.

.

domenica 18 gennaio 2015

CAMPIONATO AMATORI - Battuta d'arresto nel secondo recupero casalingo

 .
Il Tabellino
AVVOCATI PN - F.C. BORC 1-2 (0-0)
Formazione: Cornacchia, Tomè, Contento [C], Gullo, Benvenuti (Capuzzo), Iodice (Costanza), Cesaratto, Coan (Gurnari), Tirelli, Rumiel, Toffoli (Zaffino). A disposizione: Ros.
Marcatore: Rumiel.
.
PORDENONE - Checco, dopo dieci giorni, si è risvegliato dal coma: è questa la notizia più bella in casa neroverde nel giorno che vedeva i ramarri impegnati nel secondo ed ultimo recupero casalingo contro il Borc di Polcenigo. Nonostante le numerose assenze, divenute purtroppo una consuetudine, Mister Grigoletti era riuscito ancora una volta a mettere in campo una formazione di tutto rispetto, con l'aggiunta della sorpresa dell'ultimo secondo (Iodice in campo dopo lunghi mesi di assenza). Ne è uscita una sconfitta (la seconda in campionato) di misura, che comunque non ridimensiona l'ormai indiscusso valore della compagine naoniana, alla quale va quanto meno riconosciuto il merito di essere rimasta in partita e di aver lottato fino all'ultimo secondo.
Nel primo tempo le due squadre si equivalgono, neutralizzandosi a vicenda, senza far registrare sul taccuino alcun episodio degno di nota.
L'unica vera occasione da rete giunge a pochi istanti dall'intervallo con un pallone d'oro calciato da Gullo in area verso l'accorrente Benvenuti: l'Uomo di Mantova si lancia in tuffo e colpisce di testa a pochi centimetri dalla linea di porta, ma la sfera si infrange incredibilmente sul palo. Nel secondo tempo la quasi immediata e forzata modifica dell'assetto tattico dei togati, consente al Borc di prendere campo e di aumentare la pressione con il passare dei minuti. La supremazia degli ospiti si concretizza di lí a poco con la rete del vantaggio realizzata di testa su calcio d'angolo. I naoniani vanno in chiara difficoltà e rischiano di capitolare nuovamente su un piazzato dai venti metri che viene deviato in angolo dal Pennuto con un volo plastico. Il raddoppio però è solo rinviato: favorito da un rimpallo in area, l'attaccante ospite è lesto a controllare e girarsi, infilando l'incolpevole numero uno piumato di casa. Un terrificante uno-due capace di stroncare un toro.
L'orgoglio neroverde però riemerge dalle ceneri e la reazione produce il gol che dimezza le distanze dagli avversari: Rumiel trova un corridoio in area e supera il portiere in uscita a terra con un pregevole “colpo sotto”, degno di un consumato attaccante di razza. Purtroppo però manca troppo poco alla conclusione e così i ramarri non riescono a creare niente di più che un paio di mischie in area. Una sconfitta onorevole dunque che va presa con filosofia, poiché la squadra ha confermato sul campo di esserci.
In conclusione, due note dai toni contrastanti. La nota lieta è rappresentata dall'imprevisto rientro in campo di Iodice (a distanza di 43 giorni dall'intervento chirurgico alla spalla), che non disputava una gara “vera” dallo scorso 21 giugno in quel di Mantova. Quella negativa invece è l'infortunio occorso a Michele Toffoli, costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio destro dopo una caduta scomposta: auguri di cuore, nella convinzione che la gamba di un “Dancer” non può conoscere riposo...
.

7 commenti:

Ugè ha detto...

Aaazzzzzz....

S'è fatto male il Dancer!?!?

Michi, facci sapere come stai!

Per il resto, a parte l'ottima notizia del rientro forzato di Mr. Blogger (bentornato, ma non far minkiate...), leggo di una buona prova, nonostante rosa ridotta e campo pessimo (mi dicono).

Bravi ragazzi!

Cornix ha detto...

Notizie di Mike? Come sta?

Michele ha detto...

Ragazzi, grazie delle telefonate e dei messaggi, giovedì ho la risonanza e ieri mi ha visto Favret..

le sue valutazioni non sono delle migliori per li mio crociato.

Mi do il benvenuto nel club dei crociati andati e non mi resta che prenderla come viene.. vi aggiornerò la settimana prossima quando avrò la risposta...

nel frattempo... eccomi venerdì prossimo..

https://www.youtube.com/watch?v=g9rnD7OGY4s

e sabato prossimo....

https://www.youtube.com/watch?v=2kR7MrXMT7U

prendiamola così....

Un saluto a tutti...

Stefan Langer ha detto...

In bocca al lupo Michele!!!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo Michele!
Ivan

koala ha detto...

Tu non puoi romperti sei dello United...
Due cose:
1) Rumnold: dopo il primo gol che ho visto del Borc non puoi più dirmi un cazzo se prendo gol tipo Sedrano...
2)x il volatile: meno spettacolo è più sostanza nel bene e nel male...le paratone si fanno quando serve e le cappelle, se fatte, devono essere fatte bene...

Cornix ha detto...

Hai ragione, Koala.... piú sostanza. A proposito: tu quale usi?