.

.

mercoledì 22 ottobre 2008

Il "caso Rumnold" – Lo sfogo della vittima perseguitata: «Sono stufo!»

.
PORDENONE – Con l'intervento della stampa, il bubbone ormai è esploso in tutta la sua virulenza, spargendo una scia di veleni e disseminando profonda sofferenza in ogni dove. Il caso umano che sottoponiamo oggi all'attenzione dell'opinione pubblica, riguarda proprio la vittima prescelta (a sinistra) del "mostro" (in basso a destra, con il ghigno satanico). La personcina in questione ha chiesto di poter mantenere l'anonimato per tutelare la propria riservatezza ed evitare il rischio di possibili ritorsioni nei suoi confronti; parlando di lui dunque useremo uno pseudonimo del tutto fittizio: "Tatanka". Tatanka, fino a non molto tempo fa, era un uomo realizzato, soprattutto calcisticamente, che scorazzava beato su tutti i campi di periferia. Egli è noto a tutti gli amanti del grande calcio per le sue inimitabili performances in area di rigore, la sua tecnica brasileira e l'innata avversione per i campi sintetici (che notoriamente falsano il regolare rimbalzo della sfera di cuoio). Oggi Tatanka è un uomo (calcisticamente) finito: le continue vessazioni sofferte sui campi di gioco ad opera dell'innominabile, lo hanno trasformato in un calciatore anonimo, spento, imprigionato in se stesso dalla paura di sbagliare ed ormai incapace di esprimere quell'eleganza che gli era valsa l'appellativo di "Il cigno claudicante". In conclusione, mi rivolgo quindi a tutti i suoi compagni: aiutiamolo a ritrovarsi, stiamogli vicino...
.

5 commenti:

Enrico IODICE ha detto...

Raccolgo con umiltà l'osservazione rivoltami dal buon Brovedinho, faccio pubblica ammenda e provvedo a divulgare la foto citata ove il "mostro" viene raffigurato nell'atto del sorridere...

Anonimo ha detto...

E' ora di finiamola!!!!!
Son contento che finalmente qualcuno si ponga il problema degli energumeni che si aggirano sui campi di calcio (e soprattutto di quelli che se la prendono con i propri compagni di squadra) e nello stesso tempo il problema di tutelare le specie in vie di estinzione (leggasi Tatanka).
Insomma, uno viene a dare due calci al pallone per divertirsi, impegnandosi certamente, ma per passare un'ora e mezza all'aria aperta, correre, tirare due calci alla palla ed agli avversari e non certo per fare da capro espiatorio a soggetti che non riescono a sfogare altrove e lecitamente le loro frustrazioni di una vita scialba e squallida e che credono di essere uomini solo per quel lasso di tempo e perché maltrattano i compagni.
Trovatevi delle fidanzate (a qualsiasi categoria appartengano, guardalinee, vigili urbani, ecc.), risolvete altrove le vostre tensioni e poi venite a giocare, e lasciate stare in pace gli altri e le specie protette in particolare!!!
Enrico, ti prego, coinvolgi in questa campagna il Ministero della Salute, quello delle Pari Opportunità ed il WWF!

Anonimo ha detto...

Mi viene in mente un nuovo soprannome per l'Energumeno Rumnold:
l'ENERGUMNOLD...
Terminator trema....

Anonimo ha detto...

Potrei spezzare una lancia a favore del nostro ingiurioso Rumnold...
ma non lo faccio. Le lance mi piacciono.
Rimembro solo, ove occorrer possa a sua discolpa, un lontano episodio in cui un'angelica figura di postino lestanense, casualmente giunto nella lontana terra del granducato, non potè trattenere quanto poi agli annali giunse:

...dribbling...testa alta..."GIOVANNI!"...tunnel...testa alta..."GIOVANNI!!"...2° dribbling...testa alta...GIOVANNI!!!(%%&&%%&&//&&%%!!). Panchina rovesciata.
Fidatevi: in quindici anni di calcio assieme, Pippo Milingo così non lo avevo mai visto.
Quindi: "NON TOCCATE CAINUMIEL!"
ES

Anonimo ha detto...

Leggo in ritardo l'ultima difesa dell'ENERGUMNOLD fatta da ES e rispondo.
Milingo servirebbe per risolvere il problema dell'Ingiurioso e di tutti quelli come lui visitati dal Maligno, per cercare di scacciare il Male che alberga dentro di loro, perciò ben venga Pippo ma solo a quel fine (ma dai, che Pippo lo vogliamo sempre con noi, dentro e fuori campo!!!).
In realtà mi preoccupa il fatto che sabato scorso 25 ottobre l'Energumeno di Bagnarola e della Bassa abbia attenuato le sue esternazioni ingiuriose e parallelamente siano ricominciate quelle del Kaptàno, l'Energumeno di Maniago e della Pedemontana: questa perfetta sinergia è veramente sinistra e fa presagire il peggio.... che siano innamorati della stessa donna?????...