.

.

domenica 26 settembre 2010

EVERGREEN DAY - Una splendida giornata di calcio e solidarietà

.
MARON DI BRUGNERA (PN) - E' stata proprio una domenica perfetta quella trascorsa a Maron di Brugnera, grazie all'organizzazione impeccabile dei padroni di casa e, soprattutto, alla massiccia partecipazione al pranzo ed alla pesca di beneficienza (dove i ramarri hanno fatto letteralmente man bassa!) che hanno fatto da appendice alle sfide calcistiche. L'associazione Evergreen di Sacile, nata nel 2009 a scopo benefico, ha promosso l'iniziativa (giunta alla seconda edizione) avvalendosi della bellissima struttura messa a disposizione dall'AFDS Amatori di Brugnera (campo di gioco e capannone adiacente). L'intero incasso della giornata andrà devoluto al reparto ragazzi del CRO di Aviano. Sul rettangolo verde, reso molto pesante dalle abbondanti piogge notturne, le quattro squadre partecipanti si sono misurate l'una contro l'altra in un mini torneo all'italiana. Il successo, per quanto non contasse la classifica, è andato all'AFDS di Brugnera, dimostratasi squadra ben rodata ed allenata. I ramarri, disposti in campo con l'inedito schieramento difensivo a zona (quattro in linea), si sono comportati molto bene facendo registrare due pareggi a reti inviolate ed una vittoria (con l'unico gol subito su un penalty concesso generosamente). Da segnalare tra le fila neroverdi l'esordio di Marco, giovane rampollo frequentatore di casa Rumiel, che si è ben comportato. Ecco nel dettaglio i risultati della manifestazione sportiva:
. 0-0 Evergreen Sacile - Avvocati PN 0-2 Intoccabili Sacile - AFDS Brugnera 1-1 Evergreen Sacile - Intoccabili Sacile 0-0 AFDS Brugnera - Avvocati PN 0-2 Evergreen Sacile - AFDS Brugnera 1-2 Intoccabili Sacile - Avvocati PN (ribetti, vicenzotto)
. Divertirsi e fare del bene è un binomio davvero vincente: complimenti dunque all'Evergreen ed a tutti i volontari che offrono un contributo sociale semplicemente insostituibile.
.

3 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Bello il resoconto del torneo, sono contento che le attività sportive stiano per riprendere.

Sono tornato qualche ora fa dalla Grecia con la mia FC Insolvenz - era un fine settimana indimenticabile, ci siamo divertiti molto bene.

Per quanto rigurda la partita con la squadra dei professori della Scuola Tedesca di Salonicco, l´abbiamo persa 2 a 3 - primo intervallo finito 1 a 1, ho firmato il pareggio tre minuti prima dell´intervallo. Poi abbiamo subito due gol e accorciato lo scarto con un gol di Christian Podoschek a due minuti del termine.

Ma il calcio è stato un pretesto bellissimo per una gita straordinaria.

Tutta la gita è riuscita molto bene, in primo luogo grazie alla preparazione perfetta del nostro giocatore greco Jiannis Papasoglou.

A presto

Saluti da Vienna

Stefan

ugè ha detto...

Brevi cenni sulla giornata di ieri:

1. da ripetere iniziative come questa, soprattutto sperando in una maggior partecipazione da parte dei ramarri e dei loro numerosi fans, visto che occorre finanziare simili attività di solidarietà;

2. ottimo esordio di Marco Pivetta: è giovane, bravo, disciplinato e simpatico e, considerato che non giocava da anni, può solo migliorare e spero che Mr. Pollinigson lo tesseri con i ramarri (è disponibile un sabato su due...);

3. buona anche la prestazione sportiva dei ramarri: imbattuti, potevamo vincere anche la prima partita ma eravamo ancora tra le braccia di Morfeo (non l'ex calciatore); di fatto poi non abbiamo preso gol, visto che il rigore agli Intoccabili è stato concesso proprio perché sono Intoccabili...

4. gli unici che non hanno vinto nemmeno una penna Bic alla lotteria di beneficienza, nonostante aver acquistato 15 biglietti, siamo stati Rumnold ed io: ci sarà un perché...

5. continua la preparazione per Dublino...

Unknown ha detto...

Oltre a complimentarmi per le motivazioni che hanno spinto gli "evergreen" ad organizzare tale manifestazione, volevo ringraziare i Ramarri del Foro per avermi accolto con simpatia tra le loro file (dove sono state disegnate fantastiche trame difensive, tra zona e fuorigioco...).

Se la cosa sarà ripetuta, prometto che mi allenerò, così eviterò di risultare affaticato (alla mia età non me lo posso permettere!)

Ringrazio inoltre l'amico giudice per gli apprezzamenti, anche se da quanto ho capito, l'ultima parola (e sentenza finale, in tutti i sensi, compreso quello sportivo), spetta a Sven Goran Toni Pollinigson!

Un saluto a tutti e a presto!

Pive