.

.

domenica 29 luglio 2012

STORIE DI INFORTUNI – Il calcio, sport pericoloso...


PORDENONE - Quando si parla di calciatori infortunati si pensa in genere ad un uomo valoroso che esce dal campo tra smorfie di dolore, magari per uno scontro “maschio”, più o meno fortuito, con un avversario. Ma in realtà non è sempre così: sono infatti diversi i giocatori che hanno dovuto interrompere, seppur momentaneamente, le loro attività calcistiche per motivi che rasentano il ridicolo. Eccovene alcuni esempi:
Darren Bent - L’ex giocatore del Tottenham è rimasto fermo per otto settimane per essersi lacerato un tendine tagliando le cipolle.
Carlos Tevez - Il giocatore scivolò in bagno, tirando di conseguenza un forte calcio al lavandino, che gli procurò un infortunio alla caviglia.
Richard Wright - Il portiere dell’Everton fu costretto a saltare la sfida di FA Cup contro il Chelsea per un problema alla caviglia: si fece male inciampando nel cartello “non danneggiate il prato” durante il riscaldamento.
Chic Broide - Nel ’70 il numero uno di Brentford fu costretto all’addio al calcio dopo uno scontro con un cane che aveva fatto irruzione sul campo di gioco.
Santiago Canizares - Il portiere non potè giocare il Mondiale del 2002, essendosi infortunato al tendine dell’alluce dopo uno scivolone su un po’ di dopobarba.
Alan Wright - Accelerando sulla sua nuova Ferrari, il giocatore che allora militava nelle fila dell’Aston Villa, si infortunò al ginocchio.
Alex Stepney - Urlando ai suoi compagni del Manchester United, il portierone degli anni ’70 si slogò la mascella.
Darren Barnard - L’ex nazionale gallese si infortunò ai legamenti del ginocchio dopo essere scivolato sulla pipì del suo amico a quattro zampe. Fuori 5 mesi.
Gennaro Gattuso - “Ringhio” si infortunò nel Settembre 2008 durante degli allenamenti con la nazionale. Arretrando verso il bordocampo, il centrocampista scivolò in una delle panchine interrate, rimediando una lussazione e diverse fratture alla mano sinistra.
Sebastian Frey - Ai tempi dell’Inter, il portiere si tuffò in una piscina vuota riportando in seguito un trauma cranico.
Alessandro Nesta - Il campione del mondo si infortunò alla schiena sollevando in braccio la figlioletta Sofia. Gli esami medici evidenziarono lo schiacciamento di due vertebre.
David Batty - L’inglese si infortunò dopo essere stato investito dal figlio, a bordo di un potente triciclo!
Nelson Dida - Il portiere riuscì ad infortunarsi persino stando in panchina, semplicemente alzandosi dalla stessa durante un Parma-Milan, e venendo così colto dal colpo della strega.
Paulo Diogo – Dopo aver segnato, lo svizzero del Servette andò ad esultare aggrappandosi alla recinzione di fronte alla curva, ma la fede che portava al dito rimase incastrata nella stessa, e tornando giù il giocatore perse due falangi dell’anulare, poi amputato. L’arbitro pensò pure di ammonirlo.
Rio Ferdinand – Il difensore inglese si infortunò ai legamenti del ginocchio per aver tenuto troppo a lungo le gambe distese su un tavolino da caffè.
Muricy Ramalho – Il brasiliano accusò mal di denti e gli vennero prescritte delle supposte, ma dato che il dolore era nella bocca pensò di assumerle per via orale. 3 giorni di stop.
Alessandro Nesta bis – Nel 2005 il difensore cominciò a lamentare fastidi al polso ed alla mano a causa delle prolungate partite alla Playstation.
Svein Grondale – Negli anni ’70, il difensore norvegese si scontrò con un alce mentre stava facendo jogging e dovette rinunciare ad una convocazione in nazionale.
Aldo Serena – In un’Italia-Germania del 1986, l’ex attaccante scivolò e strisciò sulle linee del campo, disegnate in calce viva, finendo con l’ustionarsi.
Enrico Iodice – Recentemente lo ”stagionato” difensore dei ramarri, già sofferente (tra le varie patologie!) al ginocchio sinistro per un versamento da “trauma-misto-usura”, vedendosi inseguito da un terrorista armato che attentava alla sua vita, reagiva prontamente girandosi di scatto e scalciando con tutta la forza in corpo (facendo malauguratamente uso dell’arto infermo). Il tutto accadeva… nel sonno! Risultato: distorsione al ginocchio, gran ghiaccio ed anti infiammatori, con riposo forzato per almeno 30 giorni ed espresso divieto di sollevare sagome di infanti e/o rincorrere soggetti al di sotto del metro su superfici sabbiose irregolari caratterizzate dalla presenza di conchiglie.

