PORDENONE – Si avvicinano le vacanze di Natale e anche quest’anno giunge puntuale l’appuntamento con l’uscita del volume illustrato che raccoglie tutti i pezzi del Blog che hanno caratterizzato l’ultima movimentata stagione (2011/2012). Sull'onda del successo registrato nelle tre passate edizioni (rispettivamente zero, zero e zero copie vendute!), esce dunque la quarta raccolta, intitolata “A tutto blog!”, che si apre con i dolci (ed ormai lontani!) ricordi dell’avventura dublinese e, attraverso un percorso fatto di 158 pagine corredate da foto (alcune inedite) ed immagini a colori, si chiude con l’ultimo tradizionale evento di fine stagione che è il Memorial Brovedani. Insieme ai tabellini dettagliati di tutte le gare disputate nelle varie competizioni calcistiche (Campionato e Coppa Amatori, Avvocup, Tornei ed amichevoli varie), statistiche e pagelle, non mancano gli accadimenti “storici” anche in questa edizione: basti ricordare quelli molto graditi, come l’avvio degli allenamenti del mercoledì all’inedita ora di pranzo e, soprattutto, la prima nomina ufficiale di un allenatore alla guida dei ramarri togati, Mister Silvano Grigoletti; vi è poi anche quello decisamente meno piacevole della penalizzazione nella classifica del Campionato Amatori, che di fatto ha visto sfumare il sogno della promozione ad un passo dal traguardo. Meritano poi una segnalazione, oltre all’intenso diario di bordo del lungo week-end trascorso a Vienna a fine aprile per il “1° Torneo Internazionale del terzo tempo”, la nascita della nuova rubrica curata personalmente da Mister Grigoletti (“El canton del Mister”) e la pubblicazione di alcuni tra i commenti più “brillanti”.
In chiusura, richiamo alla memoria dei lettori più assidui del Blog alcuni dei pezzi più significativi: «Il “caso Iodice”, tra metempsicosi e neuro psichiatria...», le interviste esclusive (Mister Grigoletti e Gegè Pergola), «Maestro di calcio» (di Silvano Grigoletti), «Il Generale Celano imprigionato nel ghiaccio: quando lo rivedremo?», «Il bomber “Giorgione” Tirelli e la... “Sindrome dell’arto fantasma!». La presentazione ufficiale del volume si terrà in occasione della sempre movimentata cena natalizia di squadra...
Come procurarsi l'opera? Semplice. Il libro è a vostra disposizione sul sito www.ilmiolibro.it. Accedete alla home page del sito ed inserite nell'apposita mascherina di ricerca il nome e cognome del sottoscritto, dopo di che vi comparirà (tra gli altri) il volume titolato "A tutto Blog!" e potrete acquistarlo al costo di stampa selezionandolo ("carrello" e poi "compra"), non prima di esservi pazientemente registrati sul sito. Per qualunque ulteriore delucidazione, sono a vostra completa disposizione.
5 commenti:
Grande Enrico!
Dopo il triplete punti al quadriplete degli 0 acquisti...
Comunque complimenti sinceri per la tua creatura, il blog, e per il quarto suo figlio, il libro: ormai sei quasi alla pari di Toni come pietra base della squadra... se solo sapessi anche giocare a calcio...
Comunico la mia assenza all'allenamento di domani causa concomitante trasferta a Bolzano per un'udienza.
Confermo la presenza per le partite del 15/12 e 18/12.
...niente allenamento anche per me... me la sto vedendo da qualche giorno con una sospetta bronchite virale e per ora sto soccombendo alla grande!!!
Vediamo per sabato, anche se i medici dicono che potrebbe degenerare in... "brocchite", una patologia calcistica con risvolti drammatici!
Peggio sarebbe la brocchite petologica, ma tant'è....
Io invece una corsetta verro a farla.... A dopo
Posta un commento