padroni di casa, consentono la disputa di un triangolare con i naoniani che si misurano contro le due compagini veneziane. Per l’occasione esordisce tra le fila dei ramarri (dopo l’apparizione al Memorial) un nuovo giovane di belle speranze: Michele Toffoli, che si aggiunge così in questo prolifico 2011 a De Gottardo e Martini. I neroverdi escono sconfitti per 2-0 dalla prima sfida e rimediano con una vittoria ai rigori nella seconda, dopo l'ennesimo 0-0 e le consuete numerose occasioni da gol sciupate in entrambi i confronti. I veneziani di nero vestiti prevarranno poi su quelli granata nella sfida decisiva arbitrata da un disinvolto Tatanka Celano. Poi la sospirata doccia e la gradita serata in compagnia degli amici veneziani: pizza, birra, musica, zanzare e tantissima gn... ehm, gente!
Era un'occasione da non perdere: "Grassie de tuto amighi!".
Ed ora… TUTTI AL MAREEEEEE!!!!
.

14 commenti:

paolove ha detto...

Amici, è stata un bellissima occasione per rivederci!
Grazie per aver accettato l'invito con tanto entusiasmo.
Spero abbiate apprezzato i tre tempi con crescente soddisfazione...
Mi tranquillizzate che Paolo Vissat è tornato? Perché c'è chi sostiene di averlo visto la sera successiva ancora al Pes.co... !!!
Ciao!

ugè ha detto...

Confermo che the Kap è ancora al Pes.co che mangia, beve, balla, suda e luma tutte le pupe (ha anche chiesto l'iscrizione al COA di Venezia e son cavoli vostri trovargli un posto in panca, volevo dire in squadra...)

Anonimo ha detto...

Ho dovuto scappare per non far tardi ... in udienza.
Confesso di essermi sempre sentito un pò veneziano, da l'altra sera anche un pò di più, anche se non pe.sco.
Un grazie di cuore a tutti, in particolare alle due commesse di Mogliano che abbiamo dovuto abbandonare sul più bello!
Alla prossima, al Lido.
Paolo The Kap

koala ha detto...

Captain leader legend !

ugè ha detto...

Ormai si può dire che chiudiamo baracca e burattini e andiamo in ferie

koala ha detto...

Non è che adesso anche il blog va in letargo...vi ricordo il record estivo di contatti nel 2009 (circa 86 o giù di lì..)
Segnalo torneo di ping pong a casa casucci domenica 24 (torneo in fase di organizzazione)o tornei di beach soccer in giro per le spiagge...
e poi c'è moggi in arrivo...

Anonimo ha detto...

Ancora con 'sto Moggi...manco fosse il dalai lama...andrè, liberati dai fantasmi del passato.
juliocesar

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!
Sono Giovanni Tatanka e mi trovo a Stoccolma. Mi manca un po´ il calcio, ma mi consolo altrimenti!!
Domani andro´in Finlandia. Perche´Paolo non e´venuto qui con me? Si sarebbe divertito tanto...
Adesso mi aspettano all´Ostello.
Ciao a tutti, ´nvidiosi, da Giovanni

ugè ha detto...

Ho qualche dubbio che l'autore del post che precede sia veramente Tatanka e non invece qualche burlone...

enrico iodice ha detto...

No invece, è proprio il nostro Grande Tatanka!!!
Giova, dacci un segno tangibile della tua nordica presenza (foto???)...

koala ha detto...

pensate che l'interessato stia trattando il suo trasferimento in una squadra lappone tipo il Lathi o l'inter turku? E mr pollinigson lo sa?

Anonimo ha detto...

Oggi sono ad Helsinki e sto cercando un maledetto letto in uno dei sei ostelli cittadini; vi mandero´una cartolina, cosi´ Eugenio sara´accontentato come San Tommaso. "Beati quelli che, pur non avendo visto i segni, crederanno ugualmente", disse Qualcuno circa 2000 anni fa...
Vi saluto dal p.c. dell´Hostel Academica, a proposito, che e´collocato in Hietaniemenkatu 14 ad Helsinki. Telefono: 00358913114334 (se Eugenio vuole chiamare, puo´ verificare la mia presenza qui in una stanza per domani sera- 25 euro a notte con sauna mattutina - mista, mi dicono - e piscina comprese).
Ciao, ´nvidiosi, dal vostro Giovanni Celano

enrico iodice ha detto...

MITTICCOOOOOO!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Adesso sono in Svezia (Örnsköldsvik), ma domani mi muovero´ vesro sud; ho mangiato al ristorante "Ilpadcrino" di un ragusano simpaticissimo... Statemi bene!
Giovanni