.

.

martedì 22 novembre 2011

COMUNICATO UFFICIALE (di Toni Pollini)

.
Sabato Conte ed io abbiamo festeggiato la prima vittoria nella sua veste di vice-presidente-aiuto guardalinee con un bell’osso di vitello (lui) ed un branzino di mare al sale, accompagnato da un ottimo Gewurz-Traminer di Novacella, per me.
Dopo abbiamo convenuto che la presenza in panchina di un allenatore professionista come l’amico Grigoletti non possa che favorire la crescita della nostra squadra.
Abbiamo in questo modo completato la casella dei dirigenti con il sottoscritto, guardalinee, Grigoletti, allenatore, Celano Francesco, addetto all’arbitro.
La presenza dell’uomo armato che ha molto impressionato Stefan mi obbliga a verificare se sussistano le condizioni per rispettare l’impegno assunto con lo stesso, non sotto minaccia delle armi, di disputare un incontro amichevole la probabile fredda sera del 30 novembre 2011.
La promessa però non so se potrà essere mantenuta per una serie di motivi.
A) Noi giochiamo Lunedì 28 novembre 2011 ad ore 20,30 a Maron di Brugnera;
B) Non abbiamo un campo illuminato;
C) Il mercoledì sera tutte le squadre dilettantistiche si allenano per cui non possono mettere a disposizione il campo;
D) La sera, alle 20,30, fa freddo e poi non possiamo prevedere quali saranno le condizioni climatiche di fine novembre;
E) Sabato 3 Dicembre dobbiamo giocare in campionato e poi festeggiare.
L’alternativa potrebbe essere, per accontentare Paolo e gli amici dell’Evergreen, giocare sabato 26 Novembre il pomeriggio oppure prima o durante le festività natalizie.
Ho preso contatto con Ragno, Avvocup, per avere conferma. Si farà il Torneo. Ci potrebbero essere Reggio Emilia, Verona e Trento-Bolzano. Vedremo.
Infine bisogna rinnovare, per alcuni, il tesseramento. Servono 2 foto recenti.
Elenco:
Bellotto, Boschian, Brovedani, Contento, Fantuzzi, Iodice, Luisa Vissat, Montico, Pergola, Ros, Rumiel, Stella, Tauro, Vicenzotto.
Nell’elenco inviatomi dall’organizzazione c’erano anche i nominativi di Casucci Angelo e De Col Andrea. Ho ritenuto, visti gli ultimi avvenimenti e senza aver ricevuto repliche, non inserirli nell’elenco.
Preciso che chi non avrà il cartellino rinnovato non potrà giocare.
Dopo l’allenamento di mercoledì 23 Novembre, dopo aver parlato con Mister Grigoletti, comunicherò l’elenco dei convocati per lunedì 28 Novembre 2011. Chiederò a Conte di siglare la convocazione con la sua zampa destra.
Toni Pollini
.

11 commenti:

enrico iodice ha detto...

Un GRANDISSIMO Toni Pollini!!!
Inarrestabile...

Cornix ha detto...

Credo di essere innamorato di quest'uomo....

A.B.x3 ha detto...

Immenso e sorprendente!

andrea de col ha detto...

Ho esordito nella squadra avvocati il 9 marzo 1994 a spilimbergo nell'amichevole contro l'Aquila (forse degli attuali componenti c'era solo Paolo Luisa VIssat).
Premesso che sono il primo a dire che non sono più quello di una volta (vuoi l'età vuoi i riflessi appannati, ma almeno sono onesto a dirlo) e che è giunto il momento di dire stop proprio per evitare brutte figure (vedi vittorio veneto), non mi aspettavo un'estromissione dal gruppo così brutta e che non mi merito.
A parte l'episodio della partita con gli americani (non avevo visto il blog di venerdì e pensavo di non essere convocato) penso di aver sempre rispettato tutto e tutti in 17 anni di onorata carriera tra le fila neroverdi.
Ho accettato i gisuti rimproveri per i (pochi) errori sul campo così come sono sempre stato umile ad accettare gli elogi.
Non ho mai fatto storie per andare in panchina.
Ho partecipato a quasi tutte le iniziative (Montepulciano, Vienna, tutte le gare di avvocup compresa la trasferta a Pistoia).
Arriva per tutti il momento di smettere ma non mi attendevo veramente che mi venisse sbattuta la "porta" in faccia.
Sia chiaro: non serbo rancore con nessuno e ricorderò sempre con piacere questa meravigliosa esperienza.
Con amicizia
andrea

Stefan Langer ha detto...

