.

.

martedì 29 novembre 2011

CAMPIONATO AMATORI - Pareggio notturno in quel di Maron...

.
Il Tabellino
AMATORI PRATA - AVVOCATI PN 1-1 (0-0)
Formazione: Cornacchia, Toffoli, Contento (Luisa Vissat), Zanardo (Ragogna), Pergola (Del Bianco), Iodice [C], Stella, Brovedani (Bellotto), Tirelli, Martini, Vicenzotto (Celano).
Marcatore: Martini.
.
MARON DI BRUGNERA (PN) - É stata una sfida intensa e divertente quella di ieri sera a MARON di Brugnera contro gli Amatori Prata, una delle tre nuove entrate nel Campionato di quest'anno. Il pareggio finale rispecchia nella sostanza le forze espresse in campo dalle due compagini, anche se i ramarri hanno motivo di rammaricarsi per il maggior numero di occasioni da rete create. Tra i neroverdi si registrano delle assenze "pesanti" a centrocampo (Gurnari, Sarcinelli e Rumiel: poco meno di 300 kg!) ed il gradito rientro dello "storico" Manlio Contento dopo svariati mesi di stop (ottima la sua prestazione). Dopo i brividi di freddo di inizio gara, arrivano quelli della paura per il gol dei locali, giustamente annullato per fuorigioco, e per un palo pizzicato di testa dal centravanti avversario. I naoniani piano piano salgono di tono e prima del thè caldo (grazie Vera!) vanno vicini alla segnatura in ben tre occasioni: prima con Vicenzotto di testa a colpo sicuro (miracolo del portiere); poi con Martini che coglie un clamoroso palo interno con una conclusione dalla distanza; infine con Tirelli che si esibisce in quella che oramai è divenuta la sua specialità: il gol mangiato! Nella ripresa, dopo la girandola dei cambi, arriva il vantaggio dei padroni di casa con una giocata di pregevole fattura: palla in verticale e inserimento centrale in area con tocco al volo angolato. I ramarri hanno la capacità di reagire e dopo pochi minuti agguantano il meritato pareggio con Martini che dallo spigolo dell'area lascia partire un tiro secco che dopo una leggera deviazione finisce in rete. Si chiude con i neroverdi in dieci (infortunio a Del Bianco, sostituzioni esaurite!) a difendere compatti il risultato con ordine e spirito di sacrificio. Serata chiusa in un locale di Maron a suon di caraffe di birra, per onorare la sontuosa "parata della pizza": n'duja calabra e pesto, tonno e asparagi, crudo di sauris e formaggio 'mbriagon, vegetariana, radicchio e salsiccia, peperoni e olive taggiasche, pomodorini e rucola e avanti così...

1 commento:

Stefan Langer ha detto...

Bellissima la pizza!

Ho grande voglia di andare in Friuli. Fra 11 giorni sarò da voi.

Peccato per i due punti lasciati in quel di Maron di Brugnera. Per una nostra vittoria ci vuole un allenatore armato! ;-)