.

.

domenica 24 febbraio 2013

CAMPIONATO AMATORI - Un pareggio sudato nell'immensa prateria di Polcenigo



Il Tabellino
F.C. BORC POLCENIGO - AVVOCATI PN 1-1 (1-0)
Formazione: Cornacchia, Rumiel (Tauro), Contento (Toffoli), Gullo (Ros), Pergola, Iodice [C] (Luisa Vissat), Tirelli, Gurnari, Benvenuti, Sarcinelli, Vicenzotto (Costanza).
Marcatore: autorete.

SAN GIOVANNI DI POLCENIGO (PN) - «Minchia, ma quanto è grande?!?», questa la prima spontanea esclamazione diffusa tra i ramarri appena giunti allo Stadio di Polcenigo. «70 m x 105 m!!!», la risposta secca di Mister Grigoletti che nasconde sotto i baffi un sorriso sornione e, dopo qualche secondo di pausa, aggiunge: «Il massimo che c'è!». Calcando il terreno di gioco, la sensazione era che ci fosse da sfiancarsi anche a percorrerlo in motorino! La gara non cominciava dunque sotto i migliori auspici per la squadra più "stagionata" (oggi più che mai) del Torneo. Le cose poi sono andate meglio del previsto: nessun disperso, nessun infarto ed un buon risultato di parità raggiunto in rimonta. Nei primi minuti di gara, con i neroverdi spaesati nell'immensa prateria, i padroni di casa sciupano due nitide occasioni da rete spedendo la palla oltre la traversa da ottima posizione. Al terzo tentativo il Borc passa finalizzando un taglio sul fronte destro della difesa naoniana: l'esterno sinistro di casa fa ingresso dallo spigolo dell'area e realizza con una gran conclusione sotto l'incrocio più lontano. La sfida frattanto si anima e non mancano le scintille in campo (non è mai consigliabile istigare un coatto romano!). I tentativi di replica dei ramarri sono improduttivi e così si va al riposo sotto di un gol. Nella ripresa Mister Grigoletti rimescola le carte, elevando il tasso di “esperienza” della squadra (dentro, tra gli altri, Luisa Vissat, Tauro e Ros) e così, complice l'evidente calo degli avversari, giunge il pareggio: il neo entrato Toffoli mette in mezzo un cross teso che un difensore del Borc smorza incredibilmente di petto nella propria rete.
Il gol subito risveglia dal torpore i locali che cercano insistentemente il punto della vittoria, ma i neroverdi resistono grazie ad un paio di provvidenziali "cornacchiate" ed a quel piedino amico che riesce sempre a sbrogliare le mischie da cardiopalma che si formano in area. La buona sorte dimostra infine di voler premiare i valorosi naoniani inducendo un "borco" ad un errore pazzesco a due passi dalla porta, proprio all'ultimo secondo dei cinque minuti di recupero. I ramarri, in ogni caso, hanno dimostrato di esserci. Tra le varie indicazioni emerse dalla gara, ve n'è una che appare incontestabile: il ruolo di libero (quel ruolo che nel calcio di oggi non esiste più...) in casa neroverde è ben coperto! Ieri in campo se ne sono visti all'opera, uno appresso all'altro, ben 5 (Iodice, Luisa Vissat, Rumiel, Gullo, Ros). Un picccolo record! Un pareggio di "sostanza" dunque, così come lo è la consueta appendice che segue al chiosco, scandita da un susseguirsi di birre e panini, cui si aggiunge la pasta "ajo, oio e peperoncino" gentilmente offerta dai magnanimi (in campo e fuori!) padroni di casa. Ah, se esistesse una classifica del terzo tempo...
Infine, per la cronaca, la clamorosa notizia del giorno: "Tatanka" Celano, oramai assorbito dal suo nuovo ruolo di allenatore in Terza Categoria, ha chiesto di essere esonerato dall'impegno del campionato amatoriale. Queste le sue parole: «Mi spiace davvero, ma ora che godo della fiducia del Mister, non potrò tirarmi indietro quando mi si chiederà di scendere in campo!». 

29 commenti:

A.B.x3 ha detto...

Bravi, ottimo risultato!

Anonimo ha detto...

Bravissimi!

The Anguillon

Michele ha detto...

ENRIIIII , IL MIO ERA UN TIRO!!!!!!!

chiamatemi l'uomo dei pareggi.....

haha, comunque sono rimasto allibito dall'appoggio in rete del loro difensore...

forse aveva capito che meritavamo il pareggio!!

ragazzi, un Plauso ad Emo, ed al suo..." dai dai...prova a prenderla...dai...su....PECCATO RIPROVACI" in un azione difensiva verso la fine della partita quando ha accompagnato gentilmente la palla sulla linea del fondo nascondendola alla presa del borco....

