.

.

mercoledì 8 luglio 2009

MEMORIAL BROVEDANI (-3) – A proposito di Memorial...

.
PORDENONE – Riordinando le varie cartelle del computer (oramai ho eliminato quasi tutti gli atti per lasciar spazio alle foto della squadra ed al materiale del Blog, ma so di poter contare sui miei fidati compagni...), ho rinvenuto il volantino che avevo predisposto (e poi diligentemente distribuito in tribunale ad ogni passante!) in occasione del primo "Memorial Franco Brovedani": 18 settembre 2004, in quel di Arba (PN). Trattasi pertanto di reperto storico, che finisce di diritto nell'archivio ufficiale della squadra. A proposito di storia, mi permetto di offrire un suggerimento a tutti gli amici lettori del Blog, per cominciare a calarci nello spirito dell'imminente prestigiosissimo evento ed iniziare a respirare quel clima inconfondibile... "da Memorial"! Scendete al bar più vicino e ordinatevi una birretta fresca con tramezzino da portare via (consiglio il tonno e cipolla, se è finito, patatine a volontà!), rientrate in studio, sfilatevi le scarpe e piazzatevi comodi davanti al PC; portatevi sulla parte sinistra del Blog, in fondo, nell'archivio "per etichette" e digitate su "memorial brovedani 2008": vi comparirà una schermata con gli otto post (in ordine cronologico inverso: dal più recente al più vecchio) che riguardano la manifestazione (strepitosa!) tenutasi l'anno passato. Prendetevi un quarto d'ora di pausa e leggetevi alcune perle (quella di Fantuzzi su tutti!), ne vale la pena... Buona lettura...
.

4 commenti:

Gualco ha detto...

Dopo 44 gare ufficiali, più mercoledi sera con gli amici e Spilimbergo, diversi cartellini, due tornei vinti grazie a compagni veramente fortissimi e la finale del Flaminio di ieri pomeriggio, archivio finalmente una stagione lunghissima. Purtroppo mi mancherà quest'anno il Memorial, festa dedicata a un grande signore e a quella voglia di stare insieme a tavola e in campo di cui era maestro. Mi perderò la parte più bella dell'annata, quella di cui ho sentito più la mancanza. Infatti, il calcio giocato bene (dai miei compagni, ovviamente), a Roma é un brutto ambiente, che non ha nulla a che fare con ciò che mi diverte davvero. Viva il Memorial, allora, viva le zie, viva Matteo e viva tutti voi.
Per adesso é tutto: un grande abbraccio a quel mondo lontano che, da qui, si va appena delineando all'orizzonte.
Gualco

enrico iodice ha detto...

Grande Gualco!!!
Ti garantisco che tratterremo con noi il tuo "spirito" per l'intera giornata, provvedendo a non fargli mancare nulla, ma proprio nulla!!!
W IL GRANDE GUALCO!!!

ugègno ha detto...

Sì, ma il Fratellone non ci dice com'è andata la finale di ieri al Flaminio e com'è stata la sua prestazione, anche perché secondo me, visto quel difensore centrale che ha preso il Milan (Onyewu, o come si chiama), lui certamente non sfigurerebbe nel nuovo Milan...

Ciao Gualco, ci manchi ma sei con noi, nei nostri cuori e nelle nostre anime!!!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e