.

.

domenica 29 novembre 2009

AMATORI - Ramarri ancora fermi al palo (anzi, ai 2 pali!), ma la squadra c'è...

.
Il Tabellino AVVOCATI PORDENONE - AMATORI FIASCHETTI 0-1 (0-0) Formazione: Cornacchia, Casucci (Da Ros), Contento (Celano), Luisa Vissat C, Pergola (Cesaratto), Gasparini (Boschian), Stella, Moro, Iodice, Gurnari, Vicenzotto. DANDOLO (PN) - Eccoci qua, ancora una volta a tessere le lodi della squadra che disputa la migliore prestazione stagionale e... rientra a casa con le classiche pive nel sacco. I ramarri si presentano all'appuntamento con il reparto offensivo decimato (solo Super Vicenzotto a disposizione), al punto da spingere Mr Pollinigson ad inventarsi Iodice centravanti; scelta peraltro adeguatamente motivata dall'ardito "inventore" che replica alle velate perplessità manifestate dall'interessato con argomentazioni di carattere squisitamente tecnico, a dir poco ineccepibili («Sei alto!»). La gara è equlibrata ed il primo tempo si chiude a reti inviolate, visto che la faccia della traversa, indispettita per lo schiaffone ricevuto da Super Vicenzotto con una stupenda sforbiciata su palla calciata dal corner, aveva deciso di respingere la sfera al mittente. Nella ripresa ancora il bomber neroverde pericoloso (caro Lippi, invece di perderti nelle minchiate Cassano o non Cassano, facci un pensierino...): da posizione defilata si coordina perfettamente ed incrocia un diagonale che va a stamparsi sul palo lontano. Come impone la nota legge del calco, poco dopo arriva il vantaggio degli ospiti con un autentico eurogol (qui bisogna scomodare Van Basten nella finale degli Europei del 1988!). Poi il solito generoso ed infruttuoso forcing dei neroverdi, che prestano inevitabilmente il fianco alle repliche avversarie (con l'acciaccato Cornacchia - gran legnata gratuita al costato - fin lì inoperoso, che si guadagna la pagnotta). Nell'ottima prestazione del collettivo, va segnalata la grande prova dei centrocampisti ed in particolare quella monumentale dell'onnipresente Stella.
.

3 commenti:

Stefan Langer ha detto...

In primo luogo: Bravi!!

Mi dispiace però che abbiamo perso anche questa partita. Ma con una prestazione del genere i risultati utili si faranno vedere presto.

Potrebbe essere che segniamo semplicemente troppo poco? 7 gol in 7 partite mi sembrano pochi nel mondo del calcio amatoriale (dove di solito gli errori difensivi non mancano), persino nel quello italiano.

Un pensiero stupido:

Magari Super Vicenzotto ha bisogno di me come portafortuna (non per gli assist che si solito non riesco a fornire ma come talismano) per segnare:

Media gol Avv PN per partita con me: 3 gol in una partita = 3,00

Media Avv PN gol per partita senza di me: 4 gol in 6 partite = 0,66.

Media gol Vicenzotto in partite con me: 2 gol in 1 partita = 2,00

Media gol Vicenzotto in partite senza di me: 2 gol in 5 partite = 0,40.

Sto scherzando però, secondo me è solo un caso ...

Probabilmente sarò in grado di giocare altre due partite del girone di ritorno (a condizione che il mister mi schiera), vedremo ...

Stefan

PS: Il FC Insolvenz ha raggiunto il quarto posto del torneo sul campo coperto ieri sera. Storica prima semifinale per noi nel sesto anno consecutivo che partecipiamo (è un torneo per 20 squadre), poi abbiamo perso sia la semifinale sia la finale per il terzo posto ai rigori. Un rigore l´ho sbagliato anch'io.

Ma come diceva il Codino Divino: "I rigori li sbagliano soltanto quelli che hanno il coraggio di tirarli. "

ugègno ha detto...

E' evidente che la squadra, se non vi sono troppe assenze, gioca bene e se la può battere con tutte le altre formazioni del girone, ma è altrettanto evidente che, tolto il Grande Paolo Vicenzotto (che è in un momento di forma splendido), ed in assenza della sua spalla ideale asburgica (il Grande Stefan), ci manca un secondo attaccante che impensierisca gli avversari (di quelli che impensieriscono i compagni ne abbiamo già... chiedere a Picco).

Purtroppo stiamo pagando l'assenza di Carlo Galax (che, pur non essendo una punta vera di fatto può farla, con la velocità che ha) e l'assenza ed assoluta involuzione tecnico-tattico-umorale di Tirex (ormai defibile come Tirelax).

Toni, torna sul mercato a compra una punta seria (o quasi)!!!!...

enrico iodice ha detto...

"...di quelli che impensieriscono i compagni ne abbiamo già..."
GRANDISSIMO Gegè!!! Me stavo a soffocà dalle risate!
Ma... cazzo!!! Sabato ho giocato centravanti!!! Maledetto...