.

.

lunedì 6 ottobre 2008

"FACCE DA CULTO" - Come dimenticarci di... "Travargola"?!?

.
PORDENONE - Me ne rendo conto amici miei, è stato proprio come rubare in chiesa... ma come potevo sorvolare sui celeberrimi siamesi Travaglio-Pergola??? Colgo l'occasione per invitare tutti coloro che dovessero avere "un'illuminazione" in tema e desiderassero contribuire alla rubrica, ad inviare al sottoscritto le eventuali foto abbinate (magari anche con una riga di commento). Sarà un piacere immenso pubblicarle sul Blog...
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo ammettere che aspettavo al varco da mesi il nostro redattore capo e factotum Enrico, anzi mi stupivo che la prima FACCIA-DA-CUL(TO) non fosse stata la mia, unita a quella del mio sosia ed alter ego M.T. (come i ben informati sanno non sono io il suo sosia ma lui è il mio; inoltre ho testimoni sul fatto che per strada vengo fermato da signore che mi dicono che ci assomigliamo ma io son più bello, e non accetto domande sull'avvenenza e/o sull'età e/o sulla sanità mentale e/o sulla capacità visiva delle signore).
Rammento che è apparso sulle cronache locali l'episodio dell'anno scorso, quello del Carabiniere in congedo, addetto al servizio d'ordine per Pordenonelegge, che mi chiese ripetutamente un autografo e quando all'ennesimo rifiuto motivato dal fatto che non sono M.T. ebbi l'ardire di aggiungere che sono un Giudice del Tribunale locale e che l'aspettavo in ufficio l'indomani per offrirgli un caffè, lui mi apostrofò dicendo "tutto sei tranne che un Giudice" e "se vengo in Tribunale chissà da quale parte dello scranno ti trovo".... bellissimo!
Finalmente lo iato è stato colmato ed appaio sul blog più famoso nella mia vera veste di Eugenio Travaglio o Eumarco Pervaglio o Margenio Travergola o come volete.
Evviva!

Anonimo ha detto...

Direi che Margenio Travergola è all'altezza di Gianlippo Castralavecchia... o come volete.
ES

Anonimo ha detto...

Un suggerimento al nostro caro blogmaster...
A spilimbergo il buon Pippo viene dai più chiamato anche "Cardinale"...
Cardinal Milingo!
A Te ogni ricerca sul punto...
Mandi simpri da me nona, che uè a mi à dìt: "no l'è nuia chi ti seis stupit e chi ti continuis a esi stupit... il piès a l'è chi ti vòos esi stipit..."
Santa donna.
ES

Anonimo ha detto...

solo uno dei vari aneddoti che ahimè mi capitano non di rado...
proprio qualche minuto fa, in Tribunale, una donna mi ha seguito in una stanza della Cancelleria, è entrata e dopo avermi guardato bene ha esclamato "mi chiedevo cosa facesse qui Marco Travaglio, che è un mio amico, ma ora capisco che non è lui"... (al solito non accetto domande su avvenenza, età, salute mentale, ecc. della signora)