.

.

mercoledì 10 febbraio 2010

AMATORI - Et voilà, le pagelle di Mr Bellotto son servite!

. Cornacchia 6+: La solita sicurezza. Qualche frazione di voto in meno per alcuni rinvii sbilenchi dal fondo. Casucci 5,5: Alterna alcune buone chiusure a movimenti sbagliati sia in fase difensiva che offensiva. Nel complesso dà sempre l’impressione di dover essere “telecomandato” dai compagni di squadra.
Contento 6+: Tiene il suo uomo senza particolari sbavature. Rumiel 6-: E’ apparso appesantito dalla recente trasferta romana (o forse dai cronici problemi muscolari). In alcune occasioni rischia troppo in fase di uscita palla al piede. Considerate le sue potenzialità, non raggiunge la sufficienza piena. Lorenzon 6,5: Preciso e pulito prima in marcatura e poi in porta. Moro 6+: Meno brillante del solito (causa influenza?). Stella 6/7: Nel modulo 3-5-2 (o 3-4-3) è l’unico giocatore della squadra che riesce a coprire con efficacia tutta la fascia di competenza, correndo per due. In fase difensiva sbaglia poco o nulla. In fase offensiva ha notevoli margini di miglioramento (vedi maggiore lucidità negli ultimi 16 metri). Gurnari 6/7: Faro insostituibile. Langer 5: Orfano del gemello “Vicenzotto” non lascia traccia. Galasso 5,5: Sbaglia un’infinità di passaggi e si rende pericoloso solo quando riesce a partire palla al piede. A causa della prolungata “latitanza” e di qualche problema fisico non riesce ad incidere. Può (e deve) dare molto di più. Sarcinelli 5+: Appesantito e stranamente impreciso. Pergola 6,5: Prestazione senza sbavature. Ennesima conferma dell’ottima annata. Boschian 6,5: Entra e si incolla all’uomo senza mollarlo mai. Utile. Luisa Vissat 6-: Non ripete la buona prestazione della settimana precedente. Troppo spesso fuori fase.
Iodice 6,5: Prima ordinato a centrocampo. Poi, come libero, dirige con ordine la difesa. Anzil 5,5: Alterna giocate pregevoli a svarioni. Nel complesso non incide. Celano s.v.: Gioca troppo poco per poter essere valutato. Pollini 6: Non trova la mossa per cambiare l’inerzia della partita… ma bisogna riconoscere che non è facile gestire tanti cambi.
.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi avete convinto.
Comunico ufficialmente che non parteciperò più a nessuna gara della squadra avvocati - se non come supporter - finchè il mio peso non raggiungerà i 78 kg.
Probabilmente, quindi, non giocherò più.
Alla fine, però, bisogna farsene una ragione ed essere oggettivi.
Il motivo non è stato il voto in sè ed il commento - pienamente condivisibili - quanto il fatto che la prova del nostro buon Angelo sia stata valutata in modo migliore. Razionalmente dovrei ritenerlo un atto di stima nei miei confronti (nel senso che potrei e dovrei fare di più), ma il cuore mi dice che il segnale è chiaro: il calcio non fa più per me.
Grazie Andre (bell8X3), anche da parte di mia nonna che mi avrebbe detto: "Cusì no ti vàs plui a spacati li gjambis".
Sarci

Anonimo ha detto...

Sarci, sai benissimo che i voti vengono dati anche tenendo conto delle potenzialità dei giocatori ... quindi il tuo 5+ (pienamente meritato) non è confrontabile con il 5,5 di Angelo.
Sono sicuro che a 78 kg faresti ancora la differenza.
Sei ancora mio amico?
A.B.x3

enrico iodice ha detto...

Caro Omonimo, secondo me, a occhio, i 78 kg li dovresti avere già abbondantemente raggiunti... quindi puoi tornare a giocare... e vaiii!!!

ugè ha detto...

Mr. Blogger mi ha tolto la battuta, judacàn!!!

Confermo che i 78 kg. dovresti averli raggiunti, sicché puoi e devi venire a giocare e poi a berti una o più pippe con noi!!!

P.S.: bada, caro Sarci, che dopo Vensàn, quello che calcia el balòn mejo de tuti sei proprio tu, quindi devo giustificare il prezzo del biglietto almeno con te (e col mio amato adorato Pippo, che voglio sempre in squadra con me, anche se forse lui non vuole me in squadra con lui, ma questa è tutta un'altra storia)

Anonimo ha detto...

Il 5 a Langer suona come la firma di Sonnino del patto di Londra il 26 aprile del 1915, all'insaputa del parlamento italiano. Preludio alla dichiarazione di guerra all'Austria-Ungheria il 23 maggio 1915.

Il Pagellanonimo

Anonimo ha detto...

Sono e resto amico di tutti, ho AMPIAMENTE raggiunto e superato i 78 kg, ma significo come nei miei 31 anni (ebbene sì, ne ho solo 31 anche se ne dimostro il doppio) ho appunto passato più tempo sopra i 78 che sotto.
Corre l'obbligo morale di rimediare.
Quindi confermo quanto già avevo espresso (ed avevate inteso).
ES

enrico iodice ha detto...

...minchia... così mi sembri un avvocato...

Stefan Langer ha detto...

Caro Pagellanonimo,

lasciamo perdere per quanto riguarda gli errori commessi nella storia italiana (e austriaca), inclusi quelli del 1915.

La mia pagella per la partita di sabato scorso è assolutamente giustificata, se ogni tanto gioco una partita di m... va bene giudicare la mia prestazione così. Se gioco bene, voglio essere giudicato adeguatamente e vice versa. Quindi non mi offendo affatto e non riguardo la pagella una "dichiarazione di guerra" (già in maggio giocheremo un torneo con una squadra italiana, una ungherese e una austriaca, mi raccomando non parliamo della prima guerra mondiale!).

Ho già iniziato un programma ferreo di allenamento con corse lunghe (bellissimi i 12 km ieri stasera nel Prater, nevicava fortemente) e veloci, pesi ecc. Poi durante la quaresima non bevo alcol salvo poche eccezioni, quindi tornerò in grande forma fra un mese! Spero di poter usufruire di questa forma anche per fare qualche gol per i ramarri prima di farne uno o due a Budapest per il mio FC Insolvenz contro la mia squadra pordenonese (come aveva già scritto il grande Gualco prima del torneo di Spilimbergo: "Se segno, non esulto" - anch'io non esulterei ma sarei contento lo stesso ;-) ).

Per finire questo commento: Sarci resta con noi!!!!!