.

.

venerdì 26 febbraio 2010

AMATORI - "PAGELLANONIMO": voti spietati, rigorosamente anonimi

.
Lorenzon 7-: sul gol nulla può. Due buoni interventi su tiri da fuori. Casucci 5,5: tutto sommato regge in difesa, ma non si è mai visto in avanti. (Boschian) 5,5: prova a spingere nel secondo tempo, ma sbatte nel muro avianese. Bellotto 6,5: dalle sue parti non si passa, nonostante i crampi. Iodice 5,5: il suo stile di gioco non rende in un centrocampo che sembra un flipper. (Gasparini) 6+: si fa valere col fisico e prova a proporsi anche in avanti. Pergola 6: in generale tiene abbastanza bene, ma rimane un po’ sorpreso in occasione del gol. Rumiel 6+: coordina i movimenti difensivi con ordine. (Luisa Vissat) 5,5: si fa vedere anche avanti, ma dietro è irruento anche quando non serve. Stella 5+: le dimensioni del campo non gli permettono di sfogare la sua corsa, e rimane imbrigliato. Moro 5+: la palla rimbalza fra le zolle e lui non riesce a domarla e a costruire come sa. Tirelli 5/6: porta peso in avanti: si fa sentire, a parte qualche leziosità di troppo. (Celano) 5,5: si fa vedere poco e ottiene poche palle giocabili. Gurnari 5+: il più penalizzato dalle condizioni del campo, schiacciato sui difensori non costruisce. Vicenzotto 6: tiene palla, si mangia un’occasione nel primo tempo e nel secondo centra il palo, con un pizzico di sfortuna. "Pòllini di saggezza". 1) Tutti stupiti per le maglie biancorosse: "Non ho portato le maglie biancoverdi portafortuna perché non era venuto bene il lavaggio e la Vera non me le ha date". 2) Luisa Vissat, clamorosamente in ritardo, balbetta la solita scusa del colloquio con la cliente per un divorzio: "Ecco perché hai perso i gradi… neanche caporale… di giornata!".
.

10 commenti:

ugè ha detto...

Evidentemente la distanza dalla nostra area e la nebbia hanno impedito al Pagellanonimo di vedere bene com'è andata l'azione del gol: io non son stato affatto sorpreso, anzi il loro n. 10, che aveva la palla, si è girato e nel contrasto con me è caduto (reclamando anche il rigore, che non c'era, non foss'altro perché per girarsi il n. 10 si era aggrappato alla mia maglia), la palla è rimpallata tra noi ed è finita verso la linea di fondo dove un uomo lasciato un po' troppo libero ha crossato in mezzo ed ha segnato il loro n. 9, sicché in quella azione l'unico in area che non è rimasto fermo sono proprio io (chiedere a Mr. Blogger che era ad un metro da me...).

Perché dico tutto ciò? Per la precisione, ciò!

Ed aggiungo anche, per quanto riguarda Bell8, che nel suo giudizio si deve aggiungere il dato negativo che non mi ha preso a pallonate nelle balle, nonostante l'incarico di Cornix

Anonimo ha detto...

Grande Ugè! effettivamente ero lontanuccio! Poi sono andato via di corsa e non ho potuto approfondire l'episodio. Io ho visto che alcuni dei nsotri, su un tuffo del 10, si sono fermate ed hanno richiamato l'arbitro alzando la mano, quando l'azione stava ancora proseguendo (e fra quelle mi pareva ci fossi tu!). Poi non so se l'uomo che ha crossato (grazie ad un rimpallo culoso) era in ogni caso impossibile da fermare!

Perciò se tu eri sul 10 non eri fra quelli che potevano seguire l'uomo assist... Perciò occhiali nuovi al pagellanonimo!

A presto.

Anonimo ha detto...

Notare il laspus del mio post precedente, indicativo della prestazione della squadra:
"fermatE" ... "quellE" tutti al femminile...

eravamo forse poco "virili" in campo???

pagellanonimo

ugè ha detto...

Siamo tutti delle vecchie checche, in fondo...

Direi che l'uomo che ha crossato era fermabile, ma qualcuno si è fermato, more solito, a protestare ed alzare la mano verso l'arbitro...