Un plauso anche al tiro da tre del segretario PF .. l'arbitro alzando il braccio indicò buoni i tre punti ma decretò palla agli avversari....

grande la vecchia bianchina che non è altro che un ricordo....ora è un cherookee da mischia...complimenti.

Grande conracchione, c'ha salvati in un paio di occasioni....come al solito!

Il campo era veramente un cesso....ci farei giocare Messi...

Ben tornato Gegè, gran partita al ritorno dell'infortunio (campo da preghiere per una caviglia malconcia...)

Bravi tutti!

La panchina senza il Generale è un'altra cosa....


DM



koala ha detto...

Bravi a tutti anche al coatto romano

enrico iodice ha detto...

Scusa Mike, non me ne sono accorto...

Michele ha detto...

haha neanche io tranquillo.... l'importante è il risultato!!!

Annuncio già la mia possibile non partecipazione se si giocasse sabato 2, causa fiera orto-giardino a Pordenone alla quale vi invito cordialmente, per chi è interessato ma anche solo a dare un'occhiata!

mannaggia però.... nonostante meno giochi meglio è, mi rode il deretano non esserci....!

chi farà le pagelle ora??

Dm

Il Gobbo ha detto...

Grande Dancer con un minutaggio di assoluta qualità.....e comunque non esiste più l'autogol...il goal è tuo a prescindere se doveva essere un tiro o un cross.....tranquillo tanto non lo sapremo mai....(del resto anche il goal di Sheva in un oramai vecchio Juve-milan l'hanno "venduto" come un tiro in porta!!!).

Direi che solo lo spirito di sacrificio e la compattezza dimostrati da tutta la squadra (panchina assolutamente compresa) ci hanno permesso di portare a casa un ottimo risultato.

Mi è doveroso sottolineo l'ottima partita disputata dal rientrante "finto" infortunato, ciociaro, milanista, "laziale" ma soprattutto Amico....BarzaEugenio.....anche se parla un po' troppo e mena un po' troppo poco!!!

Il Gobbo ha detto...

Angillon.....muoviti a tornare.....

Anonimo ha detto...

Ve ringrazzio tutti pe' e ggentilezze che m'avete scritto, mortacci vostra!
Ar borco j'ho restituito subbito la sua gentilezza e poi nun lo potevo mena' perché sinnò l'arbitro me avrebbe buttato fora e sarebbero stati ca....
Ripeto però che in realtà ha fatto tutto lui, er regazzino gasato, che alla fine s'è pijato un po' de botte da tutti, l'ammonizzione e se n'è rimasto nii spojatoi a carmasse li bollori.
Comunque partita d'artri tempi, de quelle che alla fine esci dar campo soddisfatto p'a battaja fatta e p'er risurtato.
Ancora mortacci vostra!

Ugè

Cornix ha detto...

Ma chi sarebbe il "coatto romano"? Eugenio?????
Guardate che è di Potenza...

A.B.x3 ha detto...

Tatanka ha vinto anche ieri.
6 punti in tre partite ... vedo Silvano nervoso!

Giovanni ha detto...

Non condivido quello che ho letto.
Eugenio ha lisciato la palla in modo clamoroso almeno tre volte. Ho visto la difesa molle.
Bellotto sempre fuori tempo, secondo me continua a giocare perchè è il cocco del mister.
Vicenzotto e Martini fuori forma.
Avrei messo prima Zanardo al posto di De Gottardo.
Sul mister no comment ...

Anonimo ha detto...

giovanni dal seggio al solito dimentica qualcosa e qualcuno... e stefan ?

Giovanni C. ha detto...

Sono Celano (con il pc messo a disposizione dall'Orcenico) e non Martini!
Stefan l'ho visto male nella partita dell'Insolvenz di giovedì scorso (5- di stima).

Anonimo ha detto...

Giovanni ha detto...

ho visto Messi giù di tono, Ronaldo in fase calante e non inquadra mai la porta.. Franz Beckenbauer non recuperare mai un pallone e Maradona non riuscire a driblare neanche la bandierina del calcio d'angolo....sopratutto quando si è spostato in mezzo alla difesa.

Grazie per i miei occhiali nuovi amici, ora ci vedo molto meglio.
Ma è un Dingo quello al guinzaglio di toni laggiù?....

Anonimo ha detto...

