.

.

domenica 22 aprile 2012

CAMPIONATO AMATORI - Tornano i ramarri: vittoria contro la capolista e record di punti in campionato!


Il Tabellino
AVVOCATI PN - TECNOCAD CAPPELLA MAGGIORE 1-0 (1-0)
Formazione: Cornacchia, Lorenzon, Contento, Luisa Vissat [C] (Boschian), Pergola, Iodice, Stella, Gurnari, Zanardo (Celano), Zaccardi, Simonato. A disposizione: Brovedani, Costanza.
Marcatore: Gurnari (rig.)

SEDRANO (PN) - «Lunedì scorso contro l'Haiducii non siamo andati proprio bene...» (sconfitta 7-2, ndr): si partiva da questa laconica esternazione di un magnanimo Generale Celano per affrontare la sfida casalinga con la prima della classe. Pollini relaziona in spogliatoio i primi arrivati sulle puntuali defezioni di giornata, alcune dell'ultimo minuto: «Martini è ancora out (infortunio più grave del previsto), Toffoli non viene perché ha fatto un incidente in macchina (ma non si é fatto nulla), Vicenzotto é a casa con la febbre, Tirelli é dovuto andare a Verona, Feltrin l'ho prestato a Emo (non posso fargli il pacco! E' un amico!), Sarcinelli é a Vacile, mia moglie è a far compere e Conte dopo l'accoppiamento lamenta un principio di orchite!». A rimpinguare le fila dei ramarri c'é però il grande Gualco, appositamente giunto dalla capitale per calcare il manto erboso di Sedrano col numero "10" tatuato sulla schiena. Parte la gara e gli ospiti si fanno subito intraprendenti, gestendo il pallino del gioco. I ramarri si fanno vedere con un piazzato di Iodice dal limite dell'area non trattenuto dal portiere, ma nessuno è lesto ad approfittare della respinta (sarà l’unica conclusione verso la porta avversaria). Poco dopo, con una stupenda combinazione Gurnari-Simonato-Zanardo, quest'ultimo (dopo aver liquidato l'avversario diretto con un sombrero!) si presenta a tu per tu con il portiere ma, al momento di concludere, viene falciato da tergo: rigore (ma niente espulsione...). Gurnari va sul dischetto e realizza con un rasoterra a fil di palo. Di lì ha inizio il monologo degli avversari: prima del riposo si registrano un paio di provvidenziali interventi di Cornacchia ed un salvataggio sulla linea di Stella dopo un concitato batti e ribatti in area. Frattanto Mister Grigoletti matura un debito al chiosco per la sua prima espulsione (proteste) in neroverde. Nel secondo tempo si materializza la gara dei sogni, con il Tecnocad che si getta all'arrembaggio: si gioca ad una porta sola, barricate ad oltranza, due legni subiti (incrocio dei pali e traversa), grande sofferenza, salvataggi in extremis, un altro paio di super interventi del volatile naoniano e finalmente il grande sospiro di sollievo che accompagna il triplice fischio. Ebbene sì, ancora una volta la buona sorte ha premiato gli audaci... e la birra del chiosco così ha un gusto davvero speciale...
.

13 commenti:

Cornix ha detto...

La partita in un aforisma: "Son CONTENTO di aver IODICE a vegliar la mia PERGOLA"

A.B.x3 ha detto...

BRAVI!

Stefan Langer ha detto...

Grandi!

-5 al vostro arrivo a Vienna.

Stefan

enrico iodice ha detto...

Messaggio per gli amici rumeni dell'Haiducii:
in quale locale lascerete pagato un giro di birre alla nostra salute per il regalone che vi abbiamo fatto???

ugè ha detto...

Insomma, per il volatile son una femminuccia...

Partita epica, di quelle che avrebbero fatto gongolare il caro GioanBrerafuCarlo, tutta difesa (tanta, ma tanta tanta) e contropiede (poco, ma poco poco), ed una buona dose di c..fortuna (abbondantisci pure).

