.

.

domenica 8 dicembre 2013

AMATORI - Ramarri autolesionisti: arriva l'ennesimo pareggio


Il Tabellino
LIVENTINA - AVVOCATI PN 1-1 (0-1)
Formazione: Cornacchia, Boschian, Contento, Benetti (Costanza), Pergola, Iodice [C], Toffoli, Carpi, Tirelli, Gullo (Bellotto), Vicenzotto. A disposizione: Zanardo.
Marcatore: Tirelli.
.
SACILE (PN) - Dopo una seduta prolungata, lo staff di psicoterapeuti incaricati di esaminare il "caso ramarri", ha sciolto la prognosi con un referto che presenta una diagnosi assai articolata: "La squadra neroverde è affetta da una sindrome piuttosto rara, denominata "calcistica infirmitas", acuita nel caso di specie da una forma patologica di pareggite, che porta come conseguenza una forte allergia alla vittoria di carattere psicosomatio. Si prescrivono pertanto tre punti da assumere in classifica entro sette giorni. Tra un mese, visita di controllo". Dunque, dopo le due sconfitte ed i cinque pareggi delle ultime sette partite, si impone la terapia ad urto della "vittoria a tutti i costi". Ieri sera, nel gelo dello Stadio Sfriso di Sacile, i naoniani hanno gettato alle ortiche una gara con il più classico degli harakiri. Da segnalare l’esordio nel “Pollini’s Team” del giovane virgulto Enrico Benetti, classe ’85. I togati partono bene trovando il vantaggio con il solito Tirelli (ieri nelle inedite vesti di rifinitore) che è lesto ad impadronirsi di una palla vagante in area ed a scaraventarla nel sacco con una pregevole girata. I neroverdi sono compatti e ordinati e nel primo tempo concedono solo una conclusione ravvicinata che il volatile disinnesca con un gran tuffo. Nel secondo tempo i padroni esercitano un crescente predominio territoriale che peró si rivela del tutto sterile.
Ma ad un quarto d'ora dalla conclusione accade quel che non ti aspetti. Su una palla innocua che vaga a mezza altezza nell'area piccola, interviene maldestramente Iodice che chinandosi in avanti con l'elegante postura dell'anziano che si approccia alla turca, in un colpo solo, sbaglia la posizione, il tempo e l'impatto con la sfera. Risultato: spizzata di testa e palla che entra lenta e beffarda a fil di palo, con il volatile urlante («Lasciaaaaaaa!!!») proteso invano per accogliere comodamente il cuoio tra le braccia. Momenti che feriscono il calcio... I ramarri, per quanto rimaneggiati, manifestano la loro superiorità con una reazione che frutta ben tre occasioni da rete. La prima con Tirelli che da ottima posizione colpisce malamente di testa e mette sul fondo. La seconda con Toffoli che dopo una sgroppata di 40 metri giunge a tu per tu con il numero uno di casa e lo grazia calciando a lato.
La terza, clamorosa, ancora con Tirelli che controlla in area, si assesta il pallone sul sinistro, alza la testa, prende la mira e... riesce nella non facile impresa di centrare in pieno il minuto portiere avversario (magra consolazione per lui il peluche vinto e ritirato al banco del tirassegno). Si va dunque sotto la doccia con l'amaro in bocca che si intensifica oltremodo all'ingresso negli spogliatoi quando alcuni giocatori si ritrovano il portafoglio alleggerito da estranei. Quella sacilese assume così i connotati della "serata no", sotto ogni profilo. Ma le risorse del "terzo tempo" sono infinite, così, dopo una pizza distensiva, la visita alle folkloristiche casette natalizie si trasforma in un brindisi prolungato ed itinerante, tra birre, brulé, succhi di mela caldi e misteriosi intrugli ("pozione del druido", riservata agli intenditori...), con i ramarri che dimostrano grande versatilità passando con disinvoltura dai fagioli con la cotica alle frittelle di "Agne Elvia e Barbe Coccul". E intanto mancano poco più di due settimane a Natale...
.

18 commenti:

enrico iodice ha detto...

