.

.

domenica 21 settembre 2014

EVERGREEN DAY - Torneo benefico a Maron di Brugnera



MARON DI BRUGNERA - Ieri, sul soffice rettangolo verde del campo sportivo di Maron di Brugnera, si è consumata la quinta edizione dell'Evergreen Day, il Torneo di calcio benefico organizzato a cura dell'omonima associazione di volontariato sacilese, con il supporto della squadra amatoriale dei donatori di sangue di Brugnera che ha messo a disposizione il proprio impianto sportivo.
Un torneo all'italiana, con gare da 30' cadauna, cui hanno preso parte quattro squadre, con cena collettiva e lotteria a seguire: lo scopo dell'iniziativa, in aggiunta allo scontato divertimento per gli inguaribili amanti della pelota, è quello della raccolta di fondi da devolvere in beneficienza (raccolti e donati nelle altre quattro occasioni oltre € 10.000,00). Anche l'edizione di ieri, cosí come le precedenti, si è rivelata un successo sotto ogni profilo. Per i ramarri togati è stata anche l'occasione per l'ultimo test amichevole, in vista dell'imminente inizio del Campionato Amatori (sabato 27 si comincia). Nelle prime due mini-sfide i neroverdi si sono comportati bene, vincendole entrambe ed offrendo a tratti sprazzi di bel gioco; nell'ultima gara, decisiva per l'assegnazione del Torneo, i naoniani, largamente rimaneggiati e fiaccati da quasi un'ora e mezza di pausa, sono letteralmente crollati sotto i colpi della compagine di casa, l'A.F.D.S. Brugnera.
Ecco di seguito il tabellino completo delle gare:
Evergreen Sacile - A.F.D.S. Brugnera 0-0
Avvocati PN - Via di Natale Aviano 3-1 (vicenzotto, toffoli, costanza)
Evergreen Sacile - Avvocati PN 0-1 (tirelli)
A.F.D.S. Rigenera - Via di Natale Aviano 3-1
Evergreen Sacile - Via di Natale Aviano 2-0
A.F.D.S. Brugnera - Avvocati PN 5-1 (toffoli)

La giornata, come detto, è proseguita poi con la cena di gruppo, le premiazioni, musica, canti e la lotteria finale con ricchi premi. I due delegati ufficiali dei ramarri togati, Luisa Vissat e Cesaratto, hanno investito in biglietti della lotteria tutti i fondi raccolti dalla squadra, portando a casa un ricco bottino: un aspirapolvere, vino, formaggio, un cesto di verdure, un buono per due pizze e due vasi di ciclamini. La serata infine è stata allietata dalla parentesi musicale dedicata all'immancabile Karaoke: e come si poteva pretendere che in questa ribalta canora il nostro Kaptàno passasse inosservato? Appuntamento per l'edizione 2015...

7 commenti:

Cornix ha detto...

Segnalo un errore alla redazione: sul tabellino della partita vinta con la "Via di Natale" fra i marcatori è stato inserito il nome di Costanza.

Cornix ha detto...

Perché é un errore, vero?

Cornix ha detto...

Vi prego, dite i che é un errore...

Anonimo ha detto...

colpa mia.... =)

giorgione

enrico iodice ha detto...

...ma non vedi la foto di Pier al banco che paga da bere?!?
Beh, un gol in rovesciata vale questo ed altro...

Anonimo ha detto...

Qui sotto il link del goal. Pf
https://m.youtube.com/results?q=bressan%20fiorentina%20barcellona&sm=1

Ugè ha detto...

Formaggio, vino, e cibarie possiamo dividerli tra tutti coloro che hanno versato l'obolo sabato scorso ma il buono per due pizze e l'aspirapolvere come li dividiamo?

Propongo un'estrazione a sorte alla prima occasione (mercoledì dopo l'allenamento o sabato dopo la partita), almeno per l'elettrodomestico!