.

.

lunedì 10 ottobre 2011

LE RADICI DEL VINO – Sbornia di reti per i ramarri in versione sommeliers...

.
SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA (PN) - Ieri, nel bellissimo impianto sportivo comunale di San Giorgio della Richinvelda, si è tenuta la seconda edizione dell'incontro tra i ramarri "enofili", per l'occasione nelle vesti di sommeliers, ed una rappresentativa degli enologi del Friuli Venezia Giulia. L'evento sportivo, inserito nel contesto dell'iniziativa denominata "Le radici del vino", è stato esaltato da una stupenda giornata autunnale, resa luminosa da un magnifico sole splendente in cielo e da un solare Fantuzzi sul campo. I neroverdi, capitanati dal loro sommelier per antonomasia Andrea Bellotto, hanno travolto (un pò inaspettatamente per la verità) i malcapitati enologi che sono usciti dal campo storditi da una sonora sbornia di reti: 7-1! Un primo tempo equilibrato senza occasioni da gol, si é chiuso con il doppio vantaggio per i ramarri grazie alla generosa collaborazione del portiere avversario che si è fatto sfuggire due rasoterra non irresistibili calciati rispettivamente da Alessio Pippo (altro sommelier in campo) e da Vice Fantuzzi. Nella ripresa ci si attendeva la reazione degli enologi ed invece é maturata l'inconsueta goleada del naoniani: ha aperto Martini, finalizzando una geniale intuizione di un ispirato Fantuzzi, poi due volte Tirelli (un bel pallonetto sull'uscita del portiere ed un tocco sotto misura dopo un doppio rimpallo su palo e traversa) ed infine Tatanka Celano, anch'egli autore di una doppietta, con un'incornata ed un destro piazzato. Gli enologi sono riusciti a firmare il punto della bandiera, nonostante la strenua opposizione del numero uno neroverde Lorenzon.
Ecco nel dettaglio il tabellino della gara:
AVVOCATI PN/SOMMELIERS - ENOLOGI F.V.G. 7-1
(pippo, fantuzzi, martini, tirelli, tirelli, celano, celano)
A completare la domenica perfetta, si è aggiunta l'apparizione a sorpresa a bordo campo del pennuto naoniano, Matteo Cornacchia, rientrato per qualche giorno dalla lontana terra d'Ucraina: un autentico "momento cuore". Poi, dopo le premiazioni sul campo e lo scambio di targhe tra A.I.S. ed Enologi F.V.G., tutti a pranzo insieme, ospiti della Pro Loco di San Giorgio che ha allestito un lauto banchetto dove, nel pieno rispetto dello spirito della manifestazione, non sono mancati allegria e... vino in tavola! Arrivederci al prossimo anno...
.

4 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Grandi!!

Bellissimo week-end calcistico anche qui a Vienna:

Venerdì sera l´FC Insolvenz ha vinto contro i commercialisti dello studio TPA 4 a 3, tripletta di Trieb, un gol di Kautz, grande festa dopo.

Ieri mattina ero al Polizeisportplatz (conoscete il campo, è stato cornice di FC Insolvenz - Avvocati Pordenone 3-3 il 12 settembre del 2009):

Lì ho visto una partita del campionato Under 11 intensa, equilibrata e finalmente vinta dal Rennweger SV di mio secondogenito per 2 a 1 con il gol partita segnato da Kontantin a tre minuti dal triplice fischio. :-)

Stefan

Anonimo ha detto...

Anche noi ieri abbiamo avuto molto "Trieb" (durante e dopo la partita) che se non ricordo male significa letteralmente movimento/pulsione.
A parte il campo splendido, mi piace ricordare il genio calcistico del Vice, piedi ed intelligenza calcistica sopra la media.
Juliocesar

ugè ha detto...

Insomma Konstantin comincia a far gol presto: Mr. Pollinigson è già in fibrillazione per una prossima convocazione del puntero asburgico

Stefan Langer ha detto...

Nessun commento nuovo da 48 ore :-( ...

Dunque, quanti erano presenti all' allenamento?

Stasera rifinitura FC Insolvenz per la trasferta a Roma. Fa freddino, piove, insomma ... autunno a Vienna.

@Eugenio: fra pochi anni sarà meglio convocare Konstantin che sarà piú veloce di me ... e forse avrà anche imparato la lingua italiana per poter comunicare con gli arbitri ...