.

.

mercoledì 22 febbraio 2017

TRE PUNTI PREZIOSI CON LA LIVENTINA

Il Tabellino
LIVENTINA - AVVOCATI PN 1-3 (0-1)
Marcatori: Zanardo, Bernardi, Fasan 'r'

I ramarri hanno ripreso la strada della vittoria sul sintetico di Via Martiri Sfriso a Sacile.

Assistiti da San Cristian di Sedegliano, la compagine pordenonese è scesa in campo da subito con il piglio giusto, gestendo la gara dal primo minuto di gioco. Alla metà del primo tempo, l'esordiente Bernardi mette una palla al bacio sul secondo palo per l'accorrente Zanardo che incorna sotto la traversa muovendo il tabellino a favore dei neroverdi.
Oltre all'aspetto tecnico, nel primo tempo si segnalano due episodi odi et amo: dal lato oscuro sicuramente è stata decretata l'apertura della caccia ai Ciacci, con il povero toscano bersagliato con cadenza svizzera da Mister Grigoletti per tutti i primi 40 minuti di gioco; dal lato dell'amore, si sono registrati vari scambi di effusioni fra i nostri centrocampisti (Perin su tutti che ha scartato un tunnel con carezza alle natiche al suo dirimpettaio) e i colleghi avversari, non meno volenterosi di dimostrare il proprio affetto.
All'intervallo, (v. foto)


Nostradamus Cornacchia preconizza, allacciandosi le scarpe, che i ramarri avrebbero subito un gol, mentre Gino è intento ad addebitare a terzi il ritardo nel ritiro dell'auto di Eugenio.
Come saggiamente previsto, il gol avversario viene a realizzarsi nei primi minuti del secondo tempo, in seguito ad un colpo di schiena di un avversario lasciato colpevolmente libero.
Fortunatamente, non tardano ad arrivare anche il secondo ed il terzo gol dei ramarri; il primo con Bernardi che calcia sul secondo palo dal centro dell'area e il secondo con rigore calciato da Gino in seguito a fallo subito dal solito indomabile Bernardi.
A coronamento dei corteggiamenti portati avanti per tutta la partita, nel tunnel finale hanno avuto luogo numerosi e vigorosi abbracci fra i componenti delle due compagini. The tunnel of love, cantavano i Dire Straits.

1 commento:

enrico iodice ha detto...

Gol, assist e rigore procurato: un discreto esordio per il nostro giovane Alessandro! Complimenti Ale e benvenuto nella pazza famiglia dei ramarri togati!