.

.

giovedì 7 maggio 2009

"1° TORNEO INTERNAZIONALE FORENSE DI FOOD-BALL": finale 3°-4° posto

. «L'INESORABILE INTERVENTO DEL 118!» .
VACILE (PN) - La finale per il 3°-4° posto tra Udine e FC Insolvenz Vienna è stata una gara che non ha riservato molte sorprese (4-0 per gli udinesi), per cui l'evento agonistico è scivolato in secondo, anzi, terzo piano. Deve aver inciso in qualche misura sul risultato la gagliarda prestazione offerta da una rappresentanza di viennesi, trainati dall'immortale "HighLanger", nell'infuocato venerdì notte. Ed eccoci alla lieta notizia: dopo una mattinata di apprensione, con una ridda di voci che si susseguivano tra contraddizioni ed iperboli a sfondo o religioso («E' morto!», «E' in fin di vita!», «E' risorto!»), ecco, per la gioia di tutti, giungere puntuale al campo di gioco il capo guida viennese, che a prima vista sembra addirittura palesare un discreto stato di salute. Tutto è bene quel che finisce bene. E a proposito di salute, si è conclusa felicemente anche la movimentata avventura dello sfortunato collega udinese, colto da malore durante la gara e trasportato in ospedale dall'ambulanza del 118: allarme rientrato e ritorno a casa in serata. Tanti auguri. Un ringraziamento di cuore alla tempestività del 118 ed all'avvenente dottoressa viennese che si è presa cura del malcapitato, confortandolo (e non solo lui...) con la sua presenza. Quando l'ambulanza è giunta al campo di gioco, si è notato al chiosco un fuggi fuggi generale, con gente che abbandonava frettolosamente i boccali di birra, per darsi poi alla macchia, mentre l'irreprensibile Langer, sorseggiando una bottiglietta d'acqua, si limitava a rassicurare il personale medico: «Ora sto meglio, grazie lo stesso...». Chiacchierando col mio nuovo amico Marco (lo spinatore del chiosco), apprendevo con piacere che con l'incasso della due-giorni l'Associazione Sportiva di Vacile intende acquistare un nuovo impianto di illuminazione, costruire delle tribune coperte e allestire una catena di negozi per il tempo libero (tutti rigorosamente forniti di apposito Bar).
.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

ho letto la cronaca del torneo che mi ha fatto ridere.

I resoconti sono però molto esagerati, per esempio per quanto riguarda la mia mattinata di sabato (ma anche in molti altri aspetti). A onor del vero sabato ero già in centro città di Spilimbergo verso mezzogiorno per incontrare qualche mio compagno di squadra (una parte di quelli che hanno difeso con fermezza e corraggio la sovranità aerea viennese continua sul banco del bar del Hotel President durante il torneo da giovedì a domenica), consumare con loro una robusta prima colazione dopo-festa/pre-partita e parlare di tattica, valutando lo stato di stanchezza dei singoli componenti della mia compagine. Dopo la prima colazione ero assolutamente ricaricato e pronto per la sfida per il terzo posto.

In primo luogo ero assente alla visita alla Scuola di Mosaici sabato mattina perché ci vuole un pó di sonno prima di una partita importante. :-)

E poi ho giocato tutto il tempo della finale per il terzo posto. Un capitano resta sempre con la sua squadra.

Che abbiamo perso la gara con gli udinesi non era troppo sorprendente: Quasi nessuno degli cari miei amici udinesi era presente alla festa di venerdì mentre la gran parte dei nostri giocatori si aveva goduto tutta la serata. La prossima volta dovrebbero essere penalizzate per comportamento antisportivo le squadre che invece di partecipare alla festa vanno a casa dopo le partite del girone affinché tutti i giocatori si bevano una camomilla con miele prima di andare a letto non dopo le ore 21. ;-)

Sono contentissimo che l´ incasso dell´ AC Vacile per il chiosco sul campo era piú che soddisfacente e che con i soldi verranno costruite tribune coperte ecc. Così l´ anno prossima ci sara uno stadio bellissimo a Vacile, magari l´ Udinese potrebbe finalmente giocare le partite casalinghe in uno stadio decente a Vacile - e non piú nello Stadio Friuli (magari i miei amici udinesi non troveranno divertente questa mia idea). ;-)

Tutto sommato mi sono divertito bene a Spilimbergo! Alla prossima! Ancora grazie a tutti e di tutto!

Un abbraccio forte
A presto

Stefan

Anonimo ha detto...

Fantastico, fantastico, fantastico...
ES

Enrico IODICE ha detto...

Stefan, sei un mitooooo!!!!!!