.
Il Tabellino
ACAR ROVEREDO - AVVOCATI PN 0 - 4 (0 - 2)
Formazione: Cornacchia, Toffoli, Contento, Luisa Vissat [C], Pergola (Fantuzzi), Ros, Feltrin, Rumiel (Zanardo), Vicenzotto (Celano), Gurnari, Martini. A disposizione: Brovedani.
Marcatori: Martini, Toffoli (2), Zanardo
.
SEDRANO (PN) – Il risultato finale non tragga in inganno: stavolta gli Avvocati Pordenone hanno capitalizzato al meglio le occasioni a loro disposizione e, per una volta, hanno provato un atteggiamento – il cinismo – che proprio non gli si addiceva. Forse anche questo è un segnale che qualcosa sta cambiando nella mentalità dei ramarri e a furia di raccontare cose che non avremmo mai immaginato, siamo al nono risultato utile consecutivo fra campionato e coppa. Di promozione non si parla – o, per dirla con Langer, se ne parla solo al supermercato – ma il sogno continua e secondo le statistiche del Generale Celano è già stato avvicinato il punteggio record della scorsa stagione (24 punti).
Mr. Grigoletti, tanto per cambiare, deve fare i conti con parecchie defezioni: fuori, fra gli altri, Iodice, Stella, Sarcinelli, Tirelli, i problemi si presentano soprattutto in difesa, con il ruolo di centrale completamente scoperto. Gli allibratori inglesi, che puntavano su Rumiel o Vissat, sono stati puntualmente spiazzati dal vate del Noncello, che in mezzo agli alfieri Contento e Pergola piazza un Emo Ros d’annata. Centrocampo “classico”, con due belle ali di spinta (Toffoli a destra e il rientrante Feltrinho a sinistra) e il solito muro granitico al centro (Gurnari, Vissat e Rumiel). Le speranze in attacco sono invece affidate alla coppia Martini-Vicenzotto che, puntualmente, si fa subito apprezzare per una pregevole combinazione al limite dell’area che porta al vantaggio nero verde (in gol Martini). Dopo la segnatura i ramarri sembrano tirare i remi in barca e concedono qualche affondo pericoloso agli avversari. Le difficoltà maggiori vengono individuate sulla laterale destra, dove opera il buon Toffoli: Grigoletti, cui nulla sfugge, inverte sapientemente le due ali e da lì a poco raccoglie i frutti della strategia: Toffoli riceve un pallone sul vertice alto dell’area, si accentra e scaglia una minella urticante sul palo opposto, proprio sotto il sette, strappando applausi anche al siorut che falcia l’erba sotto il boschetto.
La ripresa inizia con alcuni ripetuti tentativi dell’Acar di accorciare le distanze, ma Cornacchia e soci fanno buona guardia con Ros che infonde sicurezza e tranquillità a tutto il reparto con calma olimpica. Durante la fase più concitata Gurnari apostrofa la povera nonna attribuendole vaghe somiglianze a Tatanka Celano (o forse il contrario…), mentre, nella girandola delle sostituzioni, spicca la prestazione di Luca Zanardo coronata dall’ultima segnatura (su assist del sosia della nonna di Pippo). Anche Toffoli si guadagna il voto alto in pagella con un paio di coast to coast e con la prima doppietta in maglia neroverde.
Per chiudere, le note negative: mercoledì sera si scende di nuovo in campo in quel di Travettore e saranno da valutare le condizioni di Pergola e Rumiel, usciti acciaccati dalla contesa. Ma a preoccupare ancor di più il presidentissimo Pollini è la notizia di una class action nei suoi confronti intentata da un avvocato americano. Nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più anche su questa brutta faccenda, che rischia di minare la concentrazione dei ramarri togati: dopo la querelle Pollini-Grigoletti non c’è proprio pace per lo spogliatoio neroverde.
.
11 commenti:
GRANDISSIMI RAGAZZI!!!
Mi sa che mi sto perdendo qualcosa...
Class action... mah...
Sotto con la prossima sfida...
grandi tutti! ma sopratutto l'aracnovolatile che fa la differenza tra l'avere un uomo in porta ed avere un portiere in campo!!
e gran tatanka assist man!!!!
sempre massa che cun clab !!!!
Sono in silenzio stampa ma mi preme ringraziare Emo x la sua disponibilità,non avevo dubbi Grazie ancora Emo.
Fontana - Hauiducii: 1-3 ...
Non credo di aver atteso alle disposizioni logistiche del Mister, mio malgrado, essendo sceso dal quasi-attacco alla simil-difesa...ma la mancanza di ossigeno scopre facilmente le debolezze della logica....la partita è andata bene nel risultato, probabilemente bugiardo, ma va bene così...una buona media, il tatakna-assit che segna un attimo di calcio di bella levatura...infine, ma era questo il punto di partenza, un grande Emo, come sempre "pulito", preciso, rassicurante....vice
Grandi tutti!
Ci vorrà una botte di acquavite per fermarvi nel torneo di Vienna. Ma questa botte ce l´abbiamo ...
Stefan
Quello che deve ringraziare Emo più di tutti sono io, che temevo il ripetersi della sceneggiata dell'anno scorso col Kap libero....
In effetti abbiamo raccolto più del meritato ma credo sia frutto dell'ordine con cui scendiamo in campo, delle scelte del Mister anche durante la partita, dell'ottimo Volatile e di un gruppo che si dimostra sempre più tale (ed un plauso particolare va a Toni ed a Luca Zanardo che hanno saputo brillantemente superare l'episodio di 7 giorni prima: Luca serve eccome e fa parte integrante della squadra).
Passando alle mie condizioni oggi all'ora di pranzo ne saprò di più, per capire se e quanto è grave l'infortunio: di sicuro mercoledì non ci sarò e nemmeno sabato, almeno in campo (come capo tifoso sabato di sicuro, mercoledì forse).
Visto che gli Haiducii hanno battuto il Fontanafredda ci hanno fatto un favore per il consolidamento del nostro posto in classifica....
e cos'hanno fatto i cappellani????
Dalla rete (twitter) apprendo che Venezia e Treviso hanno pareggiato 3 a 3.
Bravissimi! Altri tre punti fondamentali! Giorgione
Grazie al mister, a Eugenio e Vice. Per me il campo di calcio rimarrà sempre un luogo speciale, cosi' come i compagni di squadra. E' solo che, soprattutto dopo l'intervento al crociato (tralasciamo il tasto dolente dell'età), ho deciso di non giocare le partite "vere", nelle quali comunque si gioca per il risultato. So, infatti, che non sono in grado di dare l'apporto che vorrei e che una squadra merita. Tutto qui. Comunque grazie ancora a tutti e ... comunque qualche eccezione, in fondo, male non farà.
Emo
Posta un commento