.

.

venerdì 26 febbraio 2010

AMATORI - Sconfitta di misura nel recupero col Pleif

.
Il Tabellino CALCIO PLEIF - AVVOCATI PN 1-0 (1-0) Formazione: Lorenzon, Casucci (Boschian), Bellotto, Iodice (Gasparini), Pergola, Rumiel [C] (Luisa Vissat), Stella, Moro, Tirelli (Celano), Gurnari, Vicenzotto. CASTELLO DI AVIANO - "Il terreno di gioco non si addiceva ai piedi vellutati dei ramarri": questa la versione ufficiale diramata dall'ufficio stampa di casa neroverde, per motivare la sconfitta di misura maturata ieri sera in quel di Aviano. Una gara equilbrata, disputata su un campo in pessime condizioni, contro una squadra vergognosamente giovane (ma che ci fanno 'sti ragazzini negli Amatori?!?) e decisa da una disattenzione dei ramarri dopo poco più di dieci minuti di gioco; poi un secondo tempo orgoglioso, combattuto ad armi pari, con un palo del solito Vicenzotto e niente più. La squadra ha comunque dimostrato ancora una volta di esserci, soprattutto nel terzo tempo consumato in gruppo al BEFeD a suon di polletti, patatine e qualche sano bicchiere di birra (a destra, il calice dell'immenso Pippo Gurnari). Fra poco più di 24 ore di nuovo in campo, con l'occasione di potersi rifare in casa del Fontanafredda Due...
.

6 commenti:

Stefan Langer ha detto...

L´importante è il terzo tempo:

Quello dell´ FC Insolvenz dopo l´allenamento ieri sera è finito alle ore 1.15. Non bevo nessun alcol nella quaresima, si può consumare alcol senza divertirsi e viceversa - quella di ieri è stata una bellissima serata con scherzi, discussioni sulla nazionale austriaca, il torneo di Budapest, gli Olimpiadi, diversi giudici, ... tutto ciò che rende speciali le serate dopopartit(ell)a con lo zoccolo duro della nosta squadra.

Domani arriveranno i gol e anche la vittoria, nel girone di andata abbiamo segnato tre volte contro il Fontanafredda Due.

Miss Piggy ha detto...

Pippo Picco Gulnari capitano!!!!
Attento, sensibile, avveduto, saggio, seguitelo e andrete lontano!!
Grazie Pippo!!!

enrico iodice ha detto...

Sono certissimo, anzi di più, che l'ammirazione della dolcissima Miss Piggy per il Picco Gulnari-Calciatore, nonchè per il Picco-Gulnari-Uomo (che peraltro condivido pienamente), è spontanea e disinteressata, non potrebbe essere altrimenti.
Ciò nonostante, non mi sento di poter escludere che possa essersi ulteriormente accresciuta dopo che l'ottimo Pippo, stupitosi (a dir poco!) dopo aver casualmente appreso l'età della giovin donzella, dichiarava apertamente e senza alcuna remora di sorta: "Cavolo, ne dimostra dieci di meno!!!".
Pippo ha una grande "visione" anche fuori dal campo...

P.S. (posso garantire che, quando si è espresso, non aveva ancora vuotato il suo calice)

Stefan Langer ha detto...

Meglio giocare con maglie con righe verticali, le righe orizzontali ci fanno apparire grassi ... seppure non importa se appariamo grassi, l´importante è che siamo gentilissimi nei confronti delle donzelle che girano intorno a noi ... Forza Pippo!

ugè ha detto...

Volete farci capire quale storia si nasconde dietro il flirt tra Miss. Piggy e Picco Gulnari?

Cosa c'entrano con la partita di ieri i complimenti di Elmer Gurnari all'adorabile Miss P. e la loro relazione clandestina alle spalle di un malcapitato Mr. X ?

Alcune considerazioni sulla partita:
1. tenuto conto del campo pessimo, dell'ora notturna, della nebbia, dell'età media delle due squadre, in fondo non è stata una brutta partita da parte nostra ed un pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo;
2. bravo Manu in porta, pur se notoriamente non ha una ottima vista di notte (ma anca mi...);
3. ben tornato Tirex, che ha fatto vedere qualche lieve miglioramento rispetto alle ultime apparizioni, anche se non è guarito dal Tirelax;
4. il Kap ha mostrato dei lati da vero fenomeno, non calcistico bensì cabarettistico: i suoi numeri con Mr. Pollinigson sono chicche da avanspettacolo, improvvisazioni su canovaccio di alta scuola partenopea (ho visto tratti di duetti Totò - Peppino);
5. abbiamo interrotto la striscia positiva del 2010, ma credo che con le maglie bianche e verdi ripartirà immediatamente (ciò non è una critica a Vera, perché di sicuro con le maglie non ben pulite non avremmo vinto);
6. non ho preso pallonate da compagni.

Stefan Langer ha detto...

Ha ragione Eugè, noi calciatori siamo tutti scaramantici: Con le maglie fortunate appariamo piú belli e vinceremo la partita domani!

Mi auguro una doppietta di Paolo Vicenzotto (ha fatto due gol contro il Fontanafredda 2 anche nel girone di andata) e il primo gol stagionale del grande Tatanka!!