.

.

domenica 1 novembre 2009

AMATORI - Harakiri dei ramarri dopo un primo tempo a reti inviolate...

.
Il Tabellino MILAN CLUB - AVVOCATI PN 5-1 (0-0) Formazione: Cornacchia, Casucci (Montico), Contento (Iodice), Luisa Vissat, Da Ros D. (Gurnari), Bellotto, Rumiel, Mazzoli, Moro, Brovedani (Celano), Vicenzotto. Marcatori: Vicenzotto.
.
SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO (PN) - Primo tempo chiuso a reti inviolate, senza significative occasioni da rete, con le due squadre che si equivalgono. Eccovi l'unico episodio degno di nota della prima frazione di gioco. Siamo circa al 10', giungono al campo di San Martino i Celanos, dopo avere atteso invano in quel di Sedrano; Tatanka scende dall'auto ed il generale cerca un parcheggio tra i 27 liberi a disposizione. Al 37', dopo una serie articolata di manovre (probabilmente dettate dall'imbarazzo della scelta), la Celano's Mobile trova finalmente pace. Nella ripresa arrivano i cambi, gran trambusto in campo, saltano tutti gli equilibri e si materializza la disfatta: 2-0 per gli avversari in pochi minuti (il secondo in rovesciata!), accorcia le distanze il solito Vicenzotto, terzo gol del Milan Club (traversa, palla che rimbalza sulla schiena del volatile proteso in tuffo e finisce nel sacco) e poi altri due peri in contropiede, con l'ottimo Cornacchia che limita il passivo in più circostanze. Riassumiamo la giornata calcistica nel telegramma di Pollini, rivolto a fine gara ad uno dei suoi giocatori, di cui non facciamo il nome e neanche il doppio cognome (battuta mutuata da altri... Non ricordo chi...): «Ti vogliamo bene, grazie di tutto, ma era meglio se oggi non giocavi...». Segue cena presso la trattoria "Agli Amici" di Istrago per una rappresentanza dello zoccolo duro, dove, oltre alla rinomata "cortesia e qualità" del locale (e dell'oste!), si hanno modo di apprezzare il sublime baccalà e le lezioni di bon ton dispensate da un esuberante Kaptàno...
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

... tutto colpa delle divise blù ... avete mai visto dei ramarri blú ?

enrico iodice ha detto...

...infatti, caro anonimo, il buon Pollini, mentre riponeva le divise nella borsa a fine gara, ha sentenziato: "Queste vanno in soffitta e non le vedremo più!".
D'ora in avanti neroverdi forever...
Per quanto riguarda invece la "materia prima" che troveremo dentro la divisa, temo non vi sia alcun rimedio...

Daltonic ha detto...

Ah, ma noi eravamo quelli blu? Ma se il Kaptàno continuava a passarla ai neri...

Anonimo ha detto...

“PAGELLANONIMO”
Voti spietati, rigorosamente anonimi

Cornacchia 6 ultimo samurai
Casucci 6- fa il suo compitino
(Montico) 5,5 polveri bagnate
Contento 6- c’è (guevara?)
(Iodice) 5,5 afono atono
Luisa Vissat 5 si è perso l’uomo 42,195 volte
Da Ros D. 6- di qua meno, di là meglio
(Gurnari) 6 lumicino
Bellotto 5 spighetta
Rumiel 6 w la diga!
Mazzoli 5 A28 a sinistra
Moro 6 impegno
Brovedani 5,5 lumicino bagnato
(Celano) 5,5 ancora a Sedrano
Vicenzotto 6 segna

Pollini 6: L’idea è buona: costruisce una squadra modello “silicone sigillante” nel primo tempo e nel secondo tempo azzarda con un "all-in": sposta la torre in avanti (Rumiel), forgia un centrocampo di piedi “buoni” (Gurnari, Montico e Brovedani) sperando in un golletto, per poi chiudersi dietro e confidare nella rodata esperienza della linea difensiva e magari in qualche contropiede. Accade l’esatto contrario: il golletto lo fanno loro, la rodata esperienza non si è vista e ci hanno trapanato in contropiede. Non gli darei grandi colpe.

THE BEST
Rumiel. Specifichiamo, il Rumiel del primo tempo. Diga insormontabile: rompe e costruisce come un muratore bergamasco. E quando arriva l’ossigeno al cervello anche qualche buon passaggio. Da punta però non incide.