.

.

venerdì 16 dicembre 2016

LA NOTIZIA - Cala la percentuale di avvocati in rosa...

PORDENONE - Questa non è propriamente una notizia di calciomercato, anzi, tutt'altro. Peró in fondo ha un pó a che fare sia con il calcio che con il... "mercato". Da oggi, ufficialmente, non sono più un avvocato! Ebbene sí! Da oggi entro a far parte del comitato ristretto dei cosiddetti "fuori quota" della nobile squadra degli Avvocati Pordenone. Dopo tanti pensieri e tante parole, stamane, con il deposito dell'istanza di cancellazione dall'Albo presso la Segreteria dell'Ordine degli Avvocati, siamo finalmente passati ai fatti. Un foglio, una firma e tutto cambia. Perchè il Blog per comunicare questa notizia? Perchè qui è un pó la mia casa, perchè qui c'è parte della mia "famiglia allargata"... Esco cosí da un mondo nel quale ho vissuto per 19 anni (l'uscita è riferita al Foro e non alla squadra naturalmente)... Tanti? Pochi? A seconda... Un cambio di rotta radicale, una scelta di vita, una volontà espressa, una DECISIONE consapevole messa in atto...
Lascio questa professione, che magari tra le tante non è propriamente la più maliarda, ma sento di doverle rivolgere dal profondo del cuore un sentito "GRAZIE"! Grazie per l'esperienza vissuta, per gli insegnamenti appresi, per avermi consentito di sostenermi economicamente, per avermi accompagnato nella mia maturazione, per avermi concesso libertà di azione e di espressione, per avermi arricchito nell'anima grazie a quell'inesorabile percorso esplorativo compiuto attraversando l'umanità più variegata, per avermi regalato l'occasione di incontri che hanno segnato nel bene in modo indelebile la mia vita. E grazie per avermi introdotto in questa gabbia di squinternati e romantici atleti attempati, tutti rigorosamente malati di calcio, per me, come detto, una sorta di famiglia adottiva... Grazie di cuore! Esco da questo mondo per entrare in uno nuovo, diverso, quello della nuova era, quello delle incredibili opportunità della nuova economia, quello della reale ed autentica qualità di vita, quello della libertà e della realizzazione personale. Da oggi quindi sono un "EX", quanto meno nella forma, ma non nella sostanza. Il classico "gol dell'ex" infatti in questo caso non è contemplato! Questa è e rimane per sempre la mia squadra del cuore! Con grande orgoglio continuerò a indossare la maglia a strisce neroverdi dei ramarri togati, con quella scritta incisa sul petto, dalle parti del cuore: "AVVOCATI PORDENONE". Un affettuoso e sincero in bocca al lupo a tutti i miei carissimi e stimati ex colleghi... Ci vediamo in campo!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per il futuro!!!
Alex Ghiuzan.

Pf ha detto...

Belle parole da una bella persona. Oggi la nostra professione diventa un po' meno maliarda. In bocca al lupo per la tua nuova vita

Anonimo ha detto...

Un grandissimo in bocca al lupo Enrico!
Angui

Anonimo ha detto...

In bocca al luppolo e ci si vede in spogliatoio !!!!!!
Profffff Boschian

Anonimo ha detto...

Caro Enrico, hai fatto una scelta coraggiosa e tutti noi ti auguriamo che la fortuna (che, come sai, aiuta gli audaci) ti sia amica lungo il nuovo cammino.
Quanto alla squadra, non credo che Tu possa definirti un "fuori quota" perchè il titolo di avvocato, che hai conquistato con impegno e sacrificio, non te lo può togliere nessuno. Ci vediamo, quindi, là dietro dove piovono i palloni degli avversari e dove rimarrai ancora punto di riferimento per i "ramarri con la toga".
Buon inizio.
Manlio