.

.

martedì 6 dicembre 2016

LA CRONACA - di Pierfrancesco Costanza

Il Tabellino 

AVVOCATI - AURORA: 1-1

Cornacchia; Contento (Pergola), Vissat, Cesaratto (Da Ros); Ciacci, Feltrin, Sarcinelli (Spessotto), Feltrin, Attanasio, Fasan; Ghiuzan (Gurnari), Tirelli. Mister Grigoletti. A disposizione (più o meno): Costanza, Perin.

Marcatori: Tirelli.


Continua il periodo positivo dei ramarri che, dopo il poker infrasettimanale, bloccano sull' 1 a 1 la capolista e rimangono ai piani alti della classifica.
Lo Studio Ares provvede in casa alla sostituzione dell'infortunato Rumiel e così la squadra si presenta al via con un centrocampo di tutto rispetto (Feltrin, Sarcinelli, Attanasio) e conclude il primo tempo sullo zero a zero senza offrire occasioni di rilievo agli avversari.
Durante l'intervallo Mister Grigoletti conferma la sua svolta sacchiana e chiede alla squadra di giocare di più palla a terra. 
Suggerimento recepito. I primi venti minuti della ripresa sono di marca neroverde e culminano con una stupenda galoppata e gol (di destro!) del solito Tirelli ed altre due ghiotte occasioni sempre sui piedi del bomberone di casa. 
Degna di nota è un'azione partita dai piedi del subentrato Pergola, proseguita con un'apertura al bacio di un Feltrin (timido negli interventi sull'avversario diretto ma a suo agio nell'impostare) e conclusa con un pallonetto del centravanti riccioluto respinta sulla linea da un accorrente difensore avversario.
Negli ultimi venti minuti gli azzeccagarbugli naoniani (avevo finito i sinonimi) calano fisicamente e gli ospiti chiudono in avanti pareggiando e sfiorando il colpaccio (che sarebbe stato eccessivo) in più occasioni.
Note liete, fra l'altro, l'esordio del buon Alessandro (benvenuto!) e un sontuoso terzo tempo allietato dal formaggio salato spilimberghino approved by Gurnari e concluso a colpi di carciofo liquido dal solito manipolo di eroi (con Volatile al seguito). 
Ad maiora!

1 commento:

enrico iodice ha detto...

...azzeccagarbugli... GRANDE!