.

.

venerdì 5 dicembre 2014

INFERMERIA - Dopo Bellotto, anche Iodice oggi finisce sotto i ferri (spalla dx)

.
.
FAENZA (RA) – Tutto pronto dunque per l'intervento chirurgico in artroscopia alla spalla destra del ramarro togato n° 6, Enrico Iodice, che si terrà presso la Casa di Cura San Pier Damiano di Faenza ad opera del Prof. Gianezio Paribelli. L'accesso in sala operatoria è previsto dopo le ore 14:00, salvo inconvenienti; la precisazione è d'obbligo quando si parla di pratiche ospedaliere, poiché il contrattempo può sempre celarsi dietro l'angolo. E purtroppo anche in quest'occasione, sembra che si possano prospettare all'orizzonte alcune difficoltà o, più precisamente, delle incompatibilità, seppure non di carattere strettamente medico.
Ma facciamo un passo indietro. In occasione della visita specialistica dello scorso 15 novembre, i due (ortopedico e paziente) si erano confessati l'un l'altro la rispettiva fede calcistica: acerrimo interista il primo, juventino fin dal grembo materno il secondo. In quell'occasione, dopo le prime blande disquisizioni calcistiche sul concetto di “fallo di sfondamento” e “fallo di ostruzione” (vedi lo "storico" impatto Juliano-Ronaldo in Juve-Inter del 1998), i toni si sono un po' alzati fino a portare a qualche scaramuccia verbale tra i due, su questioni relative a “conteggi matematici” sui titoli delle rispettive compagini che non trovavano reciproca corrispondenza e su temi grammaticali incentrati sulle prime due lettere dell'alfabeto (leggi: "A" e "B"); pare che addirittura si sia reso necessario l'intervento di un paio di infermieri per separarli. Ieri, dopo il ricovero e le visite mediche di rito, lo zebrato Iodice stava compilando il “Questionario clinico pre-operatorio” e ad un certo punto è sobbalzato sulla sedia! Alla voce “Anamnesi personale e fattori di rischio”, trovava indicate le seguenti opzioni da segnalare: 1) ha o ha avuto tendenza al sanguinamento; 2) ha o ha avuto reazioni insolite dopo anestesia; 3) ha o ha avuto reazioni insolite dopo lo scontro Juliano-Ronaldo del 26 aprile 1998. Il paziente, interpretando forse un po' troppo frettolosamente il richiamo calcistico come un subdolo accenno polemico, si è subito alterato, recandosi immediatamente dal chirurgo e consegnandogli l'elaborato: «Ecco Dottore, ho compilato il questionario: ora attendo le sue “PRESCRIZIONI”, so che lei, da buon interista, è un esperto in materia!» (nuovo intervento degli infermieri per sedare gli animi). Il Professore, stizzito dal perfido richiamo alle responsabilità nerazzurre nella triste vicenda di "Calciopoli", se n'è poi andato via, borbottando lungo i corridoi (qualcuno sembra aver colto una frase del tipo: «Gliela spiano io la gobba a quello lì!»). Cerchiamo comunque di continuare ad essere ottimisti: vi aggiorneremo sul prosieguo...
-----------
.
Intervento eseguito tra le ore 14:00 e le ore 15:00, in modo pienamente soddisfacente: la disinserzione del capo lungo del bicipite è stata risolta con un ancoraggio artificiale ed anche la lesione al cercine glenoideo (avete presente la guarnizione della caffettiera?) è stata adeguatamente compensata. Nessun risultato apprezzabile invece ha sortito l'operazione di raschiamento della gobba: questa sera infatti dalla stanza n. 404 è partita un'ordinazione di svariate birre e la TV è già sintonizzata su Sky, con collegamento dallo Stadio Franchi di Firenze (FORZA JUVEEEE!!!). La sola nota stonata della giornata viene dal clamoroso equivoco che ha portato l'illustre chirurgo nerazzurro ad intervenire sulla spalla sbagliata, la sinistra, quella sana! Queste le parole a caldo del Professor Paribelli sull'accaduto: "Purtroppo ci siamo capiti male... capita quando si parlano lingue diverse... Ora lo aspetto di nuovo, per terminare ció che ho iniziato...".
.

16 commenti:

il gobbo ha detto...

Sei insuperabile. ...tornerai alla grande!
Una pacca sulla spalla...quella buona😂😂😂...forza classe!!!

Michele ha detto...

Come il Tonno in extravergine !!

In bocca all'interista...................

Ciao Mitico !!

Anonimo ha detto...

Grande Enri!

Un forte abbraccio

Angui

Stefan Langer ha detto...

Grande Enrico!

Tornerai piú forte e piú maturo ;-) di prima. E vedremo dei bellissimi video di tutta la stagione dei ramarri.

Un abbraccio

Stefan

J.J. ha detto...

Forza e coraggio...in bocca al lupo!

Cornix ha detto...

Bellissimo. L'immagine del blogger sul letto con la maglia n. 6 dei ramarri mi ricorda Giacomino Poretti in "Tre uomini e una gamba" in ospedale con la maglia di Sforza.
In bocca al lupo Erik!!!!

Anonimo ha detto...

Paisà, in bocca al lupo. Tutto passa.
Ti aspettiamo, in campo, al banco, a tavola ... in aula ...
Paolo The Kap

Anonimo ha detto...

Forza Enrico... ci vediamo presto!!
Gaetano

Ugè ha detto...

Grande Capitano!

Son contento che l'intervento sia riuscito, che tu stia bene e sia ormai sulla via della guarigione e rientro in campo (i lunghi viaggi iniziano sempre col primo passo), ed anche che la Goeba stasera non ha vinto!

Forza Viola e forza Enrico!!!!!

Torna presto al campo, almeno come capo tifoso e cameraman, ed al chiosco!

Un abbraccio, non troppo forte per ovvi motivi

Anonimo ha detto...

Adesso comincia a prepararti per il grande rientro.
Tanto per cominciare, togli la bottiglia dell'acqua dall'armadietto: porta male e fa ruggine....
Un abbraccio Enrico!
Ivan

A.B.x3 ha detto...

Quanta anestesia ti hanno fatto? Non ti ho mai visto con uno sguardo così languido ...
Un abbraccio forte ... il mio tendine ti è vicino!

Anonimo ha detto...

"Anche se tutto va male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro, c'è sempre un campionato che inizia a settembre".
(Nick Hornby)

Forza Enrico!

Benve

koala ha detto...

Piuttosto che farmi operare da un interista sarei rimasto con la spalla cosi....buona guarigione...

René from budoia ha detto...

Grande Enry, la vita non è tutta in bianco e nero. (anche in nero verde).
Buona guarigione e ci si vede in panchina ( o in tribuna?)

Anonimo ha detto...

Ciao Enrico, ti vedo bene e ti vedrò ancora meglio in campo quando sarà. Un abbraccio. Emo

enrico iodice ha detto...

Grazie di CUORE a TUTTI per la vicinanza testimoniata che ha contribuito a trasformare l'appuntamento chirurgico in una passeggiata, fatta col sorriso sulle labbra...
GRAZIE!!!