.

.

sabato 17 ottobre 2009

CAMPIONATO AMATORI - Ieri sera a Fontanafredda esordio stagionale dei ramarri...

.
FORCATE DI FONTANAFREDDA (PN) - «...riceve palla sulla lunetta al limite dell'area, doppio palleggio volante e tiro di collo destro di prima intenzione con parabola a "voragine" che supera il portiere!». Firmato Paolino Vicenzotto. E' senz'altro questa la perla calcistica da incastonare nella fredda serata d'esordio dei ramarri nel Campionato Amatori 2009/2010. Possiamo quindi tranquillamente trascurare l'altra segnatura neroverde, giunta nella ripresa ad opera di papà Mazzoli, con un tiro dai 30 metri non trattenuto dall'estremo difensore del Fontanafredda. E possiamo soprattutto sorvolare anche sugli insignificanti 5 gol realizzati dagli avversari (tre dei quali nel primo tempo), che si sono dimostrati nettamente superiori. Ci pare invece opportuno soffermarci su tre momenti significativi emersi dalla serata. 1) Brovedinho inizia e conclude una partita di calcio. L'ultima immagine del dinamico centrocampista festante per aver portato a termine una gara, non è facilmente databile, ma per darvi un'indicazione vi possiamo dire che quell'immagine è... in bianco e nero. Aggiungiamo inoltre che il Brovedinho ha offerto una prestazione di altissimo livello e che, soprattutto, non ha accusato alcun infortunio (almeno fino alla mezzanotte). 2) Tirelli e le scarpe di Ibrahimovic. Il giovane puntero neroverde continua la sua battaglia personale con gli scarpini da calcio che gli impediscono di correre e che gli stanno devastando i piedi. La calzatura in oggetto, pagata profumatamente, è quella indossata dal talento svedese... quando a 8 anni già si metteva in luce tra i pulcini del Malmoe (oggi Ibra calza il n° 47!). A fine gara, Mister Pollini, con fare paterno, ha confortato il giovane attaccante sofferente: «Però... Mattia... sei un pò coglione...». 3) Esiste in natura un animale che si chiama "Bufalotto". Dopo la disfida, tutti a mangiare nel ristorante sovrastante ("Alle Forcate") che, oltre alla tagliata di struzzo, propone il Bufalotto, anche in versione "ragù per la pasta"... Come sarà fatto un Bufalotto? Mah... Signore e signori, il Campionato è iniziato... Tabellino
FONTANA 09 ITAS ASS.NI – AVVOCATI PN 5-2 (3-1) Marcatori: Vicenzotto, Mazzoli Formazione: Cornacchia, Casucci A. (Cesaratto), Contento (Boschian), Luisa Vissat [C], Bellotto (Da Ros D.), Iodice, Stella (Celano), Mazzoli, Tirelli, Brovedani, Vicenzotto.
.

16 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Cari amici, mi dispiace leggere che abbiate perso la partita ieri sera ma sono convinto che vi siate divertiti lo stesso.

Il FC Insolvenz ha concluso la stagione 2009 "al aperto" con una bella vittoria (3-1) contro un grande studio di commercialisti. Cinque minuti dal termine (sul punteggio di 3-0) sono entrato in campo per la mia prima gara ufficiale dopo la frattura alla clavicola. E il gol degli avversari al 89° minuto non era colpa mia, era un rigore ingiustificato ;-) Che bello tornare alle partite vere. Spero di poter giocare la mia prima partita per i ramarri il piú presto possibile ...

enrico iodice ha detto...

Caro Stefan,
ti stiamo aspettando...

cornix ha detto...

Avevo finito di digerire lo stinco di Vienna giusto prima della partita, adesso mi sono costipato con il bufalotto. Anch'io, in fin dei conti, mi sento un po' coglione...

Anonimo ha detto...

"Il Gol? Merito di Toni Pollini"

E' lui, infatti, che mi ha obbligato a fasciarmi la caviglia. Ma non per prevenire infortuni, bensì per "raddrizzare" l'arto, che di solito indirizza palloni a 3 metri dallo specchio!!!!

;-)

Paolo

ugègno ha detto...

Peccato non esserci stato alla prima di campionato, tra l'altro di notte, in clima da Champions...

Difesa non impeccabile ma pur sempre col Kaptàno 30/40 metri dietro i compagni di reparto, immagino: magari con me le cose sarebbero andate diversamente e ne avremmo presi 6 o 7, e se ci fosse stato anche Rumnold sarebbero stati 7 o 8...

Insomma, béééne béééne, ... chéééne!!! e tanti saluti al bufalotto (Tatanka era preoccupato?)

Anonimo ha detto...

consecutio?

ugègno ha detto...

Consecutio perfetta, devi rifare le scuole, tutte, caro anonimo

enrico iodice ha detto...

Ma chi minchia è 'sto professorino?!?
In ogni caso, ecco la frase corretta:
"magari con me le cose fossero andando diversamente e ne avrebbimo prenduti 6 o 7, e se sarebbe standoci (perifrastica) anche Rumnold sarebberi (plurale) stati 7 o 8...".
Gnurants...

enrico iodice ha detto...

... dimenticavo... GRANDE PAOLINO!!!

Miss Piggy ha detto...

Che bello questo blog, si conoscono nuove pietanze, si scoprono i segreti del calcio, si ripassa la grammatica..auguri alla squadra per inizio del campionato,in rappresentanza di tutte le miss!
Mi è stato detto, con sguardo orgoglioso (o forse un po' sognante, non ho saputo interpretare, gli occhi comunque luccicavano) che l'anno scorso siete arrivati primi!... o che, forse, vi siete fermati ai primi?? mah..
Forza, non fatevi abbattere da un anonimo bufalotto, so di gesta eroiche che farebbero impallidire una intera mandria!

cornix ha detto...

sia chiaro: il professorino non sono io...

ugègno ha detto...

Gentile MIss Piggy,

le Sue parole sono miele per noi e la ringrazio a nome di tutta la squadra.

Una sola cosa non ho capito: quella frase detta da un'altra Miss con occhi sognanti sta a significare che siamo i primi o che soffriamo di precocità in quei (rari o meno rari) momenti?

In attesa di un chiarimento Le porgo un affettuoso abbraccio.

P.S. una bella consecutio per il prof: se sabato prossimo giochessimo bene forse riusciressimo a vincere ma di sicuro ci divertimmo

Anonimo ha detto...

Resto della mia di me medesimo idea: se avremmo giocato con la diagonale a 4 vincevamo, perchè, ... can, bisogna arrabattarsi ai tempi e no star ancora col libbero indrio, ... can, che a difesa alta e larga s'è na garansia, ... can.
E cussì e fasse je sburta.
ES

Stefan Langer ha detto...

Leggendo il calendario del campionato vedo soltanto una gara nel girone di andata in cui potrei giocare per il ramarri:

Domenica 6 dicembre 2009, ore 10, AM. C. MILAN CLUB S.MARTINO T.- AVVOCATI PORDENONE. Si gioca a San Martino al Tagliamento (San Martin di Voleson)?

enrico iodice ha detto...

...purtroppo caro Stefan crebbi che il buon Toni Pollini avresse deciduto di spostare la gara del sei dicembre affinchè consentesse a noi altri che sfruttassimo il ponte dell'8 dicembre... comunque ti terrebbi aggiornato sulla questione...

Miss Piggy ha detto...

Oddio spero che volesse (voglia? volerebbe?) significare che siete i primi, perche' non è stata una miss a riferirmelo ma il vostro allenatore in seconda...ecchè ce dobbiamo stare a preoccupà????