.

.

martedì 20 aprile 2010

AVVOCUP - "PAGELLANONIMO": voti spietati, rigorosamente anonimi

.
Cornacchia 7: bene fra i pali, ma anche nelle uscite. Rumiel 7-: mette pressione al centrocampo avversario impedendogli di impostare e consentendo a Pippo di giocare tranquillo. (Brovedani) 6,5: aiuta nel finale, cercando di far circolare il pallone. Bellotto 7: il suo uomo è tosto, e lui si fa sentire. Immola lo scalpo nella punizione bomba del possibile pareggio. (Lorenzon) 7: prende in consegna l’uomo di Bellotto, completando il lavoro del capitano. Ribetti 7: mette gambe e centimetri al centrocampo, ma soprattutto inserimenti senza palla. (Fantuzzi) 6,5: trova subito la sua posizione e si sacrifica nel finale di partita. Pergola 6/7: il suo uomo non è “rognoso” come il collega di reparto, e lui lo doma facilmente. Gasparini 6/7: questa volta si fa anche sentire, comandando la difesa. Stella 6,5: controlla la situazione nella sua fascia, senza strafare. Gurnari 7+: oggi è ben coperto dal centrocampo, infatti rende il doppio in fase di costruzione. Moro 7-: sulla fascia gioca e si inserisce. Un pericolo costante nel primo tempo. (Luisa Vissat) 6,5: un po’ sconfusionato, ma dalla sua parte non si passa. Tirelli 6,5: finchè ha gambe, crea spazi e gioca, sempre con il suo stile un po’ lezioso. (Celano) 6,5: entra nella bagarre finale, sfiorando il gol del raddoppio. Vicenzotto 6/7: gioca titubante per un infortunio, ma sforna una gara positiva con movimento e buoni assist.
.

17 commenti:

ugè ha detto...

Il Pagellanonimo vede sempre un'altra partita rispetto a ciò che accade in difesa, ma ciò si giustifica con la distanza tra i reparti.
Quale mio uomo?
Nel corso della partita ne ho marcati ben tre diversi: per i primi 20/25 minuti il loro uomo più pericoloso (il 10), poi, su richiesta di Bell8, quello subentrato al loro n. 9 (il 18?) perché aveva un passo più veloce, e nel secondo tempo il n. 20 (il 18 dopo i i primi minuti della ripresa è arretrato a centrocampo)....

Cornix ha detto...

Trovo i voti sostanzialmente corretti. L'unico "appunto" è sul voto ad Eugenio. Ha fatto un partitone e se non ci ricordiamo bene chi ha marcato è perchè ha annullato tutto ciò che gli capitava a tiro. Come già fatto nella cronaca della partita, rimarco la prestazione di JulioCesar: è stato perfetto. Pippo merita sempre un elogio a parte, ma quanto è importante saperlo protetto da due corazzieri come Lupo Alberto e Ribo. Ultima considerazione: quanto avrei esultato per il gol di Tatanka!!! E' un ragazzo d'oro e la gioia del gol (per lui e per noi) sarebbe stata impagabile.

Anonimo ha detto...

Condivido i commenti di Gegè e Cornix ... Eugenio merita sicuramente un voto più alto.
A.B.x3

Anonimo ha detto...

Voti a mio avviso un pò pompati, come le labbra della Parietti. La partita si doveva chiudere prima, troppa la sofferenza finale. E non me ne voglia Tirex, che gioca secondo me fuori ruolo, ma la sua gara non è stata all'altezza delle potenzialità.
juliocesar

Anonimo ha detto...

Per ugè,

certo che ho visto i cambi di marcatura! ma in poche parole è difficile sintetizzare una partita ;-) Tuttavia confermo il mio voto, non perchè hai giocato da 6/7, anzi!, ma perchè il tuo compito è stato relativamente più facile rispetto ai tuoi compagni di difesa! A mio parere, infatti, a parte forse il 10, quello coi capelli lunghi e quello del secondo temnpo (il 20) non erano neanche lontanamente all'altezza dell'11... ecco perchè 1/4 di punto in meno!!! Comunque - come ti dicevo - il mestiere di giudicare è difficilissimo!!! :-)

Il Pagellanonimo

enrico iodice ha detto...

Grande PAGELLANONIMO!!!

Anonimo ha detto...