BUONE VACANZE A TUTTI!!!


18 commenti:

Anonimo ha detto...

Non c'è che dire. Sei entrato nella lista dei grandi....Quando me lo hai raccontato pensavo mi prendessi in giro. Ritenevo avessi fatto qualcosa di peggio (più stupido) e non avessi il coraggio di raccontarla tutta. Invece, pare che la storiella del sonno e del terrorista sia vera! E' ovvio e di cuore l'augurio di un veloce e totale recupero. Ma pensandoci bene, non mi soffermerei tanto "sul fatto in sè", quanto sulla spiegazione del sogno. "Un sogno importante è quando sognamo di essere inseguiti per essere uccisi da qualcuno, magari da uno sconosciuto. In questo caso lo sconosciuto è li ad indicarci che le prospettive della nostra cattiva condotta in determinate situazioni sono molto sfavorevoli e possono portarci in difficoltà, seria difficoltà". Ora....mi sto chiedendo...ma che minchia stai combinando (nella vita reale)?!?!!?! vice

Anonimo ha detto...

Da piccolo mi sono procurato 3 punti di sutura mentre dormivo: mio fratello giurò di avermi visto sbattere la testa sullo spigolo del comodino...
D'ora in poi, anche tu come me, presta attenzione a quello che sogni!
Auguri di pronta guarigione e buone vacanze!
Ivan

Anonimo ha detto...

Benvenuto a bordo! Se vuoi ti anticipo i prossimi che saranno un colpo della strega allacciandoti le scarpe da calcio e la lussazione della spalla destra tirando su il bicchiere di birra...buone vacanze! s.t.

Anonimo ha detto...

Caro Ivan, pensa che io ho sognato in successione di a) vederti sbattere la testa sulla potente uscita del tuo cornacchiatissimo portiere , b) cadere, c) e trovarmi nel bel mezzo di uno spogliatoio, con Andrea Bellotto, a tenerti mano e copertina, mentre dicevi cose che non si possono ripetere (per iscritto). E, nel sogno, la cosa peggiore non è stata tanto la botta, ma il fatto che abbiamo preso - comuqnue - il gol!! Pazzeschi i sogni!!!

Anonimo ha detto...

Ricordo quel "sogno"...Se al posto tuo e di AB*3 ci fossero state due infermiere...

Anonimo ha detto...

...sarebbe stato un altro sogno....

enrico iodice ha detto...

...e Vicenzotto non ha nulla da raccontare??? Passeggino??? Polpaccio???

Cornix ha detto...

Visto che Enrico è inarrivabile, posso ricordare ai più smemorati il mio infortunio in Avvocup nella semifinale con Padova (persa 0 a 2 a Sedrano): mi sono stirato il quadricipite facendo un rinvio. Peccato che in porta ci fosse il Koala mentre io ero semplicemente il generoso spettatore che restituiva il pallone finito oltre la recinzione. Bei momenti...
Ma la cagata più grossa l'ho fatta quando ero al liceo: mentre studiavo, in cucina, la radio ha trasmesso una delle mie canzoni preferite, una di quelle che ti costringono ad alzarti e ballare, qualsiasi cosa tu stia facendo: "SUSANNA" di Adriano Celentano (mi raccomando, da leggersi "Syusana"). Alle prima note mi prende l'irrefrenabile schizzo e afferrando una sedia (si, una sedia!) per farne un microfono (il pomello sferico mi è parso perfetto in quel momento) ho iniziato a esibirmi nell'inconfondibile ancheggio del molleggiato. Risultato: incisivo sinistro frantumato sul pomello della sedia e danni per diverse centinaia di migliaia di lire dal dentista. La cosa più umiliante? Dover spiegare la dinamica ai miei genitori. Commento di mio padre: "L'agghi sempre ditt che 'stu figliè ffesso"

