.

.

domenica 29 gennaio 2012

CAMPIONATO AMATORI - I ramarri calano il tris anche contro il San Dan

.
Il Tabellino
AVVOCATI PN - SAN DAN 3-0 (2-0)
Formazione: Da Ros (Cornacchia), Del Bianco, Contento, Gurnari, Pergola (Rumiel), Iodice [C], Stella, Sarcinelli (Fantuzzi), Tirelli (Celano), Martini, Vicenzotto (Toffoli). A disposizione: Brovedani.
Marcatori: Vicenzotto, Tirelli, Tirelli.
.
SEDRANO (PN) - I ramarri, nel loro amato "focolare casalingo" di Sedrano, conducono una vita serena e ricca di soddisfazioni: gran bel terreno per giocare palla a terra, spogliatoi puliti e confortevoli, tre vittorie su quattro gare, coda prolungata al chiosco fornitissimo di Gigi Sacilotto nel terzo tempo (quattro su quattro!). Peccato che presto torneranno i simpatici fanciulli delle giovanili del San Quirino, così che i neroverdi togati si troveranno nuovamente in mezzo ad una strada, ad elemosinare un campo su cui poter trascorrere un paio d’ore al sabato pomeriggio… Si potrebbe dire “Avvocati sfrattati, senza morosità!”; che si possa fare opposizione? La sfida di ieri ha ricalcato l’andamento di quella del sabato precedente, sia nel risultato che nella gestione della partita. I ramarri sono stati padroni del campo dall’inizio alla fine ed hanno condotto in porto una vittoria meritata e, per la verità, assai agevole, senza correre mai alcun serio rischio e mantenendo la porta immacolata. La “Banda Grigo-Pollini” indirizza subito la gara sul binario giusto passando in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio con un gol di rapina di Vicenzotto. Il raddoppio giunge a metà tempo con Tirelli che, ricevuta palla in area dopo una serpentina vincente di Vicenzotto, controlla e con un sinistro rasoterra spedisce la sfera nell’angolo più lontano. Si va così al riposo con un confortante doppio vantaggio. Nella ripresa, caratterizzata per la miriade di fuorigioco fischiati (a prescindere!) dal direttore di gara, si annotano la terza segnatura ancora ad opera di Tirelli con un sinistro non potente ma velenoso (i detrattori del nostro “Giorgione” parlano di “ciabattata”!) che si insacca a fil di palo e qualche bella giocata dei naoniani che fanno girare palla di prima. Purtroppo c’è tempo anche per assistere alla monumentale palla-gol divorata dall’astinente Tatanka che a pochi passi dalla porta spalancata, concentrato nel ricercare la posa più adatta per farsi immortalare nell’atto supremo, si scorda di concludere a rete e viene stoppato dal difensore avversario, sopraggiunto dopo essere stato allertato da un tempestivo telegramma del suo allenatore («Scultura in bronzo di anziano calciatore all’interno nostra area, nei pressi del pallone. Stop. Pericolo per incolumità del portiere. Stop. Opportuno rimuoverla. Stop».). L’unico vero momento di apprensione in casa neroverde si registra al chiosco a fine gara, con l’inaspettato annuncio che giunge da dietro il banco: «Il fusto della birra è finito!». Attimi di tensione con gli sguardi in cagnesco dei compagni rivolti al generoso Sarcinelli, uscito anzi tempo dalla tenzone e notoriamente riluttante al thè caldo, ma poi tutto si sistema: birra in bottiglia e, a seguire, secondo fusto… Tutto è bene quel che finisce bene…
Sabato prossimo, in casa della prima in classifica, si cambia musica…
.

10 commenti:

Cornix ha detto...

Ragazzi, la foto è stupenda. Lo spazio lasciato da Marco e Manlio, giusto giusto per far comparire la sagoma di Toni che, sullo sfondo, aggiusta il cappottino a Conte! Complimenti al fotografo

Stefan Langer ha detto...

Bellissima la foto. Ma cosa facevate tutti con le mani? Preghiera prepartita o faceva freddino?

Complimenti per la vittoria.

Sabato prossimo ci sarò. Ho già visto sulla mappa dov´è Cappella Maggiore, mi alzerò molto presto per arrivare in tempo.

Un caro saluto da Vienna

Stefan

Anonimo ha detto...

Sabato sarò assente causa concomitante derby Vacile-Tramonti.
Un abbraccio.
Sarci

ugè ha detto...

Mio ginocchio oggi ancora abbastanza dolente.
La massaggiatrice lo ha visto e dice che è stabile ed è stata solo una tirata al legamento collaterale mediale ed ha rimesso in asse il ginocchio; mercoledì mi rivede; giovedì o venerdì comunico se presente in campo sabato.
Foto con Toni - Conte sullo sfondo è meravigliosa!
Due vittorie di fila e per giunta rotonde non si vedevano da tempo (purtroppo sabato non ci saranno Sarci e Malio, ottimi nelle due ultime partite)

Ivan ha detto...

straordineri!

enrico iodice ha detto...

...purtroppo anch'io sono in forse per sabato: un impegno inderogabile non mi permetterà di essere a PN prima delle 13:30. Se l'anticipo della gara alle ore 14:00 a Cappella Maggiore sarà confermato, mi candido come tifoso e fotografo!!!

ugè ha detto...

Insomma, con i primi in classifica forse mancherà tutta la difesa dell'età media di 50 anni?

Straordinerio, forse è anche meglio, così verranno messi dietro i giovani, visto che i Cappellimaggiorenni pare siano tutti giovani ed atletici (sic dixit Mozzon di Stadium)

Anonimo ha detto...

Vabbè, vabbè! Le colonne centrali, i Titani, o qualcosa di epico che finisca con "-ani" (!!!), e cioè Pippo-super (che superPippo mi ricorda il freddo da militare) e masterSarci, hanno domato e condotto lo spettacolo. Facile per il valore, almeno per questa volta, della compagine avversaria? Mah, può anche darsi. Però Enrico tiene bene la difesa, esce pulito e gioca. I difensori giocano ordinati e precisi, fornendo ottime prestazioni. E l'attacco, anche se ha sprecato per la solita "palla-attaccata-al-piede" (non non è un compliemento), si è mosso molto. Insomma, una bella squadra, per questa volta. Peccato che Alberto non sia riuscito a venirla a vedere. La prossima volta di vedrà. In ogni caso, mi propongo come "libero", per i miei minuti, ovviamente. Certo con tutti questi giovani, mi pare di essere il grande (o vecchio)Franz in una delle pubblicità che ho amato maggiormente... con tutto il rispetto e i dovuti paragoni con lui.....http://www.youtube.com/watch?v=Oi2aL1istGs....pace, amore e libertà! vice

ugè ha detto...

Mi sono appena accorto di una gravisssssima dimenticanza di Mr. Blogger: sul sito continua a risultare come Vice - Presidente Toni Pollini mentre invece è ormai noto che quella carica è stata dallo stesso Toni attribuita a Conte.
Occorre aggiornare quanto prima il suddetto errore!

Anonimo ha detto...

mi complimento con tutta la squadra, e mi rammarico della mia forma...alla prossima.-

massa che un club !!dancermike