Lunga vita a Pagellanonimo ... senza pagelle e relativo dibattito la settimana diventerebbe più triste!!!
A.B.x3

ugè ha detto...

Quanto sia difficile giudicare forse lo so, ma credo che per me sia un po' più facile perché ho delle norme di legge di riferimento e non son costretto a sintetizzare in una riga, come deve fare il Pagellanonimo...
Quindi, interpretando il Pagellanonimo e sintetizzando il suo pensiero, il mio voto è la sintesi delle capacità dei tre diversi attaccanti che ho marcato, rapportata al minutaggio delle loro rispettive marcature da parte mia...

P.S.: caro Page', ti sto prendendo in giro da ieri, perché per me l'unica cosa che conta è venire con la squadra, essere a disposizione, giocare se, quando e dove decide il Mr. ed impegnarmi al massimo, col contorno del prima e dopo la partita, e tutto questo insieme equivale a divertirmi, cosa che da un po' di tempo a questa parte in questo gruppo avviene con regolarità.

P.P.S.: vedendo ieri sera la partita dell'Inter mi è venuto un paragone e quindi un nuovo soprannome per uno dei nostri: BALLOTIRELLI!!! Un ragazzo dalle enormi potenzialità ma che le spreca per giocare troppo da solo (ripeto che voglio stimolare Mattia a rendere di più ed a fare più parte del gruppo)

enrico iodice ha detto...

"Balotirelli" non è niente male... anche se "Tire(la)x"...
Iammmmm Gegggè!!!

ugè ha detto...

Ballotirelli se uno vuole evidenziare che Egli tende a giocare da solo e si isola dalla squadra;
Tirelax se si vuol sottolineare una prova svogliata;
Tirex quando il Nostro mette in pratica tutte le sue potenzialità, gioca bene, con la squadra e per la squadra.

Mi permetto qui di seguito di riportare il testo di uno sms che ho ricevuto dal nostro amato Gualco, relativo ovviamente al derby di domenica scorsa:
sulle note di "Maledetta primavera": " Che fretta c'era... Metti bene 'sta barriera... Nando Muslera... Io nun vinco seeenza teeee"
Aggiungo che a voce mi ha detto che, per godere al massimo, da lunedì non ascolta le radio libere romaniste ma, ovviamente, quelle laziali......

Anonimo ha detto...

Nato e cresciuto sopra ‘na montagna
‘sto poveraccio faceva er pecoraro.
Se nutriva de ricotta e de castagna
E parlava solamente cor somaro.
A Roma ce veniva a ffà la lagna
sortanto pe ’ Natale, er zampognaro,
e visto che qua c’era la cuccagna
lasciò er paese de ricchezze avaro.

Roma lo ripulì come ‘n paino,
ma j ’è rimasto l’animo animale
e quer tanfo de “cacio pecorino”.

Mo tifa pe ’ la lazzio er signorino
e ‘ngenuamente dice …so lazziale…
come se ‘nse vedesse ch’è ‘n burino.

enrico iodice ha detto...

...perchè non sono nato a Roma?!?!?

ugè ha detto...

... beh, i tratti somatici der terone cell'hai..

enrico iodice ha detto...

Comunicazione di servizio per la truppa di Ljubljana:
GIOCHEREMO SU UN CAMPO IN ERBA SINTETICA!
Terun a chi?!? Mmmminchia...

Stefan Langer ha detto...

Portatevi le scarpe giuste per l´erba sintentica.

Nelle partite su erba sintentica Tatanka segna sempre (vedi la gara a Vienna del 12 settembre scorso)!

So che voi non siete molto entusiasti del terreno artificiale, io invece ne sono abituato (l´FC Insolvenz gioca tutti gli allenamenti e la gran parte delle gare su erba sintentica).

vice ha detto...

Campo sintentico? Più sintetico di quello di Fiaschetti? Infradito (opzione in pelle o classiche plastica), ciabatta classica con elastico dietro o robusta dr Scholl?

Anonimo ha detto...

Attenzione Attenzione!!!!!
Mi permetto di segnalare come in quel di Montepulciano il nostro Tatanka, involato verso la porta avversaria e pronto a sfondare la rete, venne misteriosamente spinto da tergo da una forza soprannaturale che lo costrinse rovinosamente a terra...
sto reperendo un filmato per documentare l'accaduto.
Tremate, campi sintetici, tremate....
Lo zoccolo del Tatanka è in arrivo...
Sarci