.

.

sabato 28 marzo 2015

AVVOCUP "LIVE" - I risultati della 2^ giornata in tempo reale...


Girone "A"

ore 14:30 TOGHE NEL PALLONE BOLOGNA - FORO VIRGILIANO 3-0
Marcatori: Annese, Annese, Pizzirani

FLASH PRE-GARA
Siamo in viaggio in 11... me incluso!!! (Gaetano Alaia, Foro Virgiliano)

ore 12:30 JUS SPORT BRESCIA - RIMINI LEX 3-0
Marcatori: Tria, Soldà, Soldà

Brescia e Rimini si affrontano in una giornata quasi estiva. Le rondinelle partono subito pressando alto e Soldà, Tria e Pagliuca impegnano la saracinesca umana, portierone riminese, in tre interventi da applauso. Poi Brescia passa in vantaggio con una combinazione che nasce da un lancio di Caruso per Barbieri, che rimette in mezzo, pesca Tria che al limite dell'area rientra sul sinistro e con un tiro a giro sblocca la gara.  Il raddoppio nasce da un'azione in percussione di Tria che mette in mezzo per Soldà che realizza di piatto in anticipo sul difensore. Il portiere di Rimini salva ancora su Sbarbada e Tria. Nel secondo tempo cresce Rimini che in contropiede si rende pericolosa con un'azione ben sventata da Tinti. I quatto di difesa Soldi, Riviello, Barbieri e Rota forniscono una grande prova difensiva. Brescia chiude la partita con una ripartenza di Mesa che viene steso in area provocando un rigore, contestato dai riminesi. Soldà realizza  dal dischetto. Rimini, mai doma, centra un palo con un tiro a giro dalla distanza. Grande terzo tempo alla Campagnola dove Rimini vince per distacco. (Giulio Soldà, Jus Sport Brescia)

ore 12:30 DURALEX REGGIANA - BERGAMO LEX 2-0
Marcatori: Cataliotti, Prati

REGGIO C’E’!!!!!! (di Enrico Corradini)
DuraLex Reggiana – Bergamo Lex 2-0
(Cataliotti, Prati)
 
Splende il sole a Reggio Emilia per la discesa dei bergamaschi.
La pioggia dei giorni precedenti, però, costringe comunque i giocatori a spaccarsi le articolazioni sul bel campo in sintetico di futura generazione (in sostanza si tratta di un terreno di gioco ancora non inventato!). Come sempre, la preoccupazione è più volta verso il terzo tempo dove si predispone dose supplementare di lambrusco vista la calura scesa sulla pianura padana.
Fischio di inizio e via, si inizia per il secondo sabato consecutivo in casa. Nei primi minuti le squadre sono lunghissime, occupando costantemente tutto il campo. Fatto che provoca continui ribaltamenti di fronte con i reggiani che non riescono a concludere alcunché di umanamente apprezzabile, mentre i bergamaschi provocano due piccoli pericoli alla porta reggiana, difesa per l’occasione da “Lo Scafista” Redo prestato eccezzziunalmente alla porta. I reggiani pian piano prendono campo e creano buon gioco, spezzato da un contropiede orobico che avrebbe dovuto concludersi con un (quasi certo) calcio di rigore non fischiato dall’arbitro (che invece ammonisce per le veementi proteste un giovine bergamasco). Poco dopo, sul 15’, con una picassata  da fuori area “Libbo” Cataliotti porta in vantaggio i granata. Nulla può il valido portinaio ospite. Poche azioni dopo l’arbitro sente, tra i mugugni in chiara lingua orobica (di cui è traduttore patentato), delle lamentele che vanno oltre al consentito e provvede ad ammonire il malcapitato che, essendo lo stesso delle proteste di prima, si accomonda fuori dal campo a sorseggiare lambrusco. I DuraLexiani spingono e dopo aver sprecato varie ghiottissime  occasioni e non essersi visti fischiare a favore un clamoroso e nettissimo calcio di rigore, sul calare del primo tempo trovano il raddoppio grazie a un preciso lancio del buon Stella che libera “Il Ragazzino” Prati, il quale ultimo solo davanti al portiere orobico insacca senza problemi.
Dopo il caressiano tè caldo, si riparte da dove si è lasciato, con i reggiani in cerca del goal della tranquillità che però non arriverà mai, lasciando qualche barlume di speranza ai muratori bergamaschi mai domi, che provano anche a riaprire la partita, senza creare mai grossi pericoli.
Triple fischio = inizio terzo tempo. Solito menù e ospiti che ben figurano anche coi piedi sotto al tavolo.
Forza DuraLex Reggiana!!!
Buona Pasqua a tutti. (Enrico Corradini, DuraLex Reggiana)
__________________________________________________________

Girone "B"

ore 15:00 AVVOCATI PN - JURIS MARCA TREVISO 1-0
Marcatori: Attanasio

ore 15:00 JUSPORT PADOVA - VENEZIA FOOTBALL LAWYERS 2-1
Marcatori: Cappa (PD), Rondello (PD), Niero (VE)

JUSPORT PADOVA: CONDUCE IN PORTO LA VITTORIA (di Checco Rondello)
 
Secondo incontro nel girone contro i cugini veneziani in un derby sentitissimo. Si gioca a Noventa con un “bel” caldo. Mister Marione Martinelli schiera la squadra con un 4 4 1 1 con l’aiuto anche del secondo Don Miki Mazzolo. In porta Skizzo, terzini Darione e Guiduz, difensori centrali Naza Guerriero e Alfredo, a centrocampo Peregrino Tuc Turco,  Pez, Andrei e Equitoni Zappia, davanti Fattore Kappa ed unica punta Loco. A disposizione Ciuffo Biasia, Frodino, Origami Tenerani e Scarfi Pacca. La partita è molto combattuta e riusciamo ad andare in vantaggio con uno splendido lancio del Pez che fa involare il Loco che la mette in mezzo a Kappa, stop e tiro ed è 1-0! Successivamente con un altro contropiede il Loco solo davanti al portiere spara alto. Si rifà il n. 9 patavino dopo un tiro di Kappa che finisce sul palo ed in acrobazia ribatte il pallone in rete. Primo tempo sul 2-0.
Il secondo tempo inizia con la pressione dei lagunari e con i pericolosi contropiedi padovani. Venezia accorcia le distanze su corner con un colpo di testa di Niero. Venezia prova il pareggio e noi offendiamo in rimessa. Entrano Origami, Scarfi, Frodino e Ciuffo che gestiscono alla grande. A poco dalla fine parapiglia in area e decisioni dell’arbitro. Il fortino non cede! Vittoria per noi. (Francesco Rondello, Jusport Padova)
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona domenica, ragazzi! Soprattutto agli "acciaccati" della prima fatica dell'avvocup.
Ciao Manlio

enrico iodice ha detto...

Manliooooooooo!!!
Ben arrivato sul Blog!