Grande cuore di tutti, un encomio per il mio fratellone Gualco, che però ne ha sdrumati solo un paio (in altre occasioni ha saputo fare di meglio...).

Chiedo scusa al Mister Silvano per la mia incazzatura con lui, ma ero con pochissimo ossigeno per cercare di star dietro a quel furetto che aveva la metà dei miei anni ed al rientro dopo 5 settimane di stop (e comunque, se hanno cambiato 4 volte il secondo attaccante durante la partita un piccolo merito ce l'avrò pure).

In bocca al lupo per giovedì (oltre al calcetto ho una visita dal posturologo fissata alle 19).

Anonimo ha detto...

Carissimi tutti, periodaccio....che dirvi, sono qui a farvi i complimenti per asservi ripresi da un periodo un po giù di tono, avrei voluto esserci pure io...(o meglio stavo arrivando...) ma cause di forza maggiore mi hanno tradotto...in pronto soccorso MA fortunatamente conducente e passeggiera in primis, e poi io, non ci siamo fatti niente, solo tanta paura per cui..per cui avrei voglia di invitare chi volesse venire, alla grigliata che farò mercoledi 25 a casa mia,(chi ha facebook controlli tra gli eventi/inviti) con ritrovo presso casa mia (via nuova di corva 100 Pordenone)alle ore 12.. ringraziando tutti per il pensiero, spero di potervi avere mercoledi da me per complimentarmi con voi..

DM...

Anonimo ha detto...

Ps, vi chiedo gentilmente per chi viene (anche accompagnato)di darmi una conferma entro domani pomeriggio per fare la spesa, (indicativamente saranno sui 10 euro a testa) è benvenuto anche chi di passaggio venisse a bere una birra.
Cordiali saluti..

Anonimo ha detto...

Io mando un grande saluto a Glauco.
Rivederlo è sempre un piacere.
Luca The Anguillon Zanardo

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho appena letto il comunicato di Tonus, avete fatto giocare una persona che gioca anche in 3categoria... mi sa che vi siete giocati la promozione...

enrico iodice ha detto...

Riporto di seguito il comunicato degli organizzaori Campionato Amici del Calcio:

A seguito inosservanza del regolamento del Campionato Amici del Calcio in materia di utilizzo di giocatori che abbiano fatto parte di incontri, per la stessa stagione sportiva (2011/2012), di campionato F.I.G.C. si rende noto alle società iscritte quanto segue:
La società AVVOCATI PORDENONE ha fatto scendere in campo il tesserato SIMONATO PIERO (12/09/1970tess. 7749).
Lo stesso giocatore era sceso in campo nel campionato di terza categoria con la società San Leonardo.
Gli incontri a cui a fatto parte sono stati:
- 16/04/2012 HAIDUCII – AVVOCATI PN (7 - 2)
- 21/04/2012 AVVOCATI PN – TECNOCAD (1 - 0)
A norma del regolamento vengono applicati i seguenti provvedimenti:
- Sconfitta a tavolino nell’incontro con TECNOCAD;
- Un punto di penalizzazione in classifica per ogni incontro;
- Ammenda di euro 20.00 per ogni incontro;
- 40 punti di penalità per ogni incontro in coppa disciplina.

No comment

Anonimo ha detto...

Perchè no comment?

Se c'è un regolamento va rispettato, secondo me anche in altre squadre c'è gente che gioca in categoria difatti mai come quest'anno il campionato è diventato troppo difficile...

enrico iodice ha detto...

Preciso all'anonimo che il "no comment" va riferito esclusivamente ad una mia volontà di non esprimere pareri in ordine alle evidenti responsabilità della nostra squadra e non è certo rivolto all'organizzazione che ha posto in essere una sanzione assolutamente ineccepibile!

ugè ha detto...

Se l'anonimo sa i nomi di altri di altre squadre che giocano in categorie FIGC lo dica, anche in modo anonimo sul blog, che poi si vede...