Un commento straordinerio quello di Toni, come direbbe Enrico ...

L´unica parte che non capisco è: "...La sera, alle 20,30, fa freddo e poi non possiamo prevedere quali saranno le condizioni climatiche di fine novembre ..."

Vi dico 'na cosa: da noi fa quasi mai freddo. Le previsioni meteo per la prossima settima mostrano temperature sempre sopra zero durante la notte e attorno ai 18 gradi (!!!) durante il giorno.

Forse è troppo freschino per giocare con le maniche corte ma non si puó dire che fosse troppo freddo per giocare a calcio la sera ... da noi sono previste temperature sotto gli zero gradi per stasera, ci alleneremo lo stesso e sappiamo che l´inverno sto solo per iniziare ... ci saranno partite a 10 gradi sotto zero in dicembre e gennaio ...

Anonimo ha detto...

Immenso!

ugè ha detto...

Mr. Pollinigson ha il suo carattere (il suo, non quello di qualcun'altro) ed il Koala a sua volta ha il suo (anche lui il suo, sia ben chiaro).

Come già scritto nel mio commento alla lettera di Toni di "licenziamento" di Cafucci e Koala, era evidente che si trattasse di un grido di affetto nei confronti dei due reprobi, fatto da chi si è sempre speso tantissimo per organizzare la squadra (è una fatica pazzesca inseguire sempre persone diverse, che, chi più e chi meno o mai, non rispondono, rispondono tardi, si dimenticano di rispondere, credono di averti risposto, hanno delegato un altro a rispondere, confidano nel silenzio assenso o rifiuto e chi più ne ha più ne metta).

Non so quindi se il Koala non aspettasse altro che il pretesto per dire che non se la sente più di venire a giocare oppure se la sua sia una risposta dettata da risentimento: in ogni caso mi sento di ripetere che entrambi i "contendenti" hanno il loro carattere e che Toni ha lanciato un disperato grido di affetto, inascoltato a quanto pare (e ciò vale anche per Cafucci che, a quanto mi consta, non ha mai detto ufficialmente e personalmente al Mr. che non se la sente più di venire a giocare).

Un'ultima aggiunta per il Koala: se col tuo commento volevi anche dire che io son vecchio, te sfido a venimmelo a di' 'n faccia!!!...

Toni Pollini ha detto...

