.

.

giovedì 12 novembre 2009

AMATORI - Prestazione indecorosa ed ennesima batosta...

. Il Tabellino MUZZATTI – AVVOCATI PN 4-0 (1-0) Formazione: Cornacchia, Casucci (Da Ros), Gasparini, Luisa Vissat [C], Rumiel (Celano), Iodice (Cesaratto), Moro, Mazzoli, Tirelli, Gurnari, Dal Ben.
. SAN QUIRINO (PN) – Se si va avanti così il rischio è di non divertirsi più e di rompere definitivamente il giocattolo. Chi ha a cuore la squadra deve esporsi per cercare di uscire da questo tunnel. Questa sera si è vista una squadra impalpabile, con troppa gente che vagava per il campo con il solo intento di far trascorrere il tempo. Oltre all'allenamento (carenza assai grave), mancano soprattutto la serietà, l'umiltà, la voglia, l'orgoglio ed anche il rispetto per chi investe il proprio tempo per dedicarsi agli altri (carenze decisamente più gravi della prima). Le sconfitte si possono, anzi, si devono accettare ed insieme a queste anche le serate storte che capitano a tutti, ma certi atteggiamenti assolutamente no: chi è svogliato, chi non rincorre l'avversario, chi critica il compagno, chi gioca per conto proprio, chi dà per scontato l'impegno degli altri. Io, personalmente, mi sono proprio stufato e, anche nella veste di "uno-degli-anziani-del-gruppo", d'ora in avanti non intendo tollerare mai più, nè in campo nè fuori, questi comportamenti. Questo mio pensiero lo esprimerò anche con fatti concreti, ogni volta che ne sentirò la necessità, confidando di non essere solo... Coloro che non hanno voglia di giocare, stiano a casa per cortesia: sarebbe una manifestazione di rispetto verso chi ha ancora voglia di divertirsi giocando (o tentando di giocare) a calcio. E se non saremo abbastanza, pazienza... non ce l'ha prescritto di certo il medico di disputare campionati di calcio. Dimenticavo la cronaca della gara. Muzzatti: quattro gol e tre pali; Avvocati PN: zero tiri in porta. Per sabato è attesa una prova d'orgoglio... .

6 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Sono in treno per raggiungere Steyr, bella città nella regione dell´ Alta Austria per una udienza in tribunale lì.

Avevo sperato di leggere un´altro esito della partita di ieri sul blog stamane ma domani c´è già la possibilità di rifarsi. Sono pronto a dare il massimo. L´impegno non mancherà da parte mia, i miei limiti calcistici li devo accettare. A domani!

Stefan

Cornix ha detto...

Visto il tono del post di Enrico mi auguro solo che la scelta del soggetto della foto sia puramente casuale...

enrico iodice ha detto...

Ovviamente la foto è casuale e solamente rappresentativa... il soggetto è assolutamente al di fuori da ogni considerazione... Anzi, aggiungo qualcosa in più: caro Matte, considerato che, in nome della nostra amicizia, ti ho coinvolto io in questa avventura, confesso di nutrire nei tuoi confronti un senso di imbarazzo per l'andamento delle cose... Lo stesso che provo nei confronti di Pollini, per altri motivi... (sentimento che, peraltro, normalmente dovrebbero condividere tutti quanti, o meglio, tutti quelli che hanno un minimo di orgoglio e di amor proprio...)

ugègno ha detto...

Sono totalmente, assolutamente, incondizionatamente d'accordo con Mr. Blogger, al quale ho già manifestato le mie identiche impressioni nei giorni scorsi, impressioni che ho di fatto trasfuso nel mio articolo e relative pagelle della partita col Milan Club.

Ritengo che occorra recuperare un sano e serio spirito di squadra e sportivo, cioè venire al campo con voglia di giocare, impegnarsi, sacrificarsi, rispettare i compagni ed il Mister e le consegne in campo, e poi la sconfitta può anche giungere ma sapendo di aver dato tutto in campo.

Domani si attende una prova di serietà ed orgoglio, anche per l'esordio del nostro nuovo centravanti asburgico, il mitico Stefan!!!!

Miss Piggy ha detto...

Dai ragazzi, forza, su, animo!

Cornix ha detto...

Il solo fatto di vedere il faccione porcuto di Miss Piggy mi cambia il senso della giornata...