.

.

giovedì 19 marzo 2009

CAMPIONATO AMATORI - Volitiva partita dei ramarri contro il Fontanafredda 1: sconfitta di misura 3-2 (di Diego Da Ros)

.
VIGONOVO (PN) - Mercoledì 18 marzo, a Forcate, i neroverdi sono scesi in campo contro il quotato Fontanafredda 1 per disputare il ritorno del campionato amatori. Questi gli 11 del Pollini’s team scesi in campo in una frizzante serata: De Col, D. Da Ros, Luisa Vissat, Cesaratto, Boschian, Stella, Sarcinelli, Mazzoli, Tauro, Gasparinetti, Vicenzotto. In panchina: Celano, Montico e Pippolo. Ct: TONI. La squadra – nonostante i ranghi ridotti, una panchina cortissima ed alcuni reduci ancora acciaccati da gravi infortuni (Tauro, D. Da Ros, Montico) - ha iniziato il match con geometrie semplici ma efficaci: giocate palla a terra, passaggi lineari e attenzione all’avversario diretto. Dopo un paio di azioni pericolose dei ramarri, con brividi per il portiere avversario, è arrivata la doccia fredda intorno al quarto d’ora. Da un rimpallo sulla nostra tre quarti, il centravanti avversario ha spizzato di esterno destro un invitante pallonetto a seguire per il veloce compagno n. 7 che si è involato verso la porta presidiata da De Col, beffato da una palombella. L’immeritato svantaggio non ci ha demoralizzato. La squadra ha continuato a macinare gioco, sfiorando ripetutamente il goal fino a quando con un imperioso colpo di testa Gasparinetti, imbeccato dal solito fiorettista Sarci, alla mezz’ora ha riportato in equilibrio (numerico) la partita. La prima frazione di gioco si è avviata – così - ad una conclusione ad armi pari, in perfetta sintonia con quanto dimostrato dai contendenti in campo. A pochi minuti dall’intervallo, però, una velenosa punizione calciata da sinistra dal Fontanafredda 1, si è insaccata alla destra di De Col superando la barriera neroverde. 2-1 e tutto da rifare. Durante la ripresa, è continuata la pressione dei nostri che, però, si sono esposti al contropiede avversario. Per rimpinguare le energie disperse è iniziata la girandola delle sostituzioni: Celano per Luisa Vissat, Pippolo per Tauro e Montico per D. Da Ros. Il Fontanafredda 1, però, a seguito di in un’azione di rimessa, si è visto assegnare un assai dubbio calcio di rigore per presunto fallo di mano di Gasparinetti. Inutili le urbane proteste dei ramarri. L’arbitro inflessibile ha invitato a calciare dal dischetto: conseguente l’incolpevole 3-1. Ancora una volta, a dispetto del beffardo risultato e spronati dall’indomito Pollini, gli Avvocati Pordenone hanno continuato a tessere le proprie trame di gioco senza disunirsi e – sul finire dell’incontro - con una magistrale punizione indiretta nell’area avversaria hanno accorciato le distanze infilando la rete grazie al magico Vicenzotto. Gli ultimi istanti hanno visto l’arrembante assalto dei nostri che hanno “rischiato” il giusto pareggio… il risultato – però - non è cambiato. Meritato il successivo ristoro all’agriturismo per alcuni indomabili ramarri.
__________________________________________
.
LE PAGELLE
DE COL (6): Intorpidito. D. DA ROS (6): Frenato. LUISA VISSAT (6,5): Generoso. CESARATTO (6,5): Attento. BOSCHIAN (6): Legnoso. STELLA (6,5): Impulsivo. SARCINELLI (7): Puntuale. MAZZOLI (7): Instancabile. TAURO (6,5): Incredibile. GASPARINETTI (7): Fisico. VICENZOTTO (7,5): Sopraffino.
MONTICO (6): Positivo. CELANO (6): Presente. PIPPOLO (6): Disattento.
POLLINI (8): Taumaturgico.
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi permetto una semplice considerazione.
L'altra sera abbiamo giocato contro una squadra molto più preparata di noi, e pur tuttavia abbiamo sfoderato una prestazione di livello. Quadrati (io per primo, of course... E' come quando mi dicono "Gioca largo"...), semplici, pronti a dar una mano al compagno.
In difesa l'ottimo Paolo L.V. ha giocato da libero (benissimo) ed in marcatura Boschian e Cesaratto hanno chiaramente dimostrato qual è il loro ruolo. I migliori in assoluto insieme a Mazzoli.
La svolta della partita a nostro sfavore? l'uscita di Sandro Tauro. Mia nonna direbbe "La sapiensa, nini, a no è farina". Palla di prima e posizione sempre corretta. Il dopo è stato il disordine più totale.
Mi son proprio divertito.
ES

P.S. Andrea D.C. deve aver avuto il mio stesso problema. Se becchiamo quel bastardone che ci ha piantato i fischer ai piedi...