In generale credo che la nostra età media abbia fatto sì che abbiamo impiegato un po' per entrare in partita, ed infatti i PLEIF hanno avuto le occasioni migliori (e credo uniche, in verità) nei primi venti minuti.

Oh, cerca di venire a Bidapest...

vice ha detto...

Una nota. Non due grandi squadre - o meglio, due buone squadre che non hanno espresso valore, quelle che si sono fronteggiate ieri sera, anche se gli avversari hanno abbozzato qualche giocata migliore. vabbè, amen qualche punto perso. Nulla di grave. Il campo, forse troppo vicino a quello da golf, la nebbia e soprattutto l'umidità (!!!) non hanno permesso un livello di gioco neppure lievemente frizzante, se considerate le ultime prestazioni. Come sempre ho perso di qualche attimo il gol degli avversarsi e, contemporaneamente, mi sono goduto i "nostri" tentativi di agguantare un fortunoso pareggio. Fortunoso perchè non realmente cercato. O meritatamente "stoppato". Fabio non si intende con Paolo che, seppur centra con un bel tiro il palo, spesso s'ingarbuglia tra gli avversari e non vede il compagno libero sulla linea dell'area avversaria. Un gran numero di palloni viene sprecato, malamente - proprio fuori fuori dal rettangolo. Credo il campo. Certamente vedere Pippo che fatica ad addomesticare la palla significa due sole cose: giornata storta (quasi impossibile) del nostro amato o campo pessimo (quasi certamente). Mi piace la difesa: la trovo ordinata. Questa volta alcuni interventi meno eleganti ma il risultato è quello: fermare l'avversario. Bravo Andrea. Mi è piaciuto il nostro "tirellisaurus", che ha fatto molto movimento, qualche "tacchetto" volante di troppo ma...Bravo Eugenio e ancora Andrea,sempre lì. Angelo segue un pò troppo il suo uomo. Marco cerca e non trova il gioco. Il resto mediamente bene. Nella seconda frazione di gioco, una voce possente svetta su tutto....probabilmente, le annotazioni che ho fatto a "the kap" su altre particolarità dei bonobi lo hanno esaltato...ne riparleremo. A sabato.

ugè ha detto...

Miiiiiiii!!!!!

Vice è venuto a vederci!!!!

Grandissimo!!!!

Peccato che non sia rimasto per il polletto, le solite bevute di pippe e le risate travolgenti che siam fatti nel terzo tempo: alla prossima!

enrico iodice ha detto...

Secondo me, TUTTI quelli che erano in area (io e il mio amico Gegè compresi) si sono distratti per qualche fatidico istante, forse a causa del tuffo del simulatore...

vice ha detto...

Cavolo! Mi ero scordato di citare Re Alberto Rumiel I°: grande! Possente. Meglio lì che in avanti -anche se può tutto. e se ho dimenticato altri, amen-

Anonimo ha detto...

Sul primo gol tutta la difesa (compreso il sottoscritto) si è fatta sorprendere.
Eugenio merita sicuramente un voto più alto: il 10 avversario era una gran brutta bestia.
A.B.x3

Anonimo ha detto...

NON ERO ALLA PARTITA, E QUINDI IL MIO SILENZIO DOVREBBE ESSER D'OBBLIGO.
UNA CONSTATAZIONE, PERO', NON RIESCO A TRATTENERE.
NOTO CHE IL MIO BUON PIPPO E' STATO GIUDICATO CON UN VOTO INFERIORE RISPETTO A QUELLO DI ANGELO.
NON ME NE FREGA NIENTE DI SCUSE QUALI "DIPENDE DA QUANTO UNO PUO' DARE" O SIMILARI, PERCHE' ANCHE IL CALCIO, COME LA PEDAGOGIA, HA REGOLE ED OGGETTIVAZIONI DA RISPETTARE. MI RIBELLO (SOMMESSAMENTE).
RESTO DELLA VECCHIA SCUOLA: PRIMA DEL CALCIO, E' STATO INVENTATO L'UNO-DUE. ERGO, PIPPO NON PUO' PRENDERE, A PRESCINDERE, UN VOTO INFERIORE A QUELLO DI ANGELO.
SARCI.