Bella la foto - anche perchè si vede solo un quarto del campo. Cavolo, come ho detto a Sandro Tauro, basterebbe metà di un campo così. E solo a guardarlo ero senza fiato. Piccolo contributo. Partita come il tempo. Un pò grigia e fredda, durante il primo tempo. Pochi sussulti, salvo due "intemperanze degli avversari" e qualche gradevole giocate in avanti, dei nostri. Poi, caffè corretto al chiosco, e l'animo si riscalda un pò. Sono dovuto andare via alle 15.45, ma quei quindici muniti del secondo tempo mi sono proprio piaciuti molto. Il faro è Alberto R., che ad un certo punto è in attacco, in difesa e al centro in modo sorprendente. Tira le fila e mette enfasi. Bravo. In quel frangente bene (e belli!) tutti. Se è continuata così, credo il pari non sia stato un risultato errato. Due le frasi che ho raccolto. Il mister Grigo chiede l'allontanamento del giocatore avversario che non rispetta la distanza "giocabile", come da regola, e si sente rispondere dall'arbitro: "insegni ai suoi ad essere più furbi in allenamento". Vabbè, sotto elezioni si sente di tutto. Secondo. Qualcuno in fascia si lamenta del dover correre su e giù, a vuoto ( a dir il vero, non è un commento nuovo e in parte vero), e senza tocar palla. E mister Grigo: "questo è il gioco del calcio. Se te va ben cussì bon, se no te va a lavorar in banca"!. Grande Mister per le scelte tattiche. Complimenti per il risultatoa tutti. vice

Il Gobbo ha detto...

....pian col lavoro in banca!!!....no' lè par tutti!!!

Anonimo ha detto...

Sabato si rientra!!! Se Toni mi convoca...Intanto mercoledì vengo all'allenamento.
Ivan

ugè ha detto...

.... e pensate al povero caro Gobbo, che deve correre in fascia e lavorare in banca.....

Il buon Tatanka, che effettivamente fa il presidente di seggio alle Gabelli, con i potenti mezzi a disposizione ha seguito sia gli Avvocati sabato che l'Orcenico ieri, come l'allenatore del Barcellona da New York, e credo quindi che possa realmente aver stilato i giudizi che a vario titolo qualcuno ha pubblicato in precedenza.

Caro Vice, è stato bello vederti sabato a bordo campo: il più è fatto, bastano solo quegli altri due passi e sei in campo con noi (magari portati gli scarpini)...

Anonimo ha detto...

Non avevo letto il commento di Ivan il Terribile: grande!!!!

Ti aspettiamo a braccia aperte!!!!!

Ugè

enrico iodice ha detto...

Bentornato caro Ivan!!!!!!!
Uno in più!!!!

Anonimo ha detto...

Per la cronaca, stamattina ho presentato il curriculum alla Unicredit...

Benve

Michele ha detto...

Filiale di Doberdò ? ....

TONI POLLINI ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Dobbiamo iscriverci alla AVVOCUP 2013. L’amico Ragno vuole l’accreditamento di €.1.500,00 per l’iscrizione e deposito cauzionale.
Fatti i conti, campo, rinfresco, etc…, per sette partite, avremmo esborsi per 3.000,00 – 3.500,00 Euri. Intanto dobbiamo pagare l’iscrizione. Penso che €.70,00 a cranio, esclusi i giovani, sia sufficiente.
ELENCO:
BELLOTTO ANDREA, BENVENUTI ANDREA, BROVEDANI MATTEO, CORNACCHIA MATTEO, DE COL ANDREA, CONTENTO MANLIO, CESARATTO IVAN, FASAN GINO, FELTRIN MICHELE, GULLO PIERO, GURNARI FABRIZIO PIPPO, IODICE ENRICO, LUISA VISSAT PAOLO, PERGOLA EUGENIO, RUMIEL ALBERTO, ROS EMO, SARCINELLI ENRICO, STELLA MARCO, TAURO ALESSANDRO, TIRELLI MATTIA, VICENZOTTO PAOLO, ZANARDO LUCA.
GRAZIE .
TONI

Anonimo ha detto...

EEEE AAAA
EEEE AAAA

Michele ha detto...

OTTIMA IDEA LA PARTITA DI GIOVEDì SERA!!!!

Anonimo ha detto...

Io cmq mi considero giovane...giovane dentro, ma pur sempre giovane... ;-)

Classe '78

Anonimo ha detto...

Allora anch'io che sono un classe 82

Classe 82

Michele ha detto...

Hahah PA-GA-REE !!