.
La proprietà della squadra Avvocati Pordenone Calcio 1979 si è riunita mercoledì 7 marzo 2012 ad ore 20.30 dopo la partita Bologna-Juventus.
E’ stata esaminata la situazione del campionato amatori Amici del Calcio.
Devo essere sincero. L’attuale posizione in classifica ci ha molto preoccupati. Dopo ogni partita, al rientro a casa, Vera mi chiede come sia andata la partita. Abituata a ricevere negli ultimi vent’anni la risposta: “Abbiamo perso, però abbiamo giocato bene ed in fondo ci siamo divertiti”, ora, quando rispondo: “Abbiamo vinto” non riesce a trattenere un disperato “Noooo…”. Questo è il clima di perplessità che si respira in casa. Una possibile promozione in seconda divisione potrebbe creare non pochi problemi.
Nel 1979, quando venne fondata la squadra, si stabilì che dovevano farne parte Avvocati, Laureati in legge, Notai, Magistrati, qualche fuori quota, ma tutti atleti avanti con gli anni. Questo consentiva di giocare ma di non avere grandi ambizioni. Qualche secondo posto, qualche vittoria in tornei di beneficienza ma mai un primo posto. Tutto liscio.
Poi la scorsa estate alcuni senatori proponevano di svolgere un allenamento settimanale. Il mercoledì alle ore 12,30 dopo l’udienza. Trovato l’allenatore. Vinti i tornei di beneficienza. Partenza rassicurante per campionato (sconfitta con gli USA) e poi… Vittorie, bel gioco, entusiasmo, programmi, si va in seconda, etc. Da ultimo la vittoria esterna, dopo quella di Cappella Maggiore, di venerdì scorso che ci ha proiettati in testa alla classifica. La stampa sportiva locale ci dedica ampi spazi e ci indica come la sorpresa delle tre divisioni degli Amici del Calcio.
E non dobbiamo essere preoccupati?
Venerdì sera 2 marzo 2012, formazione rimaneggiata per squalifiche ed infortuni, era prevista una linea difensiva a 5 composta da Eugenio Pergola (1962), Enrico Iodice (1966), Manlio Contento (1958), Paolo Luisa Vissat (1960), Emo Ros (1962) (complessivi anni 252). In formazione c’era anche Piero Ragogna (1946).
Se continua così corriamo il rischio di...
La famiglia è preoccupata e dopo attenta analisi si ritiene che la responsabilità di questa situazione sia da attribuire al Mister Silvano Grigoletti che con il suo impegno e la sua capacità è riuscito a costruire una squadra, prima di tutto un gruppo, che potrà esprimersi ad alti livelli in tutte le competizioni. Non ha quindi rispettato i programmi della proprietà che sarebbe intenzionata per quest’anno a rescindere il contratto con il Mister.
Sabato 10 marzo 2012 non dovrebbe esserci. Vedremo se in sua assenza la squadra risponderà nello steso modo.
La proprietà: Antonio Pollini, Vera Casagrande, Conte.
.
3 commenti:
Con rammarico apprendo la decisione della proprietà,anche se preannunciata,resta il fatto che non ho,dopo tanti sacrifici,nessuna intenzione di FARMI DA PARTE,anzi,nelle mie poche possibilità vedrò di raddoppiare l'impegno affinchè la gloriosa squadra dei Togati possa finalmente gioire per una promozione isperata.
Cos'è una promozione?
Cornix, una promozione è quando vai al supermercato e puoi comprare una certa roba a un prezzo piú basso del solito.
Per il resto non so di che cosa sta farneticando la dirigenza. ;-)
Posta un commento