.

.

giovedì 26 novembre 2015

RAMARRI NEL MONDO - Un saluto da Palma de Mallorca (di Renè Capuzzo)


Ciao Tony, come stai? Spero tutto bene.
Io ti scrivo dall'ufficio per farti l'aggiornamento di quello che sto facendo.
Alla fine ho capito cosa dovró fare =)
Il posto é splendido, il posto di lavoro anche e inoltre c'é un sacco di gente.
Mi faccio sempre vanto del fatto che di tutto quello che ho studiato e lavorato con il diritto mi porto nel cuore due cose: le persone che ho conosciuto e gli avvocati calcio... il resto lo devolvo in beneficienza =P
Qui si sta bene, con qualche soldino in piú sarebbe meglio.
Il sole splende spesso, o forse sono io che lo vedo anche nelle giornate uggiose.
Il lavoro mi piace e anche se so che non é il "mio" lavoro, lo faccio con impegno e passione.
Ora mi han messo a scrivere un manuale per insegnare ai miei "maestri" cosa fanno e come devono farlo.
Sto lavorando come un pazzo, anche se non richiesto, anche di nascosto, ma mi accorgo che lo faccio perché ho voglia e quindi é un peso che non ha massa.
Confermo che non esistono squadre di calcio per far amichevoli, tuttavia si può sempre pensare di venire qui a fare un'amichevole tra di noi e godersi un po' di spiagge e in generale l'isola, che offre molte cose: anche escursioni in montagna, sub, vela.
Ci sono localini tipici anche molto convenienti in cui si mangia bene.
Ho trovato un'ottima pizzeria un po' fuori Palma che, da febbraio, torna ad essere aperta. Ci lavora un mio amico e, da pizzaiolo scuolato, devo dire che é ottima, anche per il fatto che tutti (e dico tutti) gli ingredienti sono assolutamente made in Italy. Si trova perfino la ribolla gialla (é un furlan il ragazzo).
Poi che dire... uscire e cenare con 5 euro (birra e tapas a un euro...) é fantastico... se solo avessi qualche soldo in piú =P (bon, non mi lasceranno morire di fame a casa).
Palma è una cittá molto bella, tranquilla, varia... ricca di storia.
Spero che il clima si riprenda negli avvocati calcio, visto che mi pare che si stia un po' smonando l'entusiasmo.
Forse dovremmo riprendere a creare dei bei momenti di convivio ufficiale al campo e ad allenamento, perché i veri affari si fanno sempre di fronte a un toc di pàn e salàt.
Un saluto da tutti e mi raccomando... si corre, si sbaglia, si vince, si perde... l'importante è che tutto si coniughi alla prima persona plurale.
Un abrazo
René
.

9 commenti:

enrico iodice ha detto...

Caro Renè... è un vero piacere respirare il tuo entusiasmo...
Avanti così!!!

Anonimo ha detto...

grande pincia!
un peso senza massa è poesia..
pf

Cornix ha detto...

Caro Renè, se avessi una figlia....
(...sarebbe una troia, perché l'ho promessa anche a Massimo, Dego e al Coanide).

Ugè ha detto...

Ciao René!
Ci manchi, in campo e fuori, ma son contento di leggere che stai bene!
A presto!

Ivan ha detto...

Ciao René!
Mi hai quasi commosso!
Goza più che puoi!!!

Anonimo ha detto...

Grande Pincia !!!! Organizza per la partita tra di noi quando vuoi !!!!!
Un abbraccio proffffff. Boschian

Anonimo ha detto...

Caro Renè,
è un piacere sentirti.
Sappi che, Tuo malgrado, è partito qualche minuto fa dalla Comina un aereo "ultraleggero" a tre posti con destinazione un'isola imprecisata delle Baleari...
Ufficialmente al timone ci sarà il Grigo ma credo che Toni, tra un cracker e l'altro, abbandonerà momentaneamente la bandierina e brandirà la cloche.
Alle mogli hanno comunicato che saranno all'estero per un paio di giorni per frequentare un Corso di aggiornamento.
Io ho l'impressione che lo scopo del viaggio sia un altro...riportarti a BUDOIA!!!
Un grande abbraccio e a presto!
Rumnold

Anonimo ha detto...

Caro Renè,
la tua lettera ci fa sentire meno tristi per l'assenza dalla squadra di un amico oltre che di un prezioso attaccante. Il modo in cui affronti questa nuova esperienza mi ricordano le frequenti accelerate che in campo ti lasciavano senza fiato. Non ti fermare, dunque, e continua sempre con lo stesso entusiasmo!
A presto.
Manlio

Anonimo ha detto...

Inc....to per l'infortunio al polpaccio, sono rimasto lontano dal blog per qualche tempo. Ora trovo reportage dal mediterraneo e da oltre manica. Mi piace il respiro internazionale dei "nostri" giovani. Renè metti a frutto l'esperienza e divertiti il giusto. La vita è bella, ma scorre maledettamente veloce. Un abbraccio.
Emo