.

.

domenica 11 gennaio 2015

CAMPIONATO AMATORI - I ramarri tornano al successo nel recupero con l'Aurora

.
Il Tabellino
AVVOCATI PN - AURORA 2-1 (2-0)
Formazione: Cornacchia, Tomè, Contento [C] (Luisa Vissat), Cesaratto, Pergola, Gasparini, Zaffino (Capuzzo), Coan (Tauro), Tirelli, Rumiel, Toffoli. A disposizione: Brovedani, Iodice.
Marcatori: Toffoli, Zaffino.
.
PORDENONE - Con il nuovo anno tornano i tre punti in casa neroverde, nel primo dei due recuperi programmati per il mese "franco" di gennaio (sabato prossimo il secondo contro il Borc). È stata una vittoria meritata, ma sofferta, costruita nel primo tempo con due reti a coronamento di una netta supremazia e preservata nella ripresa con una attenta gara di contenimento improntata al sacrificio. Dopo le prime fasi di studio, i naoniani rompono gli equilibri con Toffoli, lesto ad approfittare di un pallone vagante, che si presenta in solitudine dinanzi al portiere ospite e lo fredda da pochi passi. Il gioco resta nei piedi dei togati che trovano il raddoppio a distanza di pochi minuti al culmine di un rocambolesco batti e ribatti: conclusione di Toffoli respinta in area, riprende Coan calciando su un difensore, poi è la volta di Tirelli che si vede ribattere il tiro dal portiere ed infine Zaffino che si avventa sul pallone e scaraventa nel sacco da pochi passi.
All'ultimo secondo di recupero Rumiel sculaccia un pallone che viaggia in area a mezza altezza e l'arbitro decreta il penalty che può rimettere in carreggiata gli ospiti. L'attaccante dell'Aurora però, abbagliato dalla nuova e sgargiante divisa del Volatile, spedisce abbondantemente a lato, così si va negli spogliatoi col doppio vantaggio. Nel secondo tempo i neroverdi abbassano notevolmente il baricentro concedendo campo agli ospiti, che accorciano le distanze in maniera insperata: un cross innocuo infatti si trasforma in gol grazie ad uno scivolone del Pennuto, chiaramente sbilanciato dall'inconsueto peso della fascia di capitano, che finisce pancia all'aria a mò di nezara viridula (leggi: cimice verde). L'Aurora aumenta la pressione, ma prima della fine riesce a creare un solo vero pericolo con un rasoterra teso ed angolato che viene neutralizzato in tuffo dal numero uno di casa, oggi travestito da evidenziatore. Una vittoria da accogliere con soddisfazione e da dedicare al “padrone di casa” Checco...
.

6 commenti:

Pozzi Moana ha detto...

neanche le sculacciate che prendevo io erano da FALLO di rigore.....

Ugè ha detto...

Burlone di un Rumsold...

Cornix ha detto...

Per la cronaca, il mio infortunio al ginocchio è più serio del previsto: nessuna distorsione o interessamento dei legamenti, ma ustione. Ne sai qualcosa, Brovedinho?

Anonimo ha detto...

Non so voi, ma una delle prime cose che un allenatore (fin dai pulcini) dice ai suoi giocatori è: "via le mani dai fianchi"! Notare la foto del conciliabolo attorno al Pennuto....Fabio G.

Bargiggia Stefano ! ha detto...

Dove sono i famosi filmati del blogger?? Vogliamo il replay..... del conciliabolo, per poter meglio analizzare la moviola stasera a tiki taka !

ug ha detto...

avevo notato la stessa cosa segnalata da fabio, però eravamo a gioco molto fermo