.

.

lunedì 28 aprile 2014

AMATORI - Espugnato il campo "nemico" di San Martino


Il Tabellino
ARZENE - AVVOCATI PN 0-1 (0-0)
Formazione: Cornacchia, Cesaratto, Contento [C], Stella, Toffoli, Rumiel, Fasan, Tauro (Benvenuti), Tirelli (Ragogna), Carpi (Giugno), Vicenzotto (Martini). A disposizione: Iodice.
Marcatore: Toffoli


SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO (PN) - Quello di San Martino al Tagliamento era un campo davvero stregato per i ramarri togati, tanto che la memoria ha ricordo di numerose sconfitte, qualche pareggio e nessuna vittoria. Ieri mattina la tradizione nefasta è stata finalmente esorcizzata grazie ad una prestazione di grande sostanza che ha fruttato una meritata vittoria. Le due squadre, scese in campo con obbiettivi contrapposti (Arzene: "Promozione"; Avvocati: "Non farsi male in vista di Vienna"), si sono fronteggiate a viso aperto, dando vita ad un confronto acceso. Gli episodi degni di essere annotati sul taccuino sono però davvero pochi. Il primo è il provvidenziale salvataggio sulla linea bianca di porta operato da Rumiel, dopo che il Volatile dai guanti insaponati aveva consegnato palla ad un avversario: l'intervento vale quanto un gol (https://www.youtube.com/watch?v=VpP_8mNGrhQ). Nel primo tempo i togati sciupano malamente ben tre (!) calci piazzati dal limite dell'area e concedono agli avversari solo un paio di conclusioni dalla distanza.
A metà ripresa arriva il gol che decide la gara: l'ottimo Stella cambia intelligentemente il fronte di gioco servendo dalla parte opposta Toffoli che converge palla al piede, semina un paio di avversari e conclude dai sedici metri con un rasoterra angolato che non dà scampo al portiere  (http://youtu.be/RAnupjEDPmU). La reazione dei padroni di casa si limita ad una prevalenza territoriale negli ultimi minuti della gara, con il Pennuto chiamato ad un paio di interventi di ordinaria amministrazione. La guarnigione “nemica” di San Martino è dunque finalmente espugnata ed il Maresciallo Gullo, impareggiabile custode delle proprietà neroverdi, suggella l'impresa... portandosi a casa le chiavi dello spogliatoio! Soddisfazione quindi tra i naoniani per una vittoria che fa bene al morale e funge da rampa di lancio ideale per l'imminente impegno internazionale in terra d'Austria. Dopo la doccia tutta la squadra si trasferisce a "Casa Capuzzo", dove lo chef Renè “Pinciagrilli”, insieme alla squisita ospitalità, esibisce le sue spiccate doti culinarie a 360 gradi (dal salato al dolce! Vedi menù a seguire...).

.

6 commenti:

Ugè ha detto...

Ribadisco i complimenti alla squadra per la grande impresa contro gli Arzenici!

Inoltre ringrazio René per la splendida ospitalità e gli ripeto pubblicamente i complimenti per le sue grandi doti culinarie!

Anonimo ha detto...

Gran culinario

Pené da budroia ha detto...

il proff Boschian ha scritto una tesi sull'arte culi in aria.

A.B.x3 ha detto...

Bravi ragazzi.
Super Pincia.

Michele ha detto...

Attenzione alla regia!!!

Grande Enri,!!

E gran salvataggio di Albi.

Buona trasferta ragazzi

Cornix ha detto...

Caro Pincia,
grazie anche da parte mia per la squisita ospitalitá. Dalla foto "aerea" si apprezza anche il disegno centrale della tovaglia a forma di... coglione!