.

.

domenica 22 gennaio 2012

CAMPIONATO AMATORI - Il nuovo anno si apre con una vittoria di… “sostanza”!

Il Tabellino
AVVOCATI PN - AVIANO FOOTBALL CLUB 3-0 (3-0)
Formazione: Cornacchia, Cesaratto (Feltrin), Contento, Luisa Vissat [C] (Fantuzzi), Pergola (Zanardo), Iodice, Stella, Sarcinelli, Tirelli, Martini (Celano), Toffoli (Del Bianco).
Marcatori: Martini, Tirelli, Cesaratto.
.
SEDRANO (PN) - Il 2012 comincia nel migliore dei modi per i ramarri togati che restituiscono con gli interessi alla compagine statunitense la sconfitta di misura patita all'andata. E' stata una vittoria netta in una gara senza storia, decisa dalle tre segnature confezionate nella prima frazione di gioco. Il ricco banchetto del gol del primo tempo si apre al 10' con un aperitivo classico: un ottimo "Martini", che risolve un batti e ribatti infilando la porta avversaria da pochi passi con un destro "secco", senza ghiaccio. Le portate che danno sostanza al risultato arrivano poco piú tardi. Dapprima é Tirelli che sotto misura, con un ribattino da calcio balilla, serve il piatto d'apertura portando i neroverdi sul doppio vantaggio. Poi è Cesaratto che, su una splendida imbeccata del buongustaio Sarcinelli, affonda in area come la lama affilata nel tenero filetto al sangue e conclude con un violento diagonale che fissa il risultato sul 3-0. L'intervallo viene speso per cercare di mantenere ancora vivo l'appetito, con l'ausilio del bicarbonato dispensato alla bisogna in dosi generose da Mister Grigoletti. Nel secondo tempo si uniscono alla tavolata anche gli altri cinque commensali neroverdi. La gara, oramai condizionata dalla digestione in pieno corso e dalla preoccupazione per il rischio della pennichella, non offre grandi sussulti (anche se Cornacchia si guadagna il pane esibendo la consueta efficienza). Prima della chiusura il dessert del 4-0 sembrava già cosa fatta, ma un inaspettato rigurgito dell'affamato Tatanka Celano ne vanifica l'assaggio: solo di fronte al carrello dei dolci (in assenza del personale di sala), viene tradito dalla fame e, abbandonate le posate, propende per il tiro alla quaglia impallinando a brucia pelo l'ormai rassegnato portiere americano, con la sfera che carambola poi sul palo e si rifiuta cosapevolmente di entrare in rete. Poi tutti sotto la doccia calda a commentare il lauto bottino con grande soddisfazione. Si conclude infine con un terzo tempo altrettanto appagante: tutti a teatro, con birra e patatine a go-go, ad ammirare Madre Natura che si esibisce in uno spettacolare e prolungato tramonto invernale dalle tinte infuocate, che regala momenti di puro romanticismo... burp!

8 commenti:

Cornix ha detto...

Parto dalla foto finale...: neanche con mia moglie ho un'istantanea così romantica!!! Ed eravamo solo alla prima birra...
Venendo alla partita, in assenza di pagelle mi spendo per menzionare tre protagonisti di sabato:
- il Sarci: non solo la grande apertura in occasione del terzo gol, ma tanta qualità e sostanza (proprio come la cucina della sua indimenticata nonna).
- Ivan il terribile: un gol così non lo si segna tutti i giorni. Giusto premio per uno che la maglia la riconsegna sempre inzuppata di sudore
- Zanardone: tomo tomo, cacchio cacchio, ha fatto il suo con ordine e diligenza. Per uno che non gioca spesso non è cosa di poco conto.

enrico iodice ha detto...

Condivido appieno l'osservazione del volatile (anche quella sulla foto!), ma tra le menzioni mi permetterei di aggiungere Manlio (forse perchè l'ho avuto vicino per tutta la gara e non solo questa...), autore dell'ennesima prestazione maiuscola contro un avversario al quale, ancora una volta, rendeva un quarto di secolo di vita vissuta...

A.B.x3 ha detto...

BRAVI BRAVI BRAVI

Stefan Langer ha detto...

Complimenti a tutti!

Se battiamo persino l´esercito USA nessuno non potrà fermarci piú!

Anonimo ha detto...

Bel primo tempo. Ordinato. Difesa che, con Manlio in testa, argina il gioco della compagine avversaria. Su Sarci non vado oltre. Come dettogli direttamente nel post-partita, si tratta di ordinario spettacolo per lui (mi ha pagato anche la birra!!!). Bene un pò tutti. Magari qualche palla passata di più avrebbe facilitato alcune giocate. Ma credo che non sia passato inosservato il pensiero del mister, quando si trattava di questo aspetto!!! Secondo tempo che scende un pò di qualità...ma che permette al mister di far giocare un pò tutti. Bravo Ivan. Bella corsa sulla fascia e tiro preciso e secco. Cornix raggiunge oramai livelli sublimi. Come due mercoledì addietro (mi sono accorto solo dopo che la porta era più piccola!!!)

ugè ha detto...

Arrivo per ultimo e dico che condivido le osservazioni ed i giudizi di Cornix, Mr. Blogger e dell'Anonimo (che si capisce essere il Nostro Vice).

Non capisco, poi, cosa ci trovi il Milan in Lopez, tanto da volerlo acquistare: io son con 'sto Lopez da sabato ma non ci trovo nulla di esaltante, anzi, oltre a maledire il cinghiale statunitense, cerco di mandarlo via in ogni modo (ora che ci penso, lo vendo io al Milan)

Anonimo ha detto...

si! si! caro Eugenio, sono io. Ma "postare" di corsa mi fa dimenticare di sottoscrivere! Per quanto riguarda il tramonto, beh! FA-VO-LO-SO! ...come la birra!!! vice

Ivan ha detto...

Contro gli americani quest'anno ho dato il meglio ed il peggio di me stesso...