PORDENONE - Dopo l'anticipo infrasettimanale che ha segnato la vittoria dello Jus Padova contro Bassano (1-0), ieri nel primo pomeriggio si sono disputate altre due gare valevoli per la prima giornata del Torneo (l'ultima vedrà di scena domani sera proprio i neroverdi contro Treviso). La prima partita vedeva opposti il Foro Virgiliano al Vicenza Lex: bottino pieno dei padroni di casa che prevalgono per 2-0 con un gol per tempo firmati da Stanghellini e Magri. Entrambi i nostri "inviati speciali", Giulio Manfredini e Gaetano Alaia, concordano nel ritenere il punteggio finale poco veritiero. Il vicentino ci spiega che la sua squadra, presentatasi all'appuntamento con soli undici effettivi, ha costruito quattro nitide occasioni da rete ma è stata molto sfortunata. Conclude rivolgendo i complimenti al portiere avversario, esibitosi in alcuni interventi decisivi. Sulla stessa lunghezza d'onda anche il commento del buon Alaia: «Il Vicenza era molto rimaneggiato e schierava tra i pali un portiere improvvisato. Loro hanno sciupato due clamorose palle-gol (una sullo 0-0 e una sull'1-0) ed il nostro portiere ha compiuto un paio di interventi prodigiosi. Siamo stati molto concreti: tre occasioni e due gol». La seconda sfida metteva di fronte i colleghi di Bergamo e quelli di Trieste: successo in trasferta di questi ultimi che vincono in rimonta per 2-1 con una doppietta di Gianluca Rossi, dopo il momentaneo vantaggio casalingo firmato da Umberto Rillo. Il nostro "inviato speciale" di parte triestina, Giulio Di Bacco, ci riferisce: «Primo tempo in vantaggio loro su rigore, poi grande reazione nostra nella ripresa e vittoria meritata». Domani sera, come detto, alle ore 19:30 presso il campo comunale di San Quirino (PN), si chiude con Pordenone-Treviso.
.
3 commenti:
Francamente il commento del collega triestino non é molto obiettivo. Il risultato giusto sarebbe stato il pareggio, soprattutto se si considera l'andamento della partita sino al 15° del secondo tempo. Nel primo tempo, se la memoria non mi inganna, non si é registrato un solo tiro nello specchio della porta da parte degli avversari. Putroppo dalla metà del secondo tempo l'inerzia della partita é mutata, grazie anche alla sciagurata decisione di Bergamo di effettuare ben 6 sostituzioni. Per la serie facciamoci del male. La girandola dei cambi non ha giovato. Complimenti ai nn. 6 e 11 avversari davvero molto forti.
Ciao. F.to Luca Cerullo(il n. 3 di Bergamo)
ps. Qualcuno ha notizie su Brescia? Da quel che ho capito sono molto forti avevndo disputato il Torneo Nazionale negli anni passati...sapete dirmi qualcosa in più?
Carissimo Luca Cerullo, benvenuto sul Blog!!!
Grazie per il tuo contributo (avevo interpellato Baruffi, che però si è dato alla maratona...).
Posso chiederti la cortesia di darmi il nome del vostro marcatore?
Ti chiedo inoltre la disponibilità per il futuro a volermi tenere aggiornato sulle gare della tua squadra (risultati, marcatori, commenti, foto e quant'altro: qualunque tipo di contributo sarà più che gradito!).
Per quanto riguarda Brescia, purtroppo non ho alcuna conoscenza: in questi anni non l'abbiamo mai incontrata.
Continua a seguirci sul Blog e a presenziare con i commenti!!!
A presto.
Il marcatore é Umberto Rillo (maglia n. 4), frutto della campagna acquisti chiusasi poco prima dell'avvio del Torneo....Dimenticavo, nel dopo gara mi sono esonerato ed ho passato le consegne proprio a Rillo, il nostro nuovo Mister!
Comunque Vi terrò aggiornati sulle disperate sorti della nostra compagine!Sabato prossimo riposiamo...
Quanto a Baruffi, speriamo faccia meno danni a New York..:-)! (Scherzo Attila, so che mi leggi...
Posta un commento