.

.

domenica 20 gennaio 2013

CAMPIONATO AMATORI - Ramarri sconfitti in una gara dai due volti


Il Tabellino
AVVOCATI PN - MUZZATI 1-2 (0-2)
Formazione: Cornacchia, Bellotto, Benvenuti (Boschian) (Vicenzotto), Luisa Vissat [C] (De Gottardo), Feltrin, Iodice (Gullo), Fasan, Gurnari (Zanardo), Tirelli, Sarcinelli, Martini. A disposizione: Brovedani, Celano.
Marcatore: Vicenzotto.

SEDRANO (PN) - In una giornata come quella di ieri, i commenti del dopo partita sono inevitabilmente scontati ed a senso unico, oltre che conditi da un pizzico di rammarico e dagli immancabili "se" e "ma": «Il miglior formaggio salato di tutti i tempi!», «Se avessimo avuto la polenta calda...», «Ma perché non abbiamo preso più pane?». I tre punti in palio sono andati agli avversari, è vero, ma non si può dire che i ramarri siano rimasti a bocca asciutta: il gusto amaro della cocente sconfitta ha lasciato il posto a quello gradevolmente salato dell'inarrivabile formaggio di Molevana (zona Travesio, provare per credere!). In tutto ciò il ruolo di Sarcinelli è risultato ancora una volta decisivo, con il contributo volontario (al chiosco: sessanta tartine confezionate!) o meno (in campo: sostituito poco prima del penalty a favore!) del compagno di merende, nonché rigorista designato della squadra, Pippo Gurnari. Brutto davvero il primo tempo dei togati, sempre in balia degli avversari che con le loro scattanti e giovani punte tengono costantemente in apprensione la stagionata (tanto per restare in tema di formaggio) difesa naoniana. Il generoso rigore ("mezzo" fallo di Bellotto) che porta in vantaggio gli ospiti al 10' e subito dopo l'espulsione per doppio giallo (proteste e reazione nel giro di poco) dell'iracondo Fasan, non agevolano la situazione.
Quando Muzzati raddoppia, comincia a tirare aria di goleada. Per fortuna il solito Cornacchia limita il passivo prima dell'intervallo con un paio di non facili interventi, distendendosi su due rasoterra insidiosi. Prima del tè caldo i neroverdi sciupano l'occasione per dimezzare lo svantaggio con Feltrin che, giunto in piena corsa, non riesce a coordinarsi e da ottima posizione strozza la conclusione. Nella ripresa si assiste a tutt'altra gara. I ramarri cancellano l'inferiorità numerica e si rovesciano in avanti alla ricerca del gol, stringendo d'assedio l'area avversaria: si giocherà di fatto ad una sola porta fino alla fine, con i togati capaci di costruire (e, ahimè, di sciupare!) una miriade di palle-gol (da bordo campo se ne contano sette!), alcune delle quali davvero clamorose. L'indomito Tirelli si vede dire di no due volte dall'ispirato portiere ospite, Martini coglie un palo a due passi dalla porta e poi fallisce una ghiottissima occasione facendosi ribattere da un difensore una conclusione a botta sicura, Sarcinelli si fa parare il rigore (concesso per un fallo inesistente su Tirelli) e poco dopo su calcio d'angolo manda alto di... spalla dall'interno dell'area piccola (come detto, si riscatterà ampiamente al banco con 2,5 kg di assoluta bontà!), poi mischie che si susseguono in area con batti e ribatti a non finire, ma la porta del Muzzati pare stregata.
In pieno recupero Vicenzotto, su una splendida imbeccata di Zanardo, riesce finalmente a scuotere la rete con un tocco felpato che anticipa l'uscita del portiere, ma ormai è troppo tardi.
Prosegue così il trend negativo dei ramarri (tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro gare!), ma la straordinaria intensità del secondo tempo disputato ieri, induce ad essere ottimisti. La squadra c'è, eccome!
In casa neroverde, d'altronde, piuttosto che pensare al bicchiere mezzo vuoto, si preferisce pensare a quello... pieno di birra, accompagnato da una gustosa tartina al formaggio salato...

14 commenti:

Ugè ha detto...

Classica partita dai due volti: primo tempo dominato dai Muzzattici, secondo dai Ramarri.
La differenza l'hanno fatta le occasioni mancate dai nostri ed il blackout di alcuni secondi di Ginofasan.
Un'altra cosa da segnalare e su cui lavorare, da parte di ciascuno, è l'eccessivo nervosismo della squadra:qualche moccolo in meno ed aiuto al compagno in più sarebbero auspicabili.
Forza ragazzi, riprendiamo il cammino per la vittoria!
Sarcinellingham porta l'eccellente formaggio salato e sbaglia il rigore: nessuna compensazione tra le due cose, la prossima volta deve portare altro formaggio e/o soppressa e segnare il rigore!

Michele ha detto...

FORZA FORZA FORZA !!!

settimana prossima si vince....

ho sentito Tirelli ribellarsi nel post partita promuovendo a spron battutto il 343....

Anonimo ha detto...

Ahahah ah! Eh no caro DM! Non mettermi in bocca le TUE parole!
Grande secondo tempo ragazzi, a mente lucida(dopo ventiquattr'ore ..di annebbiamento) possiamo essere contenti della nostra reazione. Le gambe stanno tornando a girare.

Alla prossima Giorgione(all'asciutto)

Cornix ha detto...

Splendido pezzo di Mr. Blogger. La metafora del bicchiere mezzo pieno.... ah, che poesia!!!

A.B.x3 ha detto...

Avete visto i risultati delle dirette concorrenti?
Che peccato ...
Servono 9 punti nelle prossime tre partite casalinghe!

Cornix ha detto...

Risultati e classifica riflettono un grande equilibrio: fatta eccezione per Haiducii e Barcollo (che per diverse ragioni fanno un campionato a parte...) nessuna partita può dirsi scontata (vedi l'Acar che vince fuori casa con il Fontana). Quest'anno è davvero un bel campionato

enrico iodice ha detto...

Ringrazio il volatile per l'apprezzato apprezzamento...

Anonimo ha detto...

Aò, Cornix e Mr. Blogger: fatela finita di amoreggiare via blog e fate coming out, dichiarate che siete fidanzati ed andate in un altro spogliatoio!

Anonimo ugèloso

Anonimo ha detto...

Beh Ugè, ti ricordo che nel precedente blog il dancer si è definito "il Tuo uomo".
E ho detto tutto......

The Angui-anonimus

Il Gobbo...anonimo ha detto...

Ma dove sono finito!!!!

ugè ha detto...

ci sei venuto di tua volontà... chissà come mai...

Michele ha detto...

Haha ponch, non essere ugèloso, tu resti pur sempre il mio difensore d'ufficio preferito.....!!

Dm !

Anonimo ha detto...

Bellissimo il resoconto, quando sarò da voi sabato 2 febbraio spero che il bicchiere non sia solo mezzo pieno (di birra) ... ho visto la roba da mangiare che Sarci ha portato e quasi non riesco piú a lavorare ;-) Bellissima anche la maglia di Pippo. Ir, vûe, doman - simpri Furlan!

Ricordiamoci che vincere è sempre meglio, ma mangiare e bere bene è piú importante.

A presto

Stefan

Luca Sutera Sardo ha detto...

Ciao ragazzi, pensavamo di avervi fatto un grosso favore battendo il temibile fontana09 con una grande partita...invece purtroppo è andata male...