Anonimo ha detto...

eh! la saggezza in poche parole!!!!

enrico iodice ha detto...

Syusana... Syusana... Syusana mon amour... GRANDE!!!
Grazie a Vice ed Ivan per gli auguri di pronto recupero, ma la mia attuale condizione familiare è del tutto incompatibile con il riposo... ci vorrà un pò...

koala ha detto...

Volevo chiedere al blogger se questo è lo spazio che teniamo durante tutta l'estate per scrivere e se ci sono possibilità di battere il record del 2009 (oltre 80 post!).
p.s.Per i nostri(blogger, mazza, leo, dr.boschian ecc...): sono rimasto deluso da Conte che deve fare il processo perchè verrà assolto...vero gegè?

Anonimo ha detto...

Koala puoi spiegare al Presidente Agnelli che la Juve stavolta non c'entra nulla?
Credo che non l'abbia capito...
Ivan

koala ha detto...

Ciao Ivan.
La Juve sta subendo la situazione perchè senza Conte è dura.
Comunque niente patteggiamento e si va fiduciosi a sentenza (come volevano i veri tifosi della Juve).

Anonimo ha detto...

Come diceva il Paron Rocco: "Mi te digo cossa far ma in campo te va ti"...
Non date troppa importanza all'allenatore. L'importante è che faccia un buon lavoro durante la settimana.
Ivan

brovedinho ha detto...

Carissimi Sognatori Malandati, i più fortunati di Voi -per intenderci quelli che non vanno in cerca di avventure nel periodo ferrragostano e che si appigliano al Blog per trascorrere qualche istante di serenità - potranno avere una piacevole occasione di mantenere il cordone ombelicale con Clauzetto, rivivere gli episodi della passata stagione e, a proposito di sogni, condividere in anteprima il trailer di "Triplete: sogno di una notte di mezza estate.." di Toni Pollini.
Il tutto avverrà il 9 agosto alle 18.30 nella a voi nota piazzetta clauzettana: nell'ambito della Settimana del libro e degli autori avrò l'onore di "dirigere" l'aperitivo con l'autore presentando Simone Marcuzzi, giovane scrittore pordenonese pubblicato da Mondadori (Vorrei star fermo mentre il mondo va). Ovviamente la serata proseguirà nella a voi altrettanto nota terrazza dove potrà finalmente trovare composizione la disputa sulla vittoria del memorial sostituendo alla lotteria dei rigori la più meritocratica "giostra della balote" dato che sarà in pieno svolgimento la festa paesana che ha per protagonista l'insidiosa palla di polenta.. Vi aspetto, Brovedinho P.S. gradito un cenno di conferma per orientarmi nel carico del frigo!

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo, mi preparavo dal Memorial quando le "zie" mi avevano anticipato la ghiotta occasione! E come nella migliore delle tradizioni, domani debbo improvvisamente partire per lavoro fino a venerdì sera. Quindi, un "in bocca al lupo", per la presentazione. La serata non ha necessità di augurio alcuno, perchè sarà una meraviglia. Un saluto di cuore "alle zie" che prometto di andare a trovare prima di fine agosto. Grazie dell'invito. Vice

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo, che bella idea! Se non fossi costretto a rimanere a Vienna per motivi di lavoro andrei volentieri a Clauzetto!!!

Salutami le tue zie e tutti i nostri compagni di squadra.

Stefan

koala ha detto...

Conte ha preso 10 mesi...
Rispetto la sentenza.