Stamane, al risveglio, ho realizzato di non aver sognato...
Mi scuso con i compagni, Mister e Toni per la nefandezza commessa, che purtroppo è risultata decisiva...
Frattanto quest'oggi mi è capitato quanto segue: rotto un piatto, rotto un bicchiere, rotta una caraffa, scheggiata una piastrella lasciando cadere una pentola, caduta la bambina dal braccio... tutto ciò a causa una vocina nel cervello che mi tormenta ad intermittenza e senza tregua... la vocina dice: "LASCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!".
Guarirò mai???

Foster ha detto...

... la caraffa...era vuota vero ?

Ugè ha detto...

Oggi è il compleanno di Mr. Pollinigson...

TANTI AUGURI TONIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!

Volevamo farti un bel regalo, avevo anche portato 300 € ma........ qualcuno li spenderà in medicine per gravi patologie, peggiori di quella della squadra!

Anonimo ha detto...

AUGURI TONI!!!!!!
Mi spiace per il risultato ma l'importante è non perdere.
Io non c'ero ma credo di poter esprimere un paio di considerazioni sulla partita grazie alla ottima analisi di Mr Blogger.
1° Sono molto contento dei progressi del pennuto. Due annni fa, caro Enrico, Cornix, oltre all'urlo infernale, ti avrebbe staccato il collo e mandato al pronto soccorso.
Una cappella sulla falsariga della tua, in quel di Domanins, mi stava costando la colonna vertebrale! Mentre mi trovavo esanime a terra l'uccellaccio continuava ad imprecare con la sua dolce vocina: "L'ho chiamata che beeeeep fai? beeeep Ivan beeep beeeep allora beeep beeep beeeep".
Mi ci sono voluti mesi di sedute in Hostaria per dimenticare.
2° Bisogna prendersi cura del Dancer. E' affetto dalla sindrome di Raducioiu. E' bravissimo ad involarsi verso la porta avversaria, ma davanti al portiere diventa timido.
3° Chi ha pagato da bere?
Quanto a me: il rientro non è molto lontano. Per metà gennaio sarò arruolabile.
Ivan

Anonimo ha detto...

Enrico non ti crucciare. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore......
Resti il nostro baluardo.
Quello che mi preoccupa è il furto..... E' successo veramente?
Perchè se è così è gravissimo!

Angui

Anonimo ha detto...

Enrico, quale difensore non ha mai fatto un autogollonzo?
A mercoledì!
Emo

Michele ha detto...

Raducioiu docet!!

Grande ivan e Forza capitano !!!

Michele ha detto...

E auguri al Presidente.........

Ugè ha detto...

Mi sono accorto solo adesso dell'occhiello in alto a sinistra che il Nostro Mr. Blogger ha inserito nel blog per ricordare la Memoria di un Grande Uomo come Nelson Mandela e voglio congratularmi profondamente con Enrico per aver voluto lasciare una traccia in onore di Madiba anche su queste nostre pagine umoristiche.

Grazie Enrico e grazie Madiba Nelson Mandela .

il Gobbo Jr ha detto...

Buon compleanno al Presidente! Auguri al Direttore Sportivo! Happy birthday al Team Manager!...da parte dei Gobbi Jr e Sr....

Grande Capo Estiqaatsi ha detto...

Quando portiere dice l'ASCIA, difensore ACCETTA.

enrico iodice ha detto...

Scrivo per autodenunciare ai Saggi la mia dimenticanza di materiale (parastinchi) nella gara di sabato scorso, cui ha gentilmente sopperito il buon Tomas.
Ah, se avessi avuto i miei parastinchi...

Anonimo ha detto...

Enrico, prima le scuse, poi l'autodenuncia ......capisco che devi tener fede alla foto di Tafazzi, ma non Ti pare di esagerare???????

Angui

Compagno di reparto alleggerito ha detto...

..... vidi il prestito ma muto fui........

il Gobbo Jr ha detto...

Da buon tesoriere "bancario", in questa giornata nefasta e triste, propongo multa...anche per il "tacente"!!!
Ai saggi la sentenza!!!

Anonimo ha detto...

Solito bancario sANGUIsuga......

Un amico del tesoriere bancario ha detto...

Appena te vedo te rompo entrambe le gambe (la terza nun cell'hai...)...

il Gobbo Jr ha detto...

Ma è solo per incrementare il bottino destinato alla beneficenza. ...sono un buono. ...io!!!