Carissimo Andrea,
Ho letto il Tuo commento in risposta alla mia comunicazione e osservo:
Sicuramente il mio intervento aveva lo scopo di ottenere una reazione d’orgoglio da parte Tua e di ribadire che sei stato un ottimo Goal-Kipper, che sei ancora un buon portiere per il nostro campionato e che almeno per altri dieci anni (notoriamente i portieri sono gli atleti più longevi) dovresTi sentirTi in grado di difendere la porta degli avvocati. Invece rileggendo il Tuo scritto mi convinco sempre di più di averTi fatto un piacere scrivendo quello che ho scritto, offrendoTi così lo spunto per uscire di scena in seguito ad una mia ingiusta e ingiustificata decisione.
Caro Andrea le cose non stanno così. Mi riferisco agli ultimi due episodi che Ti hanno visto protagonista.
La mattina del 22 ottobre 2011 qualche ora prima di partire alla volta di Vittorio Veneto mi telefonavi dicendo che sicuramente non avresti potuto essere puntuale all’appuntamento in quanto avevi l’incontro di tennis con Fenos.
Ti avevamo atteso, per la verità per essere il meno in ritardo possibile all’appuntamento eri arrivato, non Ti eri nemmeno lavato, ed eravamo partiti per Vittorio Veneto. E’ vero che avevi condizionato l’esito finale della partita come l’aveva del resto l’avevano condizionato i nostri attaccanti che avevano fallito nel primo tempo tre occasioni da rete ed i difensori avevano sbagliato nell’occasione del primo goal. Ma nessuno, dico nessuno, Ti aveva rinfacciato nulla. Avevi preso i Tuoi vestiti, anzi la tuta, non avevi fatto la doccia e Te ne eri andato via perché …. Tutti gli altri si erano fermati a bere una birra. Del resto, MAI , o quasi mai, dopo la partita Ti sei fermato a bere con il gruppo.
Sicuramente il Tuo comportamento è dettato da qualche problematica a noi tutti sconosciuta.
Se ben ricordi Ti avevo telefonato per dirTi che mi dispiaceva per la Tua sfortunata partita ma che, comunque, anche se per telefono avevi manifestato la volontà di arrenderTi, la squadra al completo Ti voleva ancora protagonista. Il sabato successivo, 29 ottobre 2011 aveva giocato Leo perché avevi degli impegni e poi dopo il riposo Ti avevo convocato per sabato 12 novembre. Per fortuna che c’era il Volatile altrimenti eravamo senza portiere. Oggi mi riferisci che non avevi letto il blog.
Ti lamenti del fatto che dopo 17 anni, affermi di aver esordito nel 94 contro l’Aquila a Spilimbergo, di partecipazione ai tornei forensi ricordi, anche la lunga trasferta sotto la pioggia di Pistoia, Ti sarebbe stata sbattuta la pora in faccia.
Mi tiri per i capelli e allora cercherò di passare in rassegna, partendo a ritroso delle Tue presenze. Nel 2010, dopo aver dato la Tua adesione, all’ultimo momento ci hai scaricato sia per Lubiana aprile 2010 che per Budapest Maggio 2010. Ricordo che avevo invitato solo due portieri. A Riccione, Settembre 2010, ho dovuto chiedere all’avv. Pettoello di Udine se per cortesia veniva a giocare.
Negli anni durante la Tua partecipazione avevano giocato l’architetto Bigi, l’avv. udinese Dal Ben, l’amico Suine, l’occhialuto avvocato Busatta Federico Classe ‘71 oltre a Manu e Leo e da tre anni il Volatile. Sempre in quel periodo avevi giocato con il Forcate ed avevi fatto il dodicesimo in un paio di squadre. Ogni volta che rientravi il posto in squadra era Tuo. Se mi concedi in paio di giorni vado in archivio e sarò in grado di documentare le Tue presenze e le Tue assenze motivate e non.
Mi chiedo a questo punto chi di noi due ha più ragioni di dolersi del trattamento ricevuto.
Ribadisco però che la porta per rientrare, anzi per continuare perché nessuno Ti ha sbattuto fuori chiudendoTi la porta in faccia, non è aperta ma spalancata. Né la squadra né il Blog possono perdere il Koala.
Si gioca lunedì 28 novembre 2011 ore 20,30 a Maron di Brugnera.
Un abbraccio.
Toni Pollini

enrico iodice ha detto...

TONI POLLINI... C'E' UN SOLO TONI POLLINI... TONI POLLIIINIIIII...
C'E' UN SOLO TONI POLLINI!!!!

Anonimo ha detto...

e dopo questa memoria conclusionale, andiamo a sentenza !

Un grande a Toni e a presto ad Andrea (dibattuto soprattutto tra maggioranza ed opposizione).

Paolo The Kap

ugè ha detto...

Cavoli!!!!!

Sembra che Toni ed io ci siamo coordinati per scrivere i due commenti uno dopo l'altro ma, udite udite, non è così!

Concordo con Mr. Blogger, C'E' SOLO UN TONI POLLINI E TENIAMOCELO MOLTO MOLTO STRETTO!!!!!
(e ripeto ar Koala che der vecchio nun me lo po' di', nimmanco de perzona)