.

.

giovedì 1 dicembre 2016

POKER A FORCATE

Il Tabellino 

FONTANAFREDDA - AVVOCATI: 0-4

Cornacchia; Contento, Iodice (Tomè), Cesaratto; Ciacci, Coan, Rumiel (Luisa Vissat), Feltrin, Fasan (Ceolin); Ghiuzan (Zanardo), Tirelli. Mister Grigoletti.

Marcatori: Feltrin, Ghiuzan, Fasan, Tirelli.

Grandissima prova dei ramarri nel recupero serale in quel di Forcate. La partita si è aperta con una temperatura già sotto lo zero, che è ulteriormente scesa nel corso della gara. Il freddo non ha tuttavia impensierito i nostri eroi, i quali hanno da subito dato l'idea di poter tessere in autonomia la trama del gioco. Il primo gol arriva a metà del primo tempo. In seguito ad una respinta in area su calcio d'angolo, la palla arriva a Feltrin che da fuori area lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa a portiere battuto. Pochi minuti dopo si è purtroppo registrato l'infortunio di Rumnold, il quale su un passaggio in profondità ha sentito un fastidio all'adduttore ed è stato costretto a lasciare il campo. Mister Grigoletti non si è tuttavia perso d'animo e ha inserito il mitico Kaptano alzando Iodice a metà campo. Nei minuti conclusivi del primo tempo è arrivato il raddoppio dei ramarri, con un inzaghiano Alex Ghiuzan lesto ad approffittare di un'incomprensione difensiva e a marcare il tabellino. La seconda frazione di gioco inizia come si è conclusa la prima, con un importante possesso palla dei ramarri e con un pressing alto sul portatore di palla avversario spesso costretto a lanciare lungo. è nelle more di un calcio d'angolo che arriva il tris neroverde, con Fasan che calcia al volo sul secondo palo trafiggendo nuovamente il portiere avversario. Di lì, prima del quarto gol arrivato con un tiro di T-Rex da distanza ravvicinata, si segnalano tre episodi degni di nota. Il primo è la doverosa specificazione di un avversario in ordine alla bestemmia appena tirata che convince l'arbitro ad estrarre il rosso. Il secondo è il rimprovero di Luisa Vissat al povero Manlio, reo di non aver spazzato la palla dall'area, "Manlio calciarghh alllaalalaa paaaaaalllllrrrllalalala ziioioioooooooo". Infine, il simpatico siparietto Ghiuzan-Zanardo con il primo che cerca di resuscitare seduta stante dall'infortunio per non far entrare in campo il secondo. Oltre ai momenti esilaranti, la partita ha avuto grande importanza, in quanto la squadra è riuscita a vincere contro un avversario tutt'altro che di livello inferiore mettendo in pratica gli esercizi proposti nei mercoledì di allenamento, ossia giocando sempre la palla.

6 commenti:

enrico iodice ha detto...

Ora dobbiamo mantenere il trand... forza ragazzi!!!

Unknown ha detto...

Si narra di un Coan alla Simeone in mezzo al campo!

Cornix ha detto...

Confermo. Il coanide mi è piaciuto parecchio in mezzo al campo: finalmente cattivo, determinato, sempre presente; con l'uscita di Alberto si è preso qualche responsabilità e ha giocato con sapienza. Altra menzione per Ivan il terribile, in un momento di forma strepitosa: non ha sbagliato un intervento. In salita le quotazioni di Andrea Ciacci: sta finalmente trovando la sua "dimensione" in fascia sinistra e sta capendo cosa richiede quel ruolo... in prospettiva può diventare un "Gino di sinistra" (che pare una bestemmia, lo so Gino...). E infine Pippo e Luca Perin: venire a Forcate di martedì sera, acciaccati, con il gelo, solo per stare in panchina... beh, in assoluto i migliori di tutti.

Anonimo ha detto...

Si poi abbiamo dimenticato anche un'altra cosa. Io in generale non parlo mai della prestazione dei singoli ma in porta c'era un Cornix che parato anche i sassi martedì sera!

Stefano

Anonimo ha detto...

Presente.
Diego

enrico iodice ha detto...

